Pulizia corpi farfallati e..

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Pulizia corpi farfallati e..

Messaggio da pinobike » 24/5/2010, 09:52

motorino passo passo.
E' una cosa che ho sempre fatto fare al mecca durante il solito tagliando, ma che vorrei iniziare a fare io.

Quindi mi rivolgo in particolare a chi ha già fatto da solo questa manutenzione.Domande:

corpi farfallati:

1) per pulire i corpi farfallati smontate tutto l'air box ?
2) i corpi vanno smontati ?
3) cosa si pulisce solo il condotto interno dove ci cono le farfalle ho anche altre parti ?
4) se si puliscono solo i condotti interni senza smontare bisogna mettere uno straccio per raccogliere il liquido che cola dentro, oppure si pulisce tutto da solo quando si mette in moto.

PS: ho recuperato un liquido che basta spruzzare e subito scioglie e pulisce da tutte le incrostazioni lasciando il pezzo pulito e sgrassato alla perfezione.

Motorino passo passo:

1) ne ho uno vecchio ed ho visto che è un pezzo unico sigillato con una specie di pistonzino che si avvita. Che cosa bisogna pulire ?
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Messaggio da Gig81 » 24/5/2010, 10:05

C'è la splendita guida di derf da qualche parte...
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Messaggio da RST'72 » 24/5/2010, 10:06

Per la pulizia dei corpi farfallati c'era un post del Derf con dettagli anche fotografici di come fare
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Messaggio da pinobike » 24/5/2010, 10:08

Gig81 ha scritto:C'è la splendita guida di derf da qualche parte...
si, stavo giusto guardando nella cartella dove ho raccolto i manuali e ho trovato quella di Derf con tanto di foto.

Ho visto che ha smontato l'iar box, ma poi pulisce solo i condotti interni. Boh mi sciedo se sia nenesario e se non si possano pulire i condotti senza smontare l'air box.
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Messaggio da Gig81 » 24/5/2010, 10:13

Me lo sciedo sempre anche io...
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Messaggio da salvino70 » 24/5/2010, 10:14

gli puoi pulire anche senza smontare l'air box... ci lavori peggio.... ma si può fare....
di solito si fa quando si cambia le candele... così smonti tutto e pulisci anche il passo passo...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

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Messaggio da pinobike » 24/5/2010, 10:20

salvino70 ha scritto:gli puoi pulire anche senza smontare l'air box... ci lavori peggio.... ma si può fare....
di solito si fa quando si cambia le candele... così smonti tutto e pulisci anche il passo passo...
già, ma che pulisci del passo passo..?

PS: avendo visto all'opera lo spray che mi ha dato mio nipote, non c'è bisogno di smontare manco le farfalle ne di utilizzare lo straccio e pulire con il dito i condotti.
Basta spruzzare ed in men che non si dica tutto lo sporco si scioglie.
Il problema è come recuperare lo sporco che cola dentro i condotti.
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Messaggio da salvino70 » 24/5/2010, 10:25

ti conviene spruzzare il prodotto su uno straccio e strusciare i condotti... smontando le farfalle.. i cosi tondi... che sono due viti... e pulisci bene anche quelli..
il motorino basta prima una spruzzata del prodotto che ti ha dato tuo nipote poi lo soffi con il compressore e in fine non può mancare che una spruzzata di.... rullo di tamburi.... WD40.... prima e dopo i pasti...
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Messaggio da pinobike » 24/5/2010, 10:28

una spruzzata di WD40 è sempre d'obbligo :asd:
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Messaggio da pinobike » 24/5/2010, 10:31

salvino70 ha scritto:ti conviene spruzzare il prodotto su uno straccio e strusciare i condotti... smontando le farfalle.. i cosi tondi... che sono due viti... e pulisci bene anche quelli..
il motorino basta prima una spruzzata del prodotto che ti ha dato tuo nipote poi lo soffi con il compressore e in fine non può mancare che una spruzzata di.... rullo di tamburi.... WD40.... prima e dopo i pasti...
Umh devo chiedere al mecca perchè sto prodotto, tra l'altro, è proprio per la pulizia dei corpi.
Ed io non c'è li vedo i mecca messi li con lo straccetto e il ditino a pulire.
Mi viene da pensare che spruzzano ben bene e quello che cola dentro poi brucia e si pulisce alla prima accensione.
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Messaggio da salvino70 » 24/5/2010, 10:34

pino che ti costa pulirli bene??? tu non sei un mecc che entro la sera deve aver fatto 10 moto altrimenti non guadagna... fatta la tua sei tranquillo.... e allora mettiti li con calma e puliscili bene.... con lo straccio...
senza menarla tanto... :-bastard
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Messaggio da pinobike » 24/5/2010, 10:35

salvino70 ha scritto:pino che ti costa pulirli bene??? tu non sei un mecc che entro la sera deve aver fatto 10 moto altrimenti non guadagna... fatta la tua sei tranquillo.... e allora mettiti li con calma e puliscili bene.... con lo straccio...
senza menarla tanto... :-bastard
e che smontare le farfalle non mi paice molto, non vorrei si disallineassero..!!
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Messaggio da salvino70 » 24/5/2010, 10:40

ma va a fanculo pino... ti si dissalinea il neurone.... sono due viti ... come ca@@o fai a dissalinearle??? le sviti e dai gas... le farfalle si alzano e tu le sfili... e quando l'hai in mano ( meglio in mano che in culo) le pulisci...
tutto li... dai gas di nuove e le inserisci in sede... difficoltà zero.. possibilità di far danni zero... tempo per l'operazione 5 minuti...
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Messaggio da pinobike » 24/5/2010, 11:23

salvino70 ha scritto:ma va a fanculo pino... ti si dissalinea il neurone.... sono due viti ... come ca@@o fai a dissalinearle??? le sviti e dai gas... le farfalle si alzano e tu le sfili... e quando l'hai in mano ( meglio in mano che in culo) le pulisci...
tutto li... dai gas di nuove e le inserisci in sede... difficoltà zero.. possibilità di far danni zero... tempo per l'operazione 5 minuti...
sai com'è i miei corpi sono molto delicati e sensibili.... :asd: :asd:
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Messaggio da zancky » 24/5/2010, 12:32

salvino70 ha scritto:ma va a fanculo pino... ti si dissalinea il neurone.... sono due viti ... come ca@@o fai a dissalinearle??? le sviti e dai gas... le farfalle si alzano e tu le sfili... e quando l'hai in mano ( meglio in mano che in culo) le pulisci...
tutto li... dai gas di nuove e le inserisci in sede... difficoltà zero.. possibilità di far danni zero... tempo per l'operazione 5 minuti...

eppoi si chiede perchè lo si vuole bannato!!!! :shock: :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

l'ho fatto pure io....il motorino passo passo l'ho smontato e pulito bene il pistoncino.....quando ho acceso la moto, non teneva il minimo, faceva un gran fumo, ma dopo 3 accensioni, tutto è tornato a posto.
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