Perchè, i porcili norcini odorano di violetta, e le bovazze svizzere sanno di cioccolato?GrappaLux ha scritto:a me sta bene. tanto nella conca ce state voi...
comunque il latte che fanno qua in zona, o magari in svizzera non ha nulla da invidiare
e il prociutto di norcia ???
al momento siamo a 27 gradi con una bella brezzolina. http://www.meteo.lu
in settimana arriva la famiglia per "svernare"
Come in Salento!
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
o forse perche' la temperatura influisce non poco sulla proliferazione dei batteri ?
http://www.ingraphix.com/index.php?lang ... zione&id=3
sul serio. ora come ora non mangierei nulla di quello che fermenta a quella temperatura e sono convinto che le bancarelle degli autogrill faranno il 3x2 vendere qualcosa
e poi a me il prosciutto di parma nun piace. ma vuoi mettere con un norcino stagionato 16 mesi. ma dai...
http://www.ingraphix.com/index.php?lang ... zione&id=3
sul serio. ora come ora non mangierei nulla di quello che fermenta a quella temperatura e sono convinto che le bancarelle degli autogrill faranno il 3x2 vendere qualcosa
e poi a me il prosciutto di parma nun piace. ma vuoi mettere con un norcino stagionato 16 mesi. ma dai...
Ultima modifica di GrappaLux il 19/7/2010, 10:23, modificato 1 volta in totale.
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- GrappaLux
- le so tutte!!!
pero' porco mondo quanto incide la temperatura. sono andato giu' venerdi' passando per milano perche' ho perso l'aereo su roma e poi ho fatto milano perugia in auto. in due giorni non ho fatto nulla. mia figlia mi ha aiutato a mettere in ordine la cantina, tutto qui'. torno su e si sono 27 gradi. sono in ufficio da questa mattina alle 6 e mi sono gia' bello che guadagnato la giornata e dopo mi vado a fare un giro in bici.
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
Ecco, sono tornato dalla palestra e... mannaggia, ho trovato la casa allagata: avevo lasciato le finestre aperte e un temporale di quelli da foresta pluviale non ha lasciato scampo. Ora pezza e secchio e via a raccogliere acqua!
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
vedi che ti ha ascoltato il tuo Dio, avevi caldo e ti ha rinfrescato...chestersmoker ha scritto:Ecco, sono tornato dalla palestra e... mannaggia, ho trovato la casa allagata: avevo lasciato le finestre aperte e un temporale di quelli da foresta pluviale non ha lasciato scampo. Ora pezza e secchio e via a raccogliere acqua!
Ogni giornata è fatta per spaccare il mondo, senza lasciare che la paura di cadere ci impedisca di provare a spiccare il volo!
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
- GrappaLux
- le so tutte!!!
tornando al discorso
fosse mai che il piu' pulito c'ha la rogna?
Mozzarelle blu, Granarolo nella bufera
"La facciamo in Italia con latte italiano"
Sequestrate a Rivoli due latticini dell'azienda bolognese. Analisi in corso. La Coldiretti chiede spiegazioni, il Codacons si rivolge alla Procura e alla Corte dei Conti. La risposta: "Dalla società tedesca coinvolta nella vicenda noi abbiamo acquistato solo provole dolci. Se sulla confezione è riportata la dicitura 'solo latte fresco italiano' significa che la materia prima è esclusivamente italiana"
http://bologna.repubblica.it/cronaca/20 ... ef=HREC1-8
comunque sia gli allevamenti li ho visti perche' mi e' capitato di accompagnare mia moglie e non sono comparabili a quelli di una realta' piccola come la svizzera e il lux
magico admin, te lo ricordi il latte al cioccolato del lux?
fosse mai che il piu' pulito c'ha la rogna?
Mozzarelle blu, Granarolo nella bufera
"La facciamo in Italia con latte italiano"
Sequestrate a Rivoli due latticini dell'azienda bolognese. Analisi in corso. La Coldiretti chiede spiegazioni, il Codacons si rivolge alla Procura e alla Corte dei Conti. La risposta: "Dalla società tedesca coinvolta nella vicenda noi abbiamo acquistato solo provole dolci. Se sulla confezione è riportata la dicitura 'solo latte fresco italiano' significa che la materia prima è esclusivamente italiana"
http://bologna.repubblica.it/cronaca/20 ... ef=HREC1-8
comunque sia gli allevamenti li ho visti perche' mi e' capitato di accompagnare mia moglie e non sono comparabili a quelli di una realta' piccola come la svizzera e il lux
magico admin, te lo ricordi il latte al cioccolato del lux?
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
si, anche quello fresco preso al distributore in rillonia una favola.
Ma sarà che per fare le mozzarelle e i latticini è meglio il nostro?
Non so, è un sincero dubbio...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- GrappaLux
- le so tutte!!!
quando la materia pirma e' buona si lavora bene (e quindi parliamo di erba in primis) e i formaggi svizzeri mica so male. a llux c'e' un posto chiamato fentange dove fanno una mozzarella che non e' male per niente e, cosa che io apprezzo, e' diversa in base alle stagioniGig81 ha scritto:si, anche quello fresco preso al distributore in rillonia una favola.
vorrei capire perche' la mozzarella campana e' sempre quella. sara' pure iso e fronzoli vari ma i pascoli d'inverno sono come ad agosto? sara' che mangiano solo mangime e allora anche noi di conseguenza
come sai mia moglie fa questo per lavoro e oramai da anni siamo a filiera corta. ma carta corta, difficile che andiamo oltre i venti km con qualche eccezione. per i bimbi ad esempio prendiamo latte commerciale perche' quello di stalla e' troppo peso (nello specifico la fattoria del solealla coop mi sembra).
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
Grappa... non vorrei essere insensibile, ma... le mozzarelle del Lux mangiatill tu e l lussemburghis. Io mi mangio una bella mozzarella di Gioia o di Andria... avrà lo stesso sapore tutte le stagioni, ma credimi, a me sta benissimo così.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
- GrappaLux
- le so tutte!!!
concordo pienamentechestersmoker ha scritto:Grappa... non vorrei essere insensibile, ma... le mozzarelle del Lux mangiatill tu e l lussemburghis. Io mi mangio una bella mozzarella di Gioia o di Andria... avrà lo stesso sapore tutte le stagioni, ma credimi, a me sta benissimo così.
con riserva di conoscere pero' chi le fa perche' purtroppo mia moglie lavora coi caseifici e di cose brutte me ne racconta troppe