Dunlop Roadsmart - durata?

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piegachetipassa
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Messaggio da piegachetipassa » 2/8/2010, 21:14

se non mi sbaglio, l'R1 ha una forca con la registrazione in compressione e 1 con la reg. in estensione. Poi alla fine sono sempre collegate con le piastre, quindi diventa un corpo unico cmq
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Messaggio da bobo » 2/8/2010, 21:47

le curve a destra sono più "secche" essendo all'interno, pertanto la moto le fà più caricata sull'anteriore, magari con il freno ancora in mano; mentre le curve a sinistra si fanno con più dolcezza e a manetta più aperta, probabilmente la gomma posteriore si consumerà di più a sinistra (le mie fanno così)
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Actze
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Messaggio da Actze » 2/8/2010, 22:01

bobo ha scritto:le curve a destra sono più "secche" essendo all'interno, pertanto la moto le fà più caricata sull'anteriore, magari con il freno ancora in mano; mentre le curve a sinistra si fanno con più dolcezza e a manetta più aperta, probabilmente la gomma posteriore si consumerà di più a sinistra (le mie fanno così)
interessante considerazione, anche se con altre moto non mi era capitato,

cmq il mecca triumph dice che il tiger mangia la gomma anteriore, per l'avancorsa che ha (e questo mi torna), poi avevo la gomma troppo sgonfia (2.1 scarsi) , quindi ci stà che l'ho fottuta in 6000km (perchè erano 6000km e non 5000), guidando cmq forte...

infine il tiger ha una forca che lavora in compressione e una in estensione... ma questo vuol dire poco perchè con il perno ruota e le piastre il corpo gomma rimane unico e non è che questo possa influire sul consumo

cmq ho messo una gomma in mescola usata e vecchia di 4 anni che avevo da parte voglio vedere che succede in grecia...
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Messaggio da superale0 » 2/8/2010, 23:42

la gomma davanti non viene stressata in frenata??? secondo me ha ragione lupin... magari hai l'affondo delle molle un po starato... a meno che no viaggi spesso solo con una delle due borse...
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Messaggio da pinobike » 2/8/2010, 23:55

Io ho lo stesso consumo, sulla F1, ma da entrambe le parti e con tutte le gomme che ho montato dopo aver rifatto le forche edopo che me li hanno montate sfilate di 2,5 tacche.......secondo me è un pelo troppo carica davanti.
Prima mi si consuma la gomma posteriore e poi l'anteriore, ora succede il contrario.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da Actze » 3/8/2010, 08:19

superale0 ha scritto:la gomma davanti non viene stressata in frenata??? secondo me ha ragione lupin... magari hai l'affondo delle molle un po starato... a meno che no viaggi spesso solo con una delle due borse...
certo che viene stressata in frenata! Ma di sicuro non in modo differente a sinistra rispetto a destra... non è che se una forca lavora diversamente il perno ruota si piega e la gomma si consuma in modo diverso su uno dei due lati...
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Messaggio da Greywolf » 3/8/2010, 08:26

Sì, ma non così, dai... :roll:

Lì il consumo è regolare, solo che più accentuato da un lato che dall'altro :roll:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da RST'72 » 3/8/2010, 08:39

Lì il consumo è regolare, solo che più accentuato da un lato che dall'altro

Vero, anche a me il consumo sembra regolarissimo
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Messaggio da Actze » 3/8/2010, 09:26

RST'72 ha scritto:
Lì il consumo è regolare, solo che più accentuato da un lato che dall'altro

Vero, anche a me il consumo sembra regolarissimo
dalla foto non si vede bene, da una parte è davvero molto + mangiatqa che dall'altra... ma insomma, in questi casi la cosa migliroe è cambiare gomma e riprovare, cosa che ho fatto
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Messaggio da Gig81 » 3/8/2010, 09:29

oppure potevi montarla al contrario per consumare l'altro lato...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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Messaggio da Greywolf » 3/8/2010, 09:36

Gig81 ha scritto:oppure potevi montarla al contrario per consumare l'altro lato...
Insieme a:
carena
manubrio
pedana
specchio
gomito
ecc...
:cool:




a quel punto devi girare ancora una volta la gomma per... uniformare l'usura della moto :-32




Occhio a girà le gomme :wink:
Può non succedere niente, e può succedere di tutto.











Gig, so che sGherzavi :-31
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da Gig81 » 3/8/2010, 09:48

Io non lo farei, ma ho visto farlo.

Chi prende le gomme usate qualche turno a binetto solitamente lo fa (perchè sono consumate solo a destra). I più coscienziosi le usano un po al contrario per strada senza forzare per poi rimetterle dritte quando vanno in pista.
Immagine
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Messaggio da Greywolf » 3/8/2010, 09:56

Gig81 ha scritto:Io non lo farei, ma ho visto farlo.

Chi prende le gomme usate qualche turno a binetto solitamente lo fa (perchè sono consumate solo a destra). I più coscienziosi le usano un po al contrario per strada senza forzare per poi rimetterle dritte quando vanno in pista.
Girarle per strada per poi rimetterle dritte in pista ha un senso pari a ZERO :roll:
Se ci giri in strada, te le tieni così

Il girare le gomme infatti si fa in pista, BEN sapendo che devi guidare abbondantemente sulle uova :roll:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

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Messaggio da Actze » 3/8/2010, 10:52

Greywolf ha scritto:
Gig81 ha scritto:Io non lo farei, ma ho visto farlo.

Chi prende le gomme usate qualche turno a binetto solitamente lo fa (perchè sono consumate solo a destra). I più coscienziosi le usano un po al contrario per strada senza forzare per poi rimetterle dritte quando vanno in pista.
Girarle per strada per poi rimetterle dritte in pista ha un senso pari a ZERO :roll:
Se ci giri in strada, te le tieni così

Il girare le gomme infatti si fa in pista, BEN sapendo che devi guidare abbondantemente sulle uova :roll:
quoto, anche io ho visto farlo... e il tizio con gomma girata continuava ad andare forte come un ossesso, a rijeka...
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Messaggio da Greywolf » 3/8/2010, 10:57

Actze ha scritto:
Greywolf ha scritto:
Gig81 ha scritto:Io non lo farei, ma ho visto farlo.

Chi prende le gomme usate qualche turno a binetto solitamente lo fa (perchè sono consumate solo a destra). I più coscienziosi le usano un po al contrario per strada senza forzare per poi rimetterle dritte quando vanno in pista.
Girarle per strada per poi rimetterle dritte in pista ha un senso pari a ZERO :roll:
Se ci giri in strada, te le tieni così

Il girare le gomme infatti si fa in pista, BEN sapendo che devi guidare abbondantemente sulle uova :roll:
quoto, anche io ho visto farlo... e il tizio con gomma girata continuava ad andare forte come un ossesso, a rijeka...

E secondo te, quanto sarebbe andato forte a gomme nuove? :-31
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