Taricone precipitato col paracadute

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da sedume sicilia » 28/6/2010, 20:07

chestersmoker ha scritto:Con tutto il rispetto di Taricone, per carità... ma... ne muoiono tanti... meno famosi. Penso ai morti sul lavoro... perché in TV e in radio ci sono personaggi famosi che piangono per loro? Ma sti cazzi, ragà.
quoto
Ciao Giorgio

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 28/6/2010, 22:13

sarà pure simpatico amò ma è intelligente come un badile!
GRAPPA UBER HALLES

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 29/6/2010, 07:47

beh, non ce l'ha fatta
spiace
rip
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 29/6/2010, 07:54

Riposi in pace...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 29/6/2010, 08:13

sedume sicilia ha scritto:
chestersmoker ha scritto:Con tutto il rispetto di Taricone, per carità... ma... ne muoiono tanti... meno famosi. Penso ai morti sul lavoro... perché in TV e in radio ci sono personaggi famosi che piangono per loro? Ma sti cazzi, ragà.
quoto
quoto però il suo atteggiamento mi piaceva, come dice Grappa, in questa intervista mi piacciono tutte le sue risposte
http://www.repubblica.it/persone/2010/0 ... ref=HREA-1
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 29/6/2010, 08:17

Questa è mitica:

Capisco, ma allora perché è andato al Grande Fratello?

"Ma che so, avevo fatto tanti concorsi per entrare ovunque, in polizia, in comune, pure un provino per Nino D'Angelo. Ma l'unico posto dove m'hanno preso è stato il Grande Fratello".
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

zimtstern
Psicopistolino

Messaggio da zimtstern » 29/6/2010, 08:32

a me non dispiaceva... io comunque mi offro per la vedova inconsolabile...
I come from a land down under where beer does flow and men chunder

Immagine Immagine

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 29/6/2010, 08:33

Pace all'anima sua.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 29/6/2010, 13:06

parole non mie ma che condivido

"Pietro Taricone aveva tanta gioia di vivere, a 35 anni hai tutta la vita davanti e lui non si risparmiava. Aveva una bellissima moglie, una figlia che l’adorava.. Per molti Pietro Taricone ha rappresentato il “macho italiano” della televisione italiana: io direi che ha rappresentato l’Italiano medio in tutto e per tutto, con i suo pregi e i suoi difetti. Se vi ricordate ai tempi del Grande Fratello 1, in cui nel bene o nel male lui creò una moda, Pietro non era altro che un palestrato fuoricorso di Giurisprudenza che dopo centinaia di concorsi riuscì, per alcuni per la sua spavalderia ma per altri come me per la sua simpatia, a passare i provini del GF e addirittura a qualificarsi terzo. In realtà fu il vero vincitore morale di quell’annata: non è un caso che da allora nella casa non sono mai mancati i “machi” palestrati che hanno provato, non riuscendoci, a replicare la figura di Pietro. Con quell’accento Casertano mai nascosto, il suo essere italiano del Sud, per alcuni “un terrone bene educato”, sicuramente Pietro Taricone ha rappresentato per molti quell’Italia Meridionale che alcuni odiano tanto. Pietro ha saputo smentire i maligni che lo volevano opportunista, uno dei tanti del GF che voleva diventare attore senza aver studiato. In realtà lui sin dalla sua uscita al GF, raramente si è fatto vedere in televisione nei vari show televisivi come hanno fatto tanti altri per mantenere la popolarità, che ormai si è ridotta alla ricerca della “semplice visibilità”. Taricone infatti dichiarava che “voleva riappropriarsi della propria vita”, che la partecipazione agli show “lo avrebbe trasformato in una marionetta” e che lui non si sentiva di fare l’attore solo perché aveva fatto il GF ma che era “consapevole che avrebbe dovuto sudare, studiare per fare l’attore. E sicuramente il tutto dopo la sospirata laurea di Giurisprudenza. E poi chissà una famiglia”. Questo era quello che dichiarava Taricone, sorridendo come sempre, come ogni buon italiano sa fare anche in momenti di chaos della propria vita. E alla fine ha fatto quello che aveva dichiarato: non partecipò più a show televisivi, si laureò a Giurisprudenza, studiò per fare l’attore, in uno dei primi film si è innamorato della bellissima Kasia Smutniak con cui poi ha avuto una splendida bambina. Il tutto senza rinunciare mai alla sua voglia di vivere, alla sua passione sportiva: il volo. Una passione sportiva che riassume il suo stare al mondo: da uomo libero. Taricone è riuscito a mantenere le promesse fatte a se stesso, dichiarandole apertamente anche in pubblico – cosa rara dirle in pubblico, ancora di più mantenerle – per questo e solo per questo, noi oggi dovremo ricordarlo come una brava persona e un esempio per chi vuole combattere per raggiungere determinati obiettivi nella propria vita."
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 29/6/2010, 13:15

Ti appoggio...
Immagine
Greywolf

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 29/6/2010, 14:10

Io continuo a pensare che se fai l'operaio e hai da mantenere una famiglia, il mutuo da pagare, le bollette, e lo fai senza lamentarti, magari rischiando il c**o tutti i giorni, beh... per me sei un grande. Magari l'avrebbe fatto pure lui, se non fosse andato in TV, ma... prenderlo ad esempio o ricordarlo come una brava persona... boh. E chi l'ha conosciuto. Magari lo era, non dico di no, ma perché non ricordare chi pur sognando certi obiettivi, ci prova e non ce la fa, e spesso viene chiamato "fallito"... non lo so. Francamente, mi dispiace e spero vivamente che riposi in pace, per carità. Però un po' mi urta quando i detrattori diventano buoni soltanto quando uno muore. Non intendo dire che sia questo il caso, per carità. A me stava pure simpatico (uno dei pochi)!

