Problema futura??? o forse no... chiedo lumi

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superale0
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Problema futura??? o forse no... chiedo lumi

Messaggio da superale0 » 1/8/2010, 22:20

Oggi, dopo la lasagna delle settimane passate, sono andato a farmi un girello con 2 amici, uno con l' x11 e l'altro col ninja 10 r ..... (ps: fuori dalle curve noi ce li mangiamo :) )

Allora... fricca, Levico, Val di Cembra, Passo Rolle, San Martino, Passo Broccon ecc ecc..

Cmq... mi sembra che la ruota dietro abbia una scarsa scorrevolezza... ovvero, anche in leggera discesa, se tiro la frizione, la Futura tende a rallentare....

Anche su cavalletto centrale la ruota tende un po a frenare, ma a primo avviso, dato che il freno dietro non si è scaldato più di tanto (e io lo uso abbastanza), non mi sembra che ci siano le pinze frenate.

Può essere una cosa normale??? Potrebbe essere il cuscinetto? Potrebbe essere qualsiasi altra cosa??

A vuoi veterani qualche suggggggggeriminchio :)
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Messaggio da piegachetipassa » 1/8/2010, 22:49

Fai una prova: smonti la ruota, poi la rimonti senza catena e senza pastiglie, in modo che sei sicuro di non aver nessun impedimento, poi vedi se gira libera o no.
poi prendi la ruota con 2 mani a 9 e 15 e vedi se c'è del gioco nel mozzo
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Messaggio da RST'72 » 2/8/2010, 07:20

Fai come dice Piega, credo sia più un problema di freni, magari hai soltanto i pistoncini da pulire dalle incrostazioni.
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MAUROB
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Messaggio da MAUROB » 2/8/2010, 07:21

Ha ragione Piega ,è l'unico sistema per verificare tutto contemporaneamente ,secondo me probabilmente hai un pistoncino della pinza che non torna indietro , l'ho ha fatto una volta anche a me ma all'anteriore ,il mecca ha smontato e pulito tutto da allora tutto ok.

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Messaggio da salvino70 » 2/8/2010, 07:41

dato che ci sei controlla che nel rimontare la pinza posteriore hai messo il siger alla pinza... è facile dimenticarsi il fermo
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Messaggio da salvino70 » 2/8/2010, 07:55

test ruota posteriore per verifica cuscinetto manuale officina pagina 2- 49

il siger è il 13 a pagina 7-62 del manuale...controla se l'hai rimontato...
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Gig81
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Messaggio da Gig81 » 2/8/2010, 08:29

Catena troppo tesa.
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Messaggio da salvino70 » 2/8/2010, 08:38

giusto gig
potrebbe essere anche quello..
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Messaggio da lupin3 » 2/8/2010, 08:46

fai uno spurghino sulla pompa posteriore e poi guarda come va'.
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Messaggio da chestersmoker » 2/8/2010, 09:17

Quoto il Giggo, può essere la catena troppo tesa. Io, dopo averla allentata, pulita e ingrassata, ho notato una fluidità di scorrimento posteriore molto maggiore!
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

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Messaggio da superale0 » 2/8/2010, 09:20

grazie raga... pensavo anche io catena troppo tesa a dir la verità, perchè in teoria (pensavo) dovrei avere un surriscaldamento anomalo del freno posteriore col discorso del pistoncino bloccato no??? Ma già che ci sono provo a smontare la pinza....
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Messaggio da salvino70 » 2/8/2010, 09:39

prima controlla la catena.. deve avere un gioco di 2,5 cm... fai prima... se la catena è ok allora passi alla pinza
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Messaggio da Gig81 » 2/8/2010, 09:47

E dagli anche una bella pulita, perchè anche quello influenza molto.
Se c'è del grasso impastato con la polvere la frena tanto.
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Messaggio da Greywolf » 2/8/2010, 10:20

Cambia moto :asd:



Scherzi a parte, prima di fare tutta questa serie di controlli, senti i "rumorini": già quelli dovrebbero indirizzarti.
Insieme a quello, controllo tensione (e lubrificazione) catena.

Prima fai i controlli che non richiedono utensili :wink:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da MAUROB » 2/8/2010, 10:23

prima controlla la catena.. deve avere un gioco di 2,5 cm... fai prima... se la catena è ok allora passi alla pinza
Quoto Salvino ,a rigor di logica..........

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