Dai Act vengo da te e si va a dimostrare

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 9/8/2010, 07:44

da non dimenticare che gli animalisti non hanno detto niente contro il palio... solo la rintronata ha dimostrato contro... quindi immaginate quanto è idiota...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 9/8/2010, 08:35

salvino70 ha scritto:da non dimenticare che gli animalisti non hanno detto niente contro il palio... solo la rintronata ha dimostrato contro... quindi immaginate quanto è idiota...
purtroppo tanti altri animalisti sono decenni che danno contro al palio, ci sono molti forum dove ogni giorno scrivono qualche minchiata...

ora la Brambilla essendo una zoccola ministro quando dice stè cagate qui fa più eco e quindi tutti ne parlano...

cmq non è buona manco per una sveltina... sinceramente mi farebbe schifo sbrodare nella mia saliva
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da lupin3 » 9/8/2010, 09:00

Actze ha scritto:ma poi la frase "per qualcuno l'animale deve fare l'animale e non il servo dell'uomo" che senso ha?
Allora vietiamo anche i cani per i ciechi e quelli antidroga, visto che vengono tenuti al guinzaglio per fare cosa che in natura non farebbero... ma che discorsi sono?
Beh no ferma, non e' che tutti gli animali sono uguali eh. I cani non hanno le stesse caratteristiche del cavallo.....mi sembra una semplificazione un po' da bar dai.
GRAPPA UBER HALLES

Actze
Re degli Sboroni

Messaggio da Actze » 9/8/2010, 09:58

il cavallo è fatto per correre e a Siena corrono... non è che li usiamo per fargli sniffare la droga come i cani...

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

lupin3

Messaggio da lupin3 » 9/8/2010, 10:11

I cavalli corrono per vincere un premio e per farli andare forti qualcuno li droga o ci scommette sopra, un po' come i cani da combattimento.
A Siena non so' come vengono trattati i cavalli per il palio per cui preferisco non mettere becco.
GRAPPA UBER HALLES

Actze
Re degli Sboroni

Messaggio da Actze » 9/8/2010, 11:16

e negli ippodromi e nelle corse a ostacoli cosa fanno?

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 9/8/2010, 12:37

Actze ha scritto:e negli ippodromi e nelle corse a ostacoli cosa fanno?
negli ippodromi, corrono gli ippopotami............ ma che popolo ignorante :cool: :cool: :cool: :cool:
Ciao Giorgio

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 9/8/2010, 12:43

sedume sicilia ha scritto:
negli ippodromi, corrono gli ippopotami............ ma che popolo ignorante :cool: :cool: :cool: :cool:
:rotfl:
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

lupin3

Messaggio da lupin3 » 9/8/2010, 16:06

E' la stessa cosa.
GRAPPA UBER HALLES

Actze
Re degli Sboroni

Messaggio da Actze » 9/8/2010, 16:21

cmq bisognerebbe farsi un esame di coscienza del tipo, qual'è la realtà?
Esistono cavalli liberi allo stato brado? forse si, magari in Mongolia... nel nostro mondo no.
Allora se uno di voi sa che rinascerà come cavallo in questo nostro mondo occidentale come preferireste capitare?
1-Preferireste essere cresciuto correndo per avere un fisico adatto a correre il palio (o corse a ostacoli o ippodromi, etc) magari drogato e avere il 95% di probabilità di arrivare ai 12-15 anni di vita biologica oppure:
2-Preferireste nascere cavallo da allevamento cresciuto dentro un capannone ed ingozzato di m@@@a probabilmente peggiore delle droghe che ti danno al palio che non hanno mai ucciso nessun cavallo ed essere infine macellato quando hai 3-4 anni di vita?

lupin3

Messaggio da lupin3 » 9/8/2010, 16:27

3- Nascere cavallo e pascolare liberamente come i cavalli selvatici che ci sono in giro per i vari parchi d'Italia, tipo sul nostro appennino, in Sardegna, nel Pollino, ecc. ecc.!
Capisco che e' pretendere troppo in una civilta' che lo contempla come carne da macello, ma l'alternativa esiste....se poi non la vogliamo attuare perche' non ci piace e perche' e' contro i nostri interessi, e' un'altro paio di maniche.
Questo ovviamente non per andare contro al Palio in se', ma in generale su come vengono trattati gli animali.
GRAPPA UBER HALLES

Actze
Re degli Sboroni

Messaggio da Actze » 9/8/2010, 16:48

lupin3 ha scritto:3- Nascere cavallo e pascolare liberamente come i cavalli selvatici che ci sono in giro per i vari parchi d'Italia, tipo sul nostro appennino, in Sardegna, nel Pollino, ecc. ecc.!
Capisco che e' pretendere troppo in una civilta' che lo contempla come carne da macello, ma l'alternativa esiste....se poi non la vogliamo attuare perche' non ci piace e perche' e' contro i nostri interessi, e' un'altro paio di maniche.
Questo ovviamente non per andare contro al Palio in se', ma in generale su come vengono trattati gli animali.
guarda quella alternativa piacerebbe di + anche a me, e dico seriamente, ma è purtroppo un'utopia. E i maneggi che si fa? Si chiudono anche quelli? La polizia a cavallo? E gli Asini che esistono solo per trasportare la roba dei contadini?

Actze
Re degli Sboroni

Messaggio da Actze » 9/8/2010, 16:51

tra l'altro hanno vietato le corride in Catalognia... tutti contenti, si anche quei TORI che ora non potendo fare le corride verranno macellati a dritto e prima del tempo perchè sono diventati all'improvviso un costo inutile per gli allevatori...

mikkey
millone

Messaggio da mikkey » 9/8/2010, 17:07

Mercoledì e Giovedì andrò a cronometrare la corsa all'anello che si fa ad Osilo e da buon cronometrista conosco anche gran parte dei cavalieri e anche dei cavalli e penso che siano trattati non bene ma benissimo, certo li fanno allenare, ma non è che gli atleti (umani dico) si allenino di meno...

Si tratta di cavalli selezionati che, sotto un altro punto di vista non avrebbero mai visto la luce se non per correre...

Poi come in tanti altri campi esistono onesti e disonesti... ma la domanda è in un mondo poetico e utopistico come quello citato esisterebbero quegli animali?

lupin3

Messaggio da lupin3 » 10/8/2010, 08:35

Actze ha scritto:tra l'altro hanno vietato le corride in Catalognia... tutti contenti, si anche quei TORI che ora non potendo fare le corride verranno macellati a dritto e prima del tempo perchè sono diventati all'improvviso un costo inutile per gli allevatori...
Togliendo l'opzione "diventare tutti vegetariani", cosa veramente utopica....ci sono delle mezze misure no!?!
Il fatto di uccidere un toro per sfamare degli esseri umani e' in un certo senso piu' giustificabile che "usarlo" come macabro divertimento. E' vero, il fine e' lo stesso, ma il mezzo e' diverso e per me i mezzi che si usano per ottenere un fine, possono fare la differenza.
Poi stai parlando con la persona sbagliata e sinceramente abolirei tutti gli allevamenti, le stalle e i macelli ma ovviamente cosi' chiuderei il discorso troppo facilmente. L'utilizzo ludico e' una cosa, l'utilizzo pratico per fini si sopravvivenza e' un'altro.
GRAPPA UBER HALLES

Rispondi