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Messaggio da chestersmoker » 26/5/2010, 16:07

che la mia Futura "sudi" olio in questo modo?

Immagine

Quando la moto scalda a circa 90-95° comincia a fumare da sotto sia da dx che sx... questo è il lato dx ma dal lato sx sembra perdere lo stesso (penso al gruppo frizione che forse vuole essere un pochino "stretto", ma potrebbe anche essere benzina, visto che se alzo il serbatoio questo comincia a pisciare non so da dove: se rimane in posizione orizzontale non succede nulla).
Che dite?
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GrappaLux
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Messaggio da GrappaLux » 26/5/2010, 16:15

no, non e' normale. ma se la perdita e' contenuta e' tollerabile
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Messaggio da chestersmoker » 26/5/2010, 16:23

Ma il tubo sporco non mi convince, perché ogni volta è olio "fresco", nel senso che non è una macchia vecchia...
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Messaggio da RST'72 » 26/5/2010, 16:25

Se è olio potrebbe essere soltanto la guarnizione del tappo del rabbocco da cambiare, se fosse benzina la prima cosa da guardare è ovviamente lo sgancio rapido, ammesso che la tua moto ce l'abbia ancora
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Messaggio da lupin3 » 26/5/2010, 17:05

e' la guarnizione del motore.
il tappo dell'olio e' solo da una parte e la benzina non fuma....evapora con il calore ma non fuma, l'olio invece si'!
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Messaggio da chestersmoker » 26/5/2010, 17:09

Rst, purtroppo nel garage c'ho la barca, quindi dovrei smontarla in strada e l'ultima volta che l'ho fatto mi sono beccato gli insulti in un dialetto che non è nemmeno il mio :asd: Com'è fatto lo sgancio rapido? Ricordo che cambiai un tubo che finiva al serbatoio, era diventato duro come la pietra (l'ho sostituito con uno simile ma automobilistico). Avete qualche foto di questo benedetto sgancio rapido? Mi pare, tutto sommato, di non aver visto aggeggi strani tra il serbatoio e il motore... ho pure paura ad alzarlo, il serbatoio, sia mai comincia a fare pipì per strada, e vabbè che la Futura è maleducata, però...
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Messaggio da piegachetipassa » 26/5/2010, 19:16

Come dice il compagno lupino, la benzina non fuma, ma o evapora o brucia :grey: se esce dal serbatoio quando lo alzi potrebbero essere i 2 tubicini di sfiato.
Per quanto riguarda l'olio dovresti almeno togliere le carene per vedere le eventuali perdite.
Dall'airbox scendono 2 tubicini tappati all'estremità, servono per raccogliere l'olio che si accumola nella scatola. controlla che non siano pieni, o che non si sia perso il tappo.
Il motore deve essere se non pulito, almeno asciutto.
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Messaggio da piegachetipassa » 26/5/2010, 19:19

Sono riuscito a vedere la foto solo ora.
Si vede poco, ma sembra che l'olio venga dall'alto.
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Messaggio da GrappaLux » 26/5/2010, 23:09

lo sgancio rapido serve a poter togliere il serbatoio agevolmente senza dover svuotarlo o allentare tubi. visto che hai la barca e' proprio come l'attacco del serbatoio benzina se hai un fuoribordo.
fotina http://www.af1racing.com/store/Scripts/ ... oduct=2023
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Messaggio da chirone74 » 27/5/2010, 07:19

si da il caso che io ho proprio quello della foto di Grappa da vendere...
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Messaggio da pinobike » 27/5/2010, 10:27

si potrebbero essere i tubi di cui parla Piega, controlla prima quelli, se sono pieni, se manca il tappino, e guarda anche se l'air box è pulito o pieno di olio. In genere capita quando metti più olio del previsto..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da chestersmoker » 27/5/2010, 11:14

Capito! Grazie a tutti! Dovrò quindi smontare l'airbox e vedere dov'è il problema! Si grappa, è un fuoribordo piccolino, un Evinrude 521 da 25 portato a 35cv... devo controllare se pure lì ce l'ho :)
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Messaggio da pinobike » 27/5/2010, 11:21

E un tentativo Chester per capire da dove arriva l'olio.

L'ipotesi dei tubicini di scarico è anche la più semplice da risolvere, e spero per te sia questo il problema.

Fosse invevece la guarnizione, o ti tieni la trasudazione o ti accolli un bel lavoraccio.
Però non si è mai sentito di trasudazioni dalla guarnizione.
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Messaggio da Gig81 » 27/5/2010, 11:24

Eh, ma in salento fa caldo...
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Messaggio da salvino70 » 27/5/2010, 11:47

chest... domanda idiota ... ma il livello dell'olio scende??? se scende di poco o quasi niente è l'olio che è andato nel air box...
semplice senza smontare niente... se invece l'olio inizia a mancare ... be!!1 inizia a proccuparti...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

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