quoto sugli operai, ma non sul fatto che Taricone abbia perso la dignità per il reality... secondo me la dignità la perdi di più se vai a pulire i cessi o fai lo spazzino. Col reality è diventato famoso e benestante, e ha realizzato i suoi desideri... se non è stata un'opportunità questa...chestersmoker ha scritto:Beh, andare al Grande Fratello non mi pare alzare la testa, ma perdere ogni dignità.GrappaLux ha scritto:infatti era uno che per nascita sarebbe stato condannato a fare l'operaio ma e' riuscito ad alzare la testa. come dicevi tu lui c'e' riuscito e questo credo sia un merito. riconosciamogli almeno che e' riuscito in qualcosa senza togliere agli altri. a me sti operai eroi solo perche' fanno la bestia da soma e stanno zitti mi hanno un po rotto i zibedei. sai alla fine e' facile e' sin troppo facile...
E comunque, ti hanno rotto gli zebedei gli operai che lavorano come muli e stanno zitti forse perché è una realtà che ti tocca solo di striscio (o non ti tocca proprio), altrimenti capiresti che probabilmente parlare è un conto, ma fare l'operaio e stare zitto altrimenti perdi il lavoro, lo si fa proprio perché c'è la bolletta da pagare. Cosa credi? Che l'operaio può permettersi di lamentarsi? E poi il mutuo glielo paghi tu? La colpa è dei colletti bianchi, dei "sindacalisti" e di quelli che al partito aderiscono soltanto perché così c'hanno la riunione e si beccano meno ore di lavoro. E aggiungo che è anche colpa nostra, perché prima di muoverci e batterci contro le ingiustizie sociali contiamo quali sono i vantaggi che noi, in prima persona, ne trarremmo. Grappa non ti conosco e sono più giovane di te, ma guardare il mondo da un lato non è come guardarlo dall'altro. E' chiaro che darsi da fare per raggiungere i propri obiettivi è onorevole, ma non tutti hanno le stesse opportunità. E, personalmente, un reality show non lo vedo come un'opportunità. Non pensare che l'operaio scelga di fare una vita di sacrifici. Semplicemente, li fa e basta. Perché la vita gli ha offerto quello. E lo fa e basta. Nasce, lavora, produce, mette su famiglia e muore. Questa è la vita reale, e si può anche essere felici così, stop.
Taricone precipitato col paracadute
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
gigi aveva gia' scritto quello che disse Taricone intervistato sul perche' ando' al grnade fratello: "Ma che so, avevo fatto tanti concorsi per entrare ovunque, in polizia, in comune, pure un provino per Nino D'Angelo. Ma l'unico posto dove m'hanno preso è stato il Grande Fratello".
ha visto un'occasione e l'ha presa. finche' la cosa non nuoce nessuno... tanto di cappello.
io stesso un paio di mesi fa ho avuto l'occasione di andare in tv prezzolato e ci sono andato. allora? mi saro' prostituito? forse si ma ora la mia famiglia e' un pochino piu' benestante. mi dovrei vergognare?
chester, guarda non punto il dito su di te, o almeno non solo, ma spesso piu' le persone sono fancazziste e piu' criticano e qanche questo topic ne e' un'esempio.
via me la smetto.
ha visto un'occasione e l'ha presa. finche' la cosa non nuoce nessuno... tanto di cappello.
io stesso un paio di mesi fa ho avuto l'occasione di andare in tv prezzolato e ci sono andato. allora? mi saro' prostituito? forse si ma ora la mia famiglia e' un pochino piu' benestante. mi dovrei vergognare?
chester, guarda non punto il dito su di te, o almeno non solo, ma spesso piu' le persone sono fancazziste e piu' criticano e qanche questo topic ne e' un'esempio.
via me la smetto.