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 29/6/2010, 14:17

infatti era uno che per nascita sarebbe stato condannato a fare l'operaio ma e' riuscito ad alzare la testa. come dicevi tu lui c'e' riuscito e questo credo sia un merito. riconosciamogli almeno che e' riuscito in qualcosa senza togliere agli altri. a me sti operai eroi solo perche' fanno la bestia da soma e stanno zitti mi hanno un po rotto i zibedei. sai alla fine e' facile e' sin troppo facile...
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 29/6/2010, 14:24

a me sti operai eroi solo perche' fanno la bestia da soma e stanno zitti mi hanno un po rotto i zibedei. sai alla fine e' facile e' sin troppo facile...
Benzina sul fuoco... cacchio.

Lo sai un po sono dalla tua, ma detta così è un po brutale.

Forse stiamo complicando la cosa, chester nessuno ha detto che era un santo o un mito, tra i personaggi VIP forse era uno dei migliori, ha cavalcato l'onda per arrivare in cima ma poi ha cercato di costruirsi delle basi per restarsi, non è poco. Non è ne più ne meno di uno che lavora in fabbrica o in campagna e mantiene la sua famiglia, ognuno a questo mondo fa al 50% quello che può e al 50% quello che vuole.
Immagine
Greywolf

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 29/6/2010, 14:30

GrappaLux ha scritto:infatti era uno che per nascita sarebbe stato condannato a fare l'operaio ma e' riuscito ad alzare la testa. come dicevi tu lui c'e' riuscito e questo credo sia un merito. riconosciamogli almeno che e' riuscito in qualcosa senza togliere agli altri. a me sti operai eroi solo perche' fanno la bestia da soma e stanno zitti mi hanno un po rotto i zibedei. sai alla fine e' facile e' sin troppo facile...
Beh, andare al Grande Fratello non mi pare alzare la testa, ma perdere ogni dignità.
E comunque, ti hanno rotto gli zebedei gli operai che lavorano come muli e stanno zitti forse perché è una realtà che ti tocca solo di striscio (o non ti tocca proprio), altrimenti capiresti che probabilmente parlare è un conto, ma fare l'operaio e stare zitto altrimenti perdi il lavoro, lo si fa proprio perché c'è la bolletta da pagare. Cosa credi? Che l'operaio può permettersi di lamentarsi? E poi il mutuo glielo paghi tu? La colpa è dei colletti bianchi, dei "sindacalisti" e di quelli che al partito aderiscono soltanto perché così c'hanno la riunione e si beccano meno ore di lavoro. E aggiungo che è anche colpa nostra, perché prima di muoverci e batterci contro le ingiustizie sociali contiamo quali sono i vantaggi che noi, in prima persona, ne trarremmo. Grappa non ti conosco e sono più giovane di te, ma guardare il mondo da un lato non è come guardarlo dall'altro. E' chiaro che darsi da fare per raggiungere i propri obiettivi è onorevole, ma non tutti hanno le stesse opportunità. E, personalmente, un reality show non lo vedo come un'opportunità. Non pensare che l'operaio scelga di fare una vita di sacrifici. Semplicemente, li fa e basta. Perché la vita gli ha offerto quello. E lo fa e basta. Nasce, lavora, produce, mette su famiglia e muore. Questa è la vita reale, e si può anche essere felici così, stop.

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 29/6/2010, 14:35

GrappaLux ha scritto:infatti era uno che per nascita sarebbe stato condannato a fare l'operaio
E tu per nascita eri condannato a fare la vita che fai? E io per nascita sono condannato a fare la vita che faccio? Che razza di ragionamento è?
IlGig ha scritto:Forse stiamo complicando la cosa, chester nessuno ha detto che era un santo o un mito, tra i personaggi VIP forse era uno dei migliori, ha cavalcato l'onda per arrivare in cima ma poi ha cercato di costruirsi delle basi per restarsi, non è poco. Non è ne più ne meno di uno che lavora in fabbrica o in campagna e mantiene la sua famiglia, ognuno a questo mondo fa al 50% quello che può e al 50% quello che vuole.
Gig sono d'accordo sul fatto che fosse tra i migliori nel mondo dello show-biz. Anzi, ribadisco che l'ho visto in alcuni programmi un po' meno gettonati e le sue posizioni sul mondo mi piacevano e le condivido. Ma spesso non si può fare quello che si vuole perché le opportunità non ce le hai. E vedi che le percentuali oscillano brutalmente verso il fare ciò che si può... e ripeto che pure così si può essere allegri e vivere serenamente. Detto questo, pace all'anima sua.

Rispondi