ci sono arrivati pure gli americani!

Inserite link o post di notizie strane trovate sui MEDIA nazionali e non
superale0
millone
Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000

Messaggio da superale0 » 28/7/2010, 16:06

GrappaLux ha scritto:
lupin3 ha scritto:
superale0 ha scritto:Grappa ma un mega impianto cosi quanto ti è costato?
Non gli fare sta' domanda che poi s'inacidisce e ti manda a quel paese! :wink:
infatti la domanda "intelligente" sarebbe stata: quanto ci metterai a ripagarti l'impianto?

dovrei essere sui 12 anni
la domanda è intelligente da dove la guardi...

quanto costa in assoluto dato che ad esempio, a chi come me, ancora in contratto di apprendistato, ha dei soldi messi via ma non può farsi un mutuo per comprarlo???? e cmq dato che stai guadagnando dai 800/900 euro al mese col totale, contando un calo nei mesi invernali... il calcolo lo facevo... (intendo quello per capire quanto ci metti più o meno ad ammortizzarlo) :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 28/7/2010, 16:16

gli impianti fotovoltaici rientrano nel conto energia e beneficiano di mutui agevolati non ipotecari. le banche te li tirano perche' per venti anni avranno un'entrata garantita direttamente dal gestore. unici vincoli la canalizzazione del contributo e una assicurazione per atti vandalici.
quannu lu furnu è callu basta na fascina

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pinobike » 28/7/2010, 16:19

La domanda logica è: e a capo

quanti hanno disponibile una superficie per fare quello che hai fatto tu Grappino ???????????????

Fermo restando che bisogna avere il grano per fare l'investimento, ma per quello ci sono i mutui, senza spazio disponibile non vai da nessuna parte.

Infatti chi sta facendo il businnes ??? i propietari dei parcheggi, dei capannoni industriali le società che prendono in affitto i terreni ecc..che fanno mega installazioni e incassano non meno di 100 euro l'anno.

La maggior parte delle persone, come quelli che scrivono su questo forum, può solo dire "fanculo a te Grappa che hai la fortuna di avere lo spazio disponibile", io nel mio balcone non riesco a metterci manco un pannello.

Senza offesa Grappino, spero di essere stato chiaro. Le cose oltre a volerle fare bisogna anche potere farle.
Pensi che io come gli altri se avessimo potuto saremmo stati alla finistra a guardare???
Possimao solo dire buon per te che hai le condizioni per poter sfruttare la situazione...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

GrappaLux
le so tutte!!!

Messaggio da GrappaLux » 28/7/2010, 16:28

ma non avevi fatto casa nuova?
comunqua mia sorella vive in villette a schiera e l'ha fatto mettendosi daccordo con quello dei primo piano e un mio amico ha convinto i condomini a fare una copetura fotovoltaica al parcheggio.

se poi stai in un palazzo di dieci piani beh... scappa

comunquue ripeto che io non ho tirato fuori una lira e non avevo nemmeno lo spazio per mettere i pannelli sul tetto perche la zona dove sto ha vincoli paesaggistici quindi mi sono comperato una ripa dietro casa.

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 28/7/2010, 16:30

GrappaLux ha scritto:ma non avevi fatto casa nuova?
comunqua mia sorella vive in villette a schiera e l'ha fatto mettendosi daccordo con quello dei primo piano e un mio amico ha convinto i condomini a fare una copetura fotovoltaica al parcheggio.

se poi stai in un palazzo di dieci piani beh... scappa

comunquue ripeto che io non ho tirato fuori una lira e non avevo nemmeno lo spazio per mettere i pannelli sul tetto perche la zona dove sto ha vincoli paesaggistici quindi mi sono comperato una ripa dietro casa.
si che ho fatto casa nuova, ma non ho lo spazio che hai tu.

Se riesco a mettere sul tetto pannelli per 3 kw è tanto, ma con quella potenza al max mi pago il consumo di energia che faccio in un anno..
non riesco certo a farci un guadagno come è possibile fare con un impianto più grosso come il tuo
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 28/7/2010, 16:31

Per quello dico che non è scalabile, come tecnologia...
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 28/7/2010, 16:33

e comunque se non sbaglio tu hai fatto un impianto da "produttore", quindi partita iva ecc.

gli impianti piccoli mi pare che hanno un regime diverso, e comunque in questo caso non avendo un introito superiore al tuo consumo, il mutuo te lo devi pagare di tasca. quindi è come farsi anticipare il costo dell'impianto che poi ti paghi con le rate di mutuo ogni anno..
In pratica invece di pagare le bollette paghi il mutuo.
Certo però che quando lo hai ammortizzato, per gli anni successivi diventa un bonus.
Ultima modifica di pinobike il 28/7/2010, 16:36, modificato 1 volta in totale.