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
e ripeto che pure così si può essere allegri e vivere serenamente
Non ho mai detto il contrario, ma non nascondiamo il fatto che molti semplicemente non ci provano neanche. Quindi tanto di cappello a chi ci prova e ci riesce.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
E no Actze... mo mi fai incazzare Se vai a pulire i cessi hai tutto il mio rispetto. E in caso di necessità lo farei anche io, pur mal volentieri. Ma il lavoro umile ti da dignità, non la toglie. Non mi fraintendere, il reality è indubbiamente un'opportunità per diventare ricco, ma a che prezzo? Sono posizioni che a me sono lontanissime. Per me vale molto più uno spazzino che guadagna 1.000 euro al mese piuttosto che un belloccio della TV o dello sport che ne guadagna 100.000. Actze, realizzare i desideri non significa comprare un Rolex da 10.000 euro, attenzione. Quello, per me, è uno schiaffo alla povertà.
Grappa, un gioco in TV è diverso. E' come fare la schedina la domenica, è diverso. Finisce lì. Il reality... è tutta un'altra storia.
Lavorare 9 ore al giorno, a nero, per 500 euro al mese, denigrato continuamente, sai che significa? L'hai provato mai? Spero per te di no.
Grappa, un gioco in TV è diverso. E' come fare la schedina la domenica, è diverso. Finisce lì. Il reality... è tutta un'altra storia.
Lavorare 9 ore al giorno, a nero, per 500 euro al mese, denigrato continuamente, sai che significa? L'hai provato mai? Spero per te di no.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
Io aggiungo tanto di cappello a chi ci prova anche non ci riesce. Forse non hai capito ciò che ho scritto tra le righe... e cioè che non sono i soldi a renderti soddisfatto. Perché se non sei soddisfatto, non sei sereno. Io ho tante idee, tanti progetti che vorrei realizzare. Vorrei provarci. Ma come mi muovo? Dove vado? A chi chiedo? Devi pensare che lì fuori è pieno di squali, e se non stai attento vedi i tuoi progetti realizzati da altri. Ci vuole analisi e pianificazione, ed è quello che sto cercando di fare. Aspettare finché le cose non si sistemano un po'. Ma non accetto che mi si dia del fancazzista. Perché se potessi, farei volentieri a cambio di stipendio. Ma non si può...Gig81 ha scritto:e ripeto che pure così si può essere allegri e vivere serenamente
Non ho mai detto il contrario, ma non nascondiamo il fatto che molti semplicemente non ci provano neanche. Quindi tanto di cappello a chi ci prova e ci riesce.
- Gig81
- Contatta:
Purtroppo da ste parti o lavori in nero o non lavori... io avevo un contratto part-time e lavoravo 13 ore al giorno...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Gig81
- Contatta:
Ragazzi , vi state scontrando ma avete storie simili... sono certo conoscendovi entrambi che parlando di persona vi chiarireste!
Greywolf
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
Stai tranquillo, quelli son due lavori diversi: in Italia è controlegge.GrappaLux ha scritto:lo spazzino che pulisce i cessi non mi deve scassare i marroni.
Meglio che mi fumi una sigaretta. Se leggo queste cose mi vien voglia di spaccare tutto. Mi viene un rigurgito terribile.
GRAPPA, SE UNO LAVORA A NERO NON LO FA PER SCELTA. MA PERCHE' ALTRO NON HA.
Non tutti siamo ingegneri, non tutti siamo informatici, non tutti siamo dottori. E tu non sei più furbo degli altri. La vita ti ha riservato delle opportunità, ad altri questo non succede. Poi quello che pulisce i cessi e fa una vita di m@@@a, beh, chi se ne fotte, tanto io e la mia famiglia siamo avanti. E' il mercato che è così, chi se ne fotte. Lui si spacca la schiena? Cazzi suoi, se l'è scelto. Tanto a me che mi frega dei problemi della società? Ma no, non ci penso, io sto bene così. Mi frigge il sangue. Se uno può e lo fa, per carità: cercare di migliorare la propria condizione e della propria famiglia, è degno di stima. E' giusto, giustissimo! Ha tutto il mio rispetto. Ma dire che uno che non ha altre possibilità NON deve lamentarsi... mamma mia. Che ragionamento è.
