La Fenice rinasce.
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
mikkey ha scritto:Fa parte del corredo delle "minchiate" da buon padre... in realtà uno è un buon padre per altri motivi... ma alla base credo che un padre felice e soddisfatto sia "migliore" di uno cha a casa porta stress e malumore
In ogni caso adesso le moto fanno parte della nostra vita, una irrinunciabile parte
Sì ma....
E' un buon padre quello che quando ha un po' di tempo libero se ne va in moto e non sta coi figli?
So che non è il tuo caso, e nemmeno il "nostro" di tutti noi...
Certo che è difficile capire COME fare il padre: troppo presente?
Assente?
Dov'è il confine?
Quantità? Qualità?
Entrambe!
Ma come?
Possibilità economiche?
Tempo libero?
Protettivo o lassista?
Diciamo che è più facile FARe un figlio: lì bastano 5 minuti
Sono tutti gli anni successivi che ti fregano
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- mikkey
- millone
- Moto posseduta: Ape cross
Grey lo sai meglio di me.. chi è meglio quello distante seduto sul divano a legegre il giornale che è li ma non c'è o quello che da Dubai fa di tutto per chiamare casa e far sapere che anche da lontano ci puoi contare?Greywolf ha scritto: Sì ma....
E' un buon padre quello che quando ha un po' di tempo libero se ne va in moto e non sta coi figli?
So che non è il tuo caso, e nemmeno il "nostro" di tutti noi...
Nessuno spiega come essere padre e nessuno ci arriva preparato, ma la strada da fare la si fa insieme crescendo tutti in parallelo, oggi devo dire che appena posso un giretto lo faccio... da solo o insieme ed in entrambi i casi mi sento bene...
Non so se è la formula giusta ma i figli sono persone non proprietà e nemmeno sottoposti... fermezza ed educazione sì ma accompagnate da rispetto e tanto tantissimo gratuito affetto...
- Greywolf
mikkey ha scritto:
Grey lo sai meglio di me.. chi è meglio quello distante seduto sul divano a legegre il giornale che è li ma non c'è o quello che da Dubai fa di tutto per chiamare casa e far sapere che anche da lontano ci puoi contare?
Nessuno spiega come essere padre e nessuno ci arriva preparato, ma la strada da fare la si fa insieme crescendo tutti in parallelo, oggi devo dire che appena posso un giretto lo faccio... da solo o insieme ed in entrambi i casi mi sento bene...
Non so se è la formula giusta ma i figli sono persone non proprietà e nemmeno sottoposti... fermezza ed educazione sì ma accompagnate da rispetto e tanto tantissimo gratuito affetto...
E FIDUCIA
Inkia quanto crescono quando gli dai una responsabilità
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Greywolf
lupin3 ha scritto:Diciamo la verita' dai....diciamola fino in fondo pero' eh.
La causa principale della drastica ricuzione dei giri in moto non sono i figli in quanto tale, ma le menate delle moglie che dimentano mamme.
Altro che passare o non passare tempo con i figli.
Dirotti: per me no.
Sono io che "mi sento in colpa"...
E, dicendotela tutta, a stare col piccolo sprayJr mi diverto talmente tanto che alla fine non mi mancano "troppo" i giri.
Certo il top sarebbe averlo con me, ma ora è presto...