Problema ai freni sulla F2

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Messaggio da piegachetipassa » 26/7/2010, 15:31

lupin3 ha scritto:Pensa se ci fosse stato Piega al mio posto.....c'era da usare il defibrillatore!
Lupino scusa, ma non conoscendo l'evento non ho capito perche servisse il defribillatore.
Se ti riferisci al fatto che ti rimaneva bloccata la pinza, bisognava prima di tutto capire perchè non tornasse indietro l'olio.
1°) olio pieno di m@@@a
2°) puntalino della pompa troppo tirato, (senza gioco) che non facendo ritornare completamente il pistoncino, non permetteva all'olio di ritornare nel serbatoio, liberando quindi la pinza.
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Messaggio da Greywolf » 26/7/2010, 15:36

Bravo il pensionato!


Aggiungo, che prima non lo avevo scritto: il DOT5 (non il 5.1) ha una composizione tale che si mangia gli elementi di tenuta :wink:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da lupin3 » 26/7/2010, 15:48

piegachetipassa ha scritto:
lupin3 ha scritto:Pensa se ci fosse stato Piega al mio posto.....c'era da usare il defibrillatore!
Lupino scusa, ma non conoscendo l'evento non ho capito perche servisse il defribillatore.
Se ti riferisci al fatto che ti rimaneva bloccata la pinza, bisognava prima di tutto capire perchè non tornasse indietro l'olio.
1°) olio pieno di m@@@a
2°) puntalino della pompa troppo tirato, (senza gioco) che non facendo ritornare completamente il pistoncino, non permetteva all'olio di ritornare nel serbatoio, liberando quindi la pinza.
Infatti era il punto 1!
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Messaggio da mikkey » 26/7/2010, 16:26

Cagata per cagata dico la mia.... :twisted: :twisted: Può essere che ci sia il flottante della pinza bloccato e che freni da una parte sola... il che lo vedi con il disco (o i dischi) troppo caldi o le pastiglie consumate in modo asimmetrico, il calore che non viene dissipato crea un eggetto "fading" che alla lunga (a causa del troppo calore) ingenera una bolla d'aria....

Un altro modo di verifica è controllare se la pinza scorre sui suoi assi senza le pastiglie.... oltre a questo potrebbe essere uno dei pistoncini bloccato che darebbe lo stesso problema e spiegherebbe anche la minor efficacia frenante....

Un'altra minchiata (a mio parere) è l'uso del dot 5.1 che non è di nessuna utilità ma invecchia molto prima del 4 ed è anche parecchio più igroscopico..

Augh!!! Ho detto :cool:

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Messaggio da pinobike » 26/7/2010, 16:27

piegachetipassa ha scritto:Allora adesso dico la mia, che di cazzate ne ho letto molte.
1°) Il DOT 5 non puo assolutamente essere usato in un impianto DOT4, in alternativa al DOT4 appunto, puo essere usato il DOT5.1
2°) Il problema, Pino sta nella pompa, in quanto il gommino di tenuta, con una pinzata forte riceve una pressione energica che fa allargare il labbro di tenuta e quindi tiene, poi quando resti con la leva tirata per un po, questa pressione diminuisce e l'olio riesce a passare dietro il gommino e ritorna nel serbatoio e quindi rimani senza pressione nelle pinze.
Quindi smonta la pompa, smonta il pistoncino all'interno con i gommini,verifica se il cilindretto della pompa è bello, senza righe e o graffi, puoi cambiare solo i gommini, altrimenti cambia la pompa.
Questa cosa capita molto spesso, quando si cambia l'olio dopo molto tempo.
Chiarissimo Piega, infatti il problema del gommino me l'aveva accennato un amico con l'RSV e confermato oggi il meccanico.
Lui infatti vuole prendere il kit e cambiare tutto, credo due gommini, la molla e non so cos'altro è fornito nel kit.

Mi preoccupa invece il discorso del DOT. Quando mi ha detto che cambiava l'olio gli ho detto di rimettere il DOT 4, ma lui mi ha parlato del 5 dicendo che era meglio........... non sò però se è quello che hai detto tu, chiederò..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da lupin3 » 26/7/2010, 16:28

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Messaggio da pinobike » 26/7/2010, 16:36

Allora Piega appena chiesto al mecca, ha messo il DOT5.1

e per il gommino mi ha spiegato la stessa cosa che mi hai detto tu.

Però a questo punto uan volta che smonto la pompa sostiutisco iil gommino.

Unico problema adesso è recuperare il kit di revisione pompa.
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Messaggio da Greywolf » 26/7/2010, 16:37

pinobike ha scritto:Allora Piega appena chiesto al mecca, ha messo il DOT5.1

e per il gommino mi ha spiegato la stessa cosa che mi hai detto tu.

Però a questo punto uan volta che smonto la pompa sostiutisco iil gommino.

Unico problema adesso è recuperare il kit di revisione pompa.
Fai un conto dei costi :wink:

Forse ti conviene trovarti una radialA in un mercatino :wink:

O, meglio ancora, una BrembA assialA ex-RSV che vanno tanto Pene :wink:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da lupin3 » 26/7/2010, 16:39

Se non ricordo male, c'era lo Zio che vendeva un kit radiale RSV per la Futura, ad un prezzo interessante!?!
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Messaggio da pinobike » 26/7/2010, 17:05

E mi sa che devo fare proprio così....

ho appena parlato con un paio di concessionari, il kit revisione non viene prodotto ne per la futura ne per la capo ne per l'rsv.

E la pompa dell'rsv costa come quella della futura.

Comincerò con il chiedere allo Zio........
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Messaggio da pinobike » 26/7/2010, 17:24

Ma l'impianto è tutto Brembo compresa la vaschetta..????
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Messaggio da piegachetipassa » 26/7/2010, 17:29

pinobike ha scritto:Ma l'impianto è tutto Brembo compresa la vaschetta..????
per la vaschetta puoi anche mettere un vasetto di sottaceti legato al semimanubrio :rotfl:
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Messaggio da Greywolf » 26/7/2010, 20:17

Di solito ti dano la pompa separatamente dalla vaschetta (di sottaceti) :-31
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Messaggio da pinobike » 27/7/2010, 08:55

che bastardi che siete, intendevo pompa e vaschetta...!!



comunque ormai è tutto chiaro, se trovo in fretta una pompa nuova bene altrimenti smonto quella della F1, che al momento è ferma, e poi con calma cerco una nuova pompa...

Adesso metto un annuncio "cercasi pompa" chissà se mi rispondono le persone giuste :asd: :asd: :asd:
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Messaggio da chestersmoker » 27/7/2010, 08:59

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