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
non mi hai capito, chi pulisce cessi o fa lo spazzino ha anche tutto il mio rispetto, ma magari chi lo fa si sente che un pò di dignità l'ha persa... io forse mi sentirei così al posto loro... poi che uno belloccio che fa un reality possa valere molto meno di uno spazzino sono daccordissimo e spesso è così... io per inciso i reality e la tv italiana li odio quindi capiscc amme...chestersmoker ha scritto:E no Actze... mo mi fai incazzare Se vai a pulire i cessi hai tutto il mio rispetto. E in caso di necessità lo farei anche io, pur mal volentieri. Ma il lavoro umile ti da dignità, non la toglie. Non mi fraintendere, il reality è indubbiamente un'opportunità per diventare ricco, ma a che prezzo? Sono posizioni che a me sono lontanissime. Per me vale molto più uno spazzino che guadagna 1.000 euro al mese piuttosto che un belloccio della TV o dello sport che ne guadagna 100.000. Actze, realizzare i desideri non significa comprare un Rolex da 10.000 euro, attenzione. Quello, per me, è uno schiaffo alla povertà.
il fatto è che anche Taricone li odiava i reality... per lui fu solo un mezzo, un'opportunità appunto... dopo di questo si è laureato in giurisprudenza e ha studiato recitazione e recitato in qualche film... quindi il reality è stata per lui esattamente un'opportunità... ora è chiaro?
Poi dici che comprarsi un rolex non è un desiderio... ma te che ne sai dei suoi desideri? non credo proprio fossero di comprarsi un rolex, anzi... ha detto che lui viveva bene anche con 50.000 lire al mese, ma senza i soldi alcune cose non le fai, e non si tratta di comprarsi un rolex, ma nel suo caso di volare per esempio, o studiare per fare l'attore...
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
- Gig81
- Contatta:
Grappa... noi proviamo a restare quì e a lavorare e vivere degnamente...
Tu hai preferito andare via a lavorare.
Ci accomuna la volontà di fare e vivere bene, non critichiamoci.
Greywolf
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
No ma infatti a me stava simpatico, ripeto, uno dei pochi che comunque si è dato da fare a differenza degli altri "gieffini", che sarebbero disposti a vendersi il deretano. E lì, se permetti, non c'è dignità!Actze ha scritto:chestersmoker ha scritto:E no Actze... mo mi fai incazzare Se vai a pulire i cessi hai tutto il mio rispetto. E in caso di necessità lo farei anche io, pur mal volentieri. Ma il lavoro umile ti da dignità, non la toglie. Non mi fraintendere, il reality è indubbiamente un'opportunità per diventare ricco, ma a che prezzo? Sono posizioni che a me sono lontanissime. Per me vale molto più uno spazzino che guadagna 1.000 euro al mese piuttosto che un belloccio della TV o dello sport che ne guadagna 100.000. Actze, realizzare i desideri non significa comprare un Rolex da 10.000 euro, attenzione. Quello, per me, è uno schiaffo alla povertà.
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
mi scuso.Gig81 ha scritto:Grappa... noi proviamo a restare quì e a lavorare e vivere degnamente...
pero' cerca di capire che questo ritorna sul discorso del vivere bene con 1600 a famiglia. ci vivi, per carita', ma ti precludi cosi' tante cose. non parlo di soldi che considero un male necessario, ma di opportunita'.
ritorniamo in tema a parliamo del parapendio. l'esempio che hai portato tu erano 20 lezioni per 650 euro. 32 euro a lezioni. un nulla, probabilmente si spende piu' di benzina per andarci. si, quello e' uno sfizio da nulla, o almeno dovrebbe. se invece some dicevi diventa difficile beh allora quella e' una possibilita' preclusa.
io forse per cultura sono molto ghioccia che fa il nido e ti giuro che tutti gli sforzi che ho fatto e faro' tendono a garantire il meglio per la mia famiglia.
io, ti giuro con affetto, permetto di criticare le mentalita che e' un po' tipica del meridione del dire che "tanto questo e'", l'immobilismo che molti hanno accettando passivamente quelle poche opportunita' che il terriorio gli offre. in questo secondo me Taricone e' stato un esempio positivo.
al 90% per contrappasso mi verra' su un figlio drogato che si fa ciulare dal bagnino ;)
quannu lu furnu è callu basta na fascina