Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
-
zancky
- non teng nulla a'fà
- Messaggi: 2742
- Iscritto il: 21/3/2005, 20:43
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Fabriano (AN)
Messaggio
da zancky » 17/5/2010, 17:20
lupin3 ha scritto:ulde ha scritto:P.S.:
latito in quanto quasi doppio papà, abbiamo aperto l'albergo (se volete venire, fate uno squillo) ho un po' di restauri e preparazioni indietro e per fortuna che col mio "vero" lavoro sono in cassa integrazione, sennò mi ero già tirato un colpo nei maroni!!!!!!
Sei l'unico cassintegrato che è felice di esserlo!
non è esatto
dalle mie parti, fino ad un anno fa, erano tutti contenti della CIG....e qualcuno lo è ancora
-
lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17302
- Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: REGGIO EMILIA
Messaggio
da lupin3 » 18/5/2010, 10:54
Ne' riparliamo fra qualche mese eh.
GRAPPA UBER HALLES
-
massimo G
- cento25
- Messaggi: 149
- Iscritto il: 12/1/2009, 12:19
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Palermo
Messaggio
da massimo G » 21/5/2010, 19:26
Esco dall'officina dopo varie prove di regolazione tra cui la pulizia dei corpi farfallati, l'allineamento dei cilindri per trovare una condizione ottimale. Poi sono arrivato ai parametri della centralina usando il Texa. Alla fine i valori sono : Posizione farfalla chiusa 1,6; Stepper 77; anticipo -30°; carburazione al minimo 4,5%. In questo modo mi sento di poter dire che la moto va discretamente bene. L'unico problema che ho riscontrato facendo il test dell'allineamento dei corpi farfallati è stato che il potenziometro dei corpi farfallati dovrebbe far spuntare sul cruscotto il valore di zero. questo valore dovrebbe essere regolabile dalla rotazione del potenziometro stesso. Ma il mio non permette nessuna possibilità di ruotare. Probabilmente non è originale ma siccome in foto sul manuale al punto 4.10.3 il potenziometro sembra identico a quello mio qualcuno può verificare il fatto che si possa far ruotare?
-
massimo G
- cento25
- Messaggi: 149
- Iscritto il: 12/1/2009, 12:19
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Palermo
Messaggio
da massimo G » 22/5/2010, 09:53
Preciso meglio la domanda: il potenzimetro del gruppo farfallato che monta la futura deve essere di tipo regolabile?
-
Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 21375
- Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Località: Polignano a Mare (Bari)
-
Contatta:
Messaggio
da Gig81 » 24/5/2010, 07:58
Se è un potenziometro è regolabile, altrimenti è una semplice resistenza...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
-
massimo G
- cento25
- Messaggi: 149
- Iscritto il: 12/1/2009, 12:19
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Palermo
Messaggio
da massimo G » 24/5/2010, 10:54
Gig81 ha scritto:Se è un potenziometro è regolabile, altrimenti è una semplice resistenza...
Il potenziometro è quello che è senza dubbio! La regolazione oggetto della mia domanda è relativa alla posizione che il potenziometro deve avere rispetto all'alberino del gruppo farfallato. Nel manuale al fine di poter regolare la miscela aria/benzina suppone di ruotare il potenziometro (quindi presuppone che si possa ruotare) finchè effettuando il test non compaia lo zero sul display, valore ottimale per la miscela. Il potenziometro che monta la mia futura non permette nessuna rotazione e quindi nessuna regolazione rispetto all'alberino, tantè che sul display facendo il test compare EFI 1 ovvero farfalle troppo aperte e non ho come risolvere il problema tranne che con la sostituzione del potenziometro stesso con uno che permetta la rotazione e quindi la regolazione.
Il potenziometro che monta la vostra futura può essere ruotato di qualche grado?
-
pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
Messaggio
da pinobike » 24/5/2010, 11:21
Potenziometro..??
mi risulta che l'alberino e qundi l'allineamento dello stesso non siano regolabili. Quando infatti ci sono dei problemi ai corpi spesso è dovuto all'alberino, e in questo caso si cambiano i corpi.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
-
massimo G
- cento25
- Messaggi: 149
- Iscritto il: 12/1/2009, 12:19
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Palermo
Messaggio
da massimo G » 24/5/2010, 22:35
Dunque ragioniamo diversamente: c'è l'alberino e la potenziometra. L'alberino è un appendice dei corpi farfallati ed è teso e fiero, dorato e sfaccettato, poi di sopra ci si avvinghia la potenziometra nera e con un buco pronta a ricevere i comandi che l'alberino vuole dare, però sa anche che per andare d'accordo con il fiero alberino deve potersi far ruotare di qualche grado. Comportandosi così permette all'alberino, che non vuol saperne nulla di piegarsi, di trasmettere tutta la sua voglia di girare fino in fondo e così anche di decidere quanta aria ha bisogno il suo bel corpo farfallato per questo sforzo. Bene, adesso avete un potenziometro che sia accondiscendente alle esigenze dell'alberino oppure è come il mio irremuovibile?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti