gianni, l'ottimismo è il profumo della vita.... modificato..
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Le religioni sono nate per poter tenere il popolo nella piu completa ignoranza e quindi poter manipolare ogniuno a proprio piacimento.
Ora anche se con un po piu di fatica perchè di ignoranza ce nè un po meno
continuano a chidere soldi per a suo dire offerte ai poveri, mentre loro nuotano nell'oro peggio di paperoni.
Quando quello stronzo vestito di bianco che dice porta la parola di pace ai popoli che non sanno cosa mangiare e scende dall'aereo privato, che con solo il vestito che indossa potrebbe sfamare l'intera popolazione per mesi.
Sono loro che ci hanno insegnato che san martino scese da cavallo e tagliò il suo mantello per vestire un povero che aveva freddo.
MA ALLORA CHE MI VENGONO A DIRE
continuano a chidere soldi per a suo dire offerte ai poveri, mentre loro nuotano nell'oro peggio di paperoni.
Quando quello stronzo vestito di bianco che dice porta la parola di pace ai popoli che non sanno cosa mangiare e scende dall'aereo privato, che con solo il vestito che indossa potrebbe sfamare l'intera popolazione per mesi.
Sono loro che ci hanno insegnato che san martino scese da cavallo e tagliò il suo mantello per vestire un povero che aveva freddo.
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
oooooooo piega... calma... lui è il papa.... il pastore tedescopiegachetipassa ha scritto:Le religioni sono nate per poter tenere il popolo nella piu completa ignoranza e quindi poter manipolare ogniuno a proprio piacimento.
Ciao Giorgio
piegachetipassa ha scritto:Poi mi sento di aggiugere anche, che tutte le religioni del mondo, hanno sempre e solo, fatto del gran male
pienamente d'accordo con te...
io non sono cattolica, ma in effeti non mi piace la bestemmia come intercalare, come qualsiasi altra parolaccia (così le chiamavo quando ero piccola), però quando supero il livello di incazzo pure io me la prendo con (vacche e varie donne del settore)
Ogni giornata è fatta per spaccare il mondo, senza lasciare che la paura di cadere ci impedisca di provare a spiccare il volo!
che lupino non si incazzi, ma sono ufficialmente promotrice del fan club di "PIEGA"piegachetipassa ha scritto:Le religioni sono nate per poter tenere il popolo nella piu completa ignoranza e quindi poter manipolare ogniuno a proprio piacimento.
Ogni giornata è fatta per spaccare il mondo, senza lasciare che la paura di cadere ci impedisca di provare a spiccare il volo!
- sedume sicilia
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
L'ignoranza c'è se vuoi essere ignorante. Certo, prima non era così, ma oggi? Personalmente, sono ignorante in un sacco di cose, ma proprio a terra, non mi pare di stare. E non mi ritengo neanche tanto fesso da farmi manipolare da qualcuno che neanche conosco personalmente. La cultura? C'entra poco.
Piega, il tuo concetto di fondo è sbagliato. Se scrivi che le religioni sono nate per tenere nell'ignoranza i popoli, è sbagliato come principio. Al massimo, certe religioni hanno approfittato dell'ignoranza per far presa sui popoli, ma è diverso. Poi, ripeto, le scelte di ognuno sono libere, non sono un moralizzatore e non me ne frega niente, le persone hanno altre qualità e difetti ben peggiori. Ad ogni modo, la bestemmia mi urta un bel po', e spero vivamente che si eviti non tanto per far piacere a me, quanto per un discorso di rispetto generale che è norma fondata sulla buona educazione e sul buon senso, cosa che pare mancare sempre di più.
Piega, il tuo concetto di fondo è sbagliato. Se scrivi che le religioni sono nate per tenere nell'ignoranza i popoli, è sbagliato come principio. Al massimo, certe religioni hanno approfittato dell'ignoranza per far presa sui popoli, ma è diverso. Poi, ripeto, le scelte di ognuno sono libere, non sono un moralizzatore e non me ne frega niente, le persone hanno altre qualità e difetti ben peggiori. Ad ogni modo, la bestemmia mi urta un bel po', e spero vivamente che si eviti non tanto per far piacere a me, quanto per un discorso di rispetto generale che è norma fondata sulla buona educazione e sul buon senso, cosa che pare mancare sempre di più.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
- sedume sicilia
sei manipolato dalla chiesa........... ed è già tantissimochestersmoker ha scritto:L'ignoranza c'è se vuoi essere ignorante. Certo, prima non era così, ma oggi? Personalmente, sono ignorante in un sacco di cose, ma proprio a terra, non mi pare di stare. E non mi ritengo neanche tanto fesso da farmi manipolare da qualcuno che neanche conosco personalmente. La cultura? C'entra poco.
Ciao Giorgio
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
forse non mi sono spiegato bene.
Tu mi dici che invece di dire porco, o simili, dovrei dire benedetto(da chi poi non lo so).
Io ripeto la parolaccia,(come la chiama Pallina) e come mi ha insegnato l'amico marocchino, esce dalla bocca, come sfogo in un momento di ira o di qualcosa del genere, senza passare per il cervello, se devo dire benedetto, lo devo pensare, non è piu uno sfogo.
Per quanto rigurda le religioni, a parte qualche eccezione individuale, che però di sicuro non fa carriera, fammi un nome di una religione che abbia fatto del bene.
la religione è stata creata da uomini per poter prevalere su altri uomini.
Tu mi dici che invece di dire porco, o simili, dovrei dire benedetto(da chi poi non lo so).
Io ripeto la parolaccia,(come la chiama Pallina) e come mi ha insegnato l'amico marocchino, esce dalla bocca, come sfogo in un momento di ira o di qualcosa del genere, senza passare per il cervello, se devo dire benedetto, lo devo pensare, non è piu uno sfogo.
Per quanto rigurda le religioni, a parte qualche eccezione individuale, che però di sicuro non fa carriera, fammi un nome di una religione che abbia fatto del bene.
la religione è stata creata da uomini per poter prevalere su altri uomini.
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
Qui si entra in un discorso troppo complesso che non ho voglia né tempo di discutere. La carità è un concetto molto profondo che tocca ambiti diversi. Non esiste solo la carità materiale, ma anche quella spirituale, e in questo, quasi tutte le religioni hanno fatto del bene. Piega, tutto ciò che diciamo o facciamo passa per il cervello. Le parole non sono un arcoriflesso, non vengono fuori in automatico, se non sei abituato a dirlo. Se lo fai, non sei stato ben educato al rispetto. E questo è un punto che non si discute. Puoi essere una persona rispettosa di tutto e di tutti, ma devi metterlo in pratica sempre, perché il rispetto è qualcosa che va oltre le parole, ma si dimostra anche con queste. La Caritas è un'organizzazione che fa tanto bene, ed è gestita dalla Chiesa cattolica, se poi vogliamo trovare solo il male, senza guardare al bene che le persone fanno, possiamo benissimo dire che siamo tutti ladri e disonesti, basta aspettare l'occasione propensa. E invece non è così: non siamo (e non sono) tutti ladri e disonesti. E ti assicuro che chi fa del bene, non guarda alla carriera. Sai qual'è il problema? Che tutti ci aspettiamo una contropartita per ogni cosa che facciamo: "che sta per me?" è la domanda che poniamo prima ancora di fare un'opera buona. E questo non è fare del bene. O forse la carità che facciamo al semaforo ci sembra abbastanza per mettere a tacere la coscienza (io non la faccio quella carità, intendo al semaforo).
Se poi non sai da chi può essere benedetto qualcuno o qualcosa, non vedo chi ti da la certezza di pensare che questo qualcuno o qualcosa possa essere definito "porco".
Sed, io personalmente non mi sento manipolato dalla Chiesa. E non lo sono. Se il cuore mi dice qualcosa, non cerco di soffocarlo, ma di ascoltarlo. Questa non è manipolazione. E come me, tantissimi. Se poi pensi che i fedeli siano tutti cerebrolesi o lobotomizzati, vuol dire che la chiusura mentale non è certo di quelle persone che tu tacci di bigottismo.
Se poi non sai da chi può essere benedetto qualcuno o qualcosa, non vedo chi ti da la certezza di pensare che questo qualcuno o qualcosa possa essere definito "porco".
Sed, io personalmente non mi sento manipolato dalla Chiesa. E non lo sono. Se il cuore mi dice qualcosa, non cerco di soffocarlo, ma di ascoltarlo. Questa non è manipolazione. E come me, tantissimi. Se poi pensi che i fedeli siano tutti cerebrolesi o lobotomizzati, vuol dire che la chiusura mentale non è certo di quelle persone che tu tacci di bigottismo.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
- iteuronet
- millone
Io non credo e quindi non bestemmio perché sarebbe un non-sense.Ma se alcuni bestemmiando si sentono bene e quindi ha una valenza terapeutica,lo facciano pure.Ma lo facciano in privato,dal momento che pubblicamente potrebbe rappresentare una forma di offesa nei confronti di coloro i quali credono.E che hanno diritto al rispetto ed alla tolleranza.Personalmente la bestemmia mi infastidisce.E qui forse sono ancora presenti i residui di una manipolazione a cui fa riferimento Sed.Ma che comunque non mi ha impedito di sviluppare una coscienza e opinioni personali sull árgomento.
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
MAREMMA MAIALA e tu ch'hai huasi ragione!!iteuronet ha scritto:Io non credo e quindi non bestemmio perché sarebbe un non-sense.Ma se alcuni bestemmiando si sentono bene e quindi ha una valenza terapeutica,lo facciano pure.Ma lo facciano in privato,dal momento che pubblicamente potrebbe rappresentare una forma di offesa nei confronti di coloro i quali credono.E che hanno diritto al rispetto ed alla tolleranza.Personalmente la bestemmia mi infastidisce.E qui forse sono ancora presenti i residui di una manipolazione a cui fa riferimento Sed.Ma che comunque non mi ha impedito di sviluppare una coscienza e opinioni personali sull árgomento.
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- sedume sicilia
non è che si offende la maremma.......Actze ha scritto:MAREMMA MAIALA e tu ch'hai huasi ragione!!iteuronet ha scritto:Io non credo e quindi non bestemmio perché sarebbe un non-sense.Ma se alcuni bestemmiando si sentono bene e quindi ha una valenza terapeutica,lo facciano pure.Ma lo facciano in privato,dal momento che pubblicamente potrebbe rappresentare una forma di offesa nei confronti di coloro i quali credono.E che hanno diritto al rispetto ed alla tolleranza.Personalmente la bestemmia mi infastidisce.E qui forse sono ancora presenti i residui di una manipolazione a cui fa riferimento Sed.Ma che comunque non mi ha impedito di sviluppare una coscienza e opinioni personali sull árgomento.
Ciao Giorgio
- lupin3
ma chi stabilisce che nominare il nome di dio invano è una bestemmia?
La bibbia, ok.....io non credo in quello che dice la bibbia per cui non credo nell'esistenza di dio, di conseguenza io non bestemmio. Sicuramente se incontro Chester e sò che gli dà fastidio faccio di tutto per non bestemmiare, ma questo è solo perchè porto rispetto alle persone a prescindere dal loro credo.
O mi sbaglio?
La bibbia, ok.....io non credo in quello che dice la bibbia per cui non credo nell'esistenza di dio, di conseguenza io non bestemmio. Sicuramente se incontro Chester e sò che gli dà fastidio faccio di tutto per non bestemmiare, ma questo è solo perchè porto rispetto alle persone a prescindere dal loro credo.
O mi sbaglio?
GRAPPA UBER HALLES
- sedume sicilia
dovremmo organizzare il bestemmia raduno, chi viene, sa già in partenza che potrà sentire cose fastidiose e se ne deve stare zitto, come facciamo sempre noi, che non bestemmiamo mai ai vari raduni.
Penso che uno all'anno potrebbe essere concesso........ cambierei pure il nick..... magari..... beh uno di quelli va bene.....eh eh
Penso che uno all'anno potrebbe essere concesso........ cambierei pure il nick..... magari..... beh uno di quelli va bene.....eh eh
Ciao Giorgio