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 28/7/2010, 16:36

....che pero' ripaghi con il costo della bolletta risparmiata, quindi alla fine paghi zero anche senza produrre energia in eccesso come fa' il Grappa.
GRAPPA UBER HALLES

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 28/7/2010, 16:39

lupin3 ha scritto:....che pero' ripaghi con il costo della bolletta risparmiata, quindi alla fine paghi zero anche senza produrre energia in eccesso come fa' il Grappa.
no per i primi dieci anni comunque hai un costo, il mutuo invece delle bollette, dopo i primi dieci anni almeno diventa risparmio puro sul costo dell'energia perchè c'è l'hai gratis.

Diventa a costo zero se pensi che comunque le bollette le devi pagare.. questo si..!!

lupin3

Messaggio da lupin3 » 28/7/2010, 16:41

Infatti mi riferivo a quello Pino.
Se consideri che adesso paghi 60 Euro di enercia a bimestre, ne aggiungi poco di piu' e ti paghi la rata del mutuo.
GRAPPA UBER HALLES

GrappaLux
le so tutte!!!

Messaggio da GrappaLux » 28/7/2010, 16:43

pinobike ha scritto:e comunque se non sbaglio tu hai fatto un impianto da "produttore", quindi partita iva ecc.

gli impianti piccoli mi pare che hanno un regime diverso, e comunque in questo caso non avendo un introito superiore al tuo consumo, il mutuo te lo devi pagare di tasca. quindi è come farsi anticipare il costo dell'impianto che poi ti paghi con le rate di mutuo ogni anno..
Certo però che quando lo hai ammortizzato, per gli anni successivi diventa un bonus.
io NON ho un impianto da produttore ma "scambio sul posto"

3kw sono perfetti per un'utenza domestica

ne parliamo da anni ma nessuno ha veramente letto la guida del gestore con foto e spiegazioni che ho postato piu' di una volta, quindi ti ringrazio ancora per il contributo energie alternative che "doni" ad ogni bolletta e in barba al tuo orgoglio italiano penso che questa tendenza all'essere fatalisti e allo scoraggiamento sia proprio nella mentalita' italiana che ci cresce da rassegnati.

http://www.gse.it/attivita/ContoEnergia ... nergia.pdf

lupin3

Messaggio da lupin3 » 28/7/2010, 16:45

GrappaLux ha scritto:
pinobike ha scritto:e comunque se non sbaglio tu hai fatto un impianto da "produttore", quindi partita iva ecc.

ne parliamo da anni ma nessuno ha veramente letto la guida del gestore con foto e spiegazioni che ho postato piu' di una volta, quindi ti ringrazio ancora per il contributo energie alternative che "doni" ad ogni bolletta e in barba al tuo orgoglio italiano penso che questa tendenza all'essere fatalisti e allo scoraggiamento sia proprio nella mentalita' italiana che ci cresce da rassegnati.

Capite perche' amo quest'uomo?
GRAPPA UBER HALLES

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 28/7/2010, 22:45

lupin3 ha scritto:Infatti mi riferivo a quello Pino.
Se consideri che adesso paghi 60 Euro di enercia a bimestre, ne aggiungi poco di piu' e ti paghi la rata del mutuo.
diciamo quasi 200 nei mesi invernali mentre adesso il primo bimestre estivo si attesta sui 100.

devo ancora capire dov'è la grande differenza che ha portato i 60 di prima ai 200 di adesso..

PS. e non mi dire che mi converrebbe perchè già lo so, infatti è nella lista delle cose da fare..

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 28/7/2010, 23:21

GrappaLux ha scritto:

minchia sto facendo notte per leggere, comunque tutto chiaro..!!

Che ca@@o centra l'orgoglio italiano e il fatalismo poi lo sai solo tu. Se uno non ha posto per mettere i pannelli c'è poco da fare e da dire.
Chiedi a Lupino perchè ancora non li ha messi...

A livello personale poi ho già speso 16mila euro per l'impianto solare, di cui solo quest'anno ne recupero quasi 2mila, quindi figurati quale sia la mia sensibilità. Ma tutto va pianificato nel tempo e quanto prima i 200euro a bimestre di bolletta saranno solo un ricodo.

Il fatto e che tu la fai così facile come se tutti potessero e invece non vogliono. E invece non è così per i motivi che dicevo prima.

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 29/7/2010, 09:24

Pino ha ragione. La volontà è un conto, le possibilità un altro.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Rispondi