dorsoduro 1200 - tratto da motoblog
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
dorsoduro 1200 - tratto da motoblog
Ciao Giorgio
- sedume sicilia
non sono d'accordo, avesse un prezzo competitivo e fosse bella secondo me potrebbe avere un seguito... deve rifarsi una fama l'aprilia e già la mossa della superbike non è male... anche se in italia, è più venduta la bmw r1000 rr che non la rsv4... non so in europalupin3 ha scritto:Che senso ha entrare in competizione in un settore praticamente gia' saturo?
Tra Strom e Versys e mettiamoci pure l'immortale transalp le strade ne sono piene....sarebbe l'ennesimo flop dell'Aprilia.
Ciao Giorgio
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
sui 1200 il predominio è BMW GS, non c'è storia ragazzi
lo dicono i numeri
devo dire che in Francia ho visto un sacco di supertenerè 1200 e qui nemmeno una... almeno non ancora!
per quanto concerne la media cilidrata invece il mercato sarà pure saturo ma di varietà ce ne è assai (e di GS 800 ce n'è gran pochi)
quindi quoto ite
secondo me floppeggia anche stavolta la povera mamma aprilia
lo dicono i numeri
devo dire che in Francia ho visto un sacco di supertenerè 1200 e qui nemmeno una... almeno non ancora!
per quanto concerne la media cilidrata invece il mercato sarà pure saturo ma di varietà ce ne è assai (e di GS 800 ce n'è gran pochi)
quindi quoto ite
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- lupin3
Il BMW GS continuera' a vendere perche' moto polivalente.....la Dorso duro non punta a quello, quanto piuttosto ad un'alternativa al Multistrada o alla KTM SMT.chirone74 ha scritto:sui 1200 il predominio è BMW GS, non c'è storia ragazzi
lo dicono i numeri
quindi quoto ite
GRAPPA UBER HALLES
- chirone74
- Cricchetto
questo vuol dire che mamma aprilia punta di nuovo alla nicchia
e sbaglia
(dal punto di vista commerciale ovviamente)
con gli scooter ha spopolato
le converrebbe un po' di conformismo
ma di certo io non sono uno sei suoi (pagatissimi) esperti di marketing e ricerche di mercato
e sbaglia
(dal punto di vista commerciale ovviamente)
con gli scooter ha spopolato
le converrebbe un po' di conformismo
ma di certo io non sono uno sei suoi (pagatissimi) esperti di marketing e ricerche di mercato
Ultima modifica di chirone74 il 11/8/2010, 14:08, modificato 1 volta in totale.
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- chirone74
- Cricchetto
vi ricordate le aprilia tuareg negli anni 80?
di ogni cilindrata da 50 a 600?
spopolavano ed erano bellissime e con una concorrenza spietata
(yamaha, cagiva, honda, gilera...)
la storia non insegna nulla al marketing???
di ogni cilindrata da 50 a 600?
spopolavano ed erano bellissime e con una concorrenza spietata
(yamaha, cagiva, honda, gilera...)
la storia non insegna nulla al marketing???
- iteuronet
- millone
questi si sono accorti che la fascia alta del mercato moto non conosce crisi.Le moto da 15mila in su si vendono che é un piacere ,alla faccia dei poveracci.Il problema Lup é che a certi livelli conta il brand ,almeno da noi.Quindi BMW ed al limite Ducati.Il fighetto o il motociclista del bar tutto immagine l Áprilia manco se la fila.Strom e Versis pur continuando a vendere,sono progetti oramai vetusti.Quindi forse sarebbe possibile prendere una fetta di quel mercato che fa ancora dei numeri.....
- chirone74
- Cricchetto
giusta anche l'osservazione del brand
e l'aprilia è agli ultimi posti secondo me...
al contrario di motoguzzi che invece al bar e in giro fa figo assai
e l'aprilia è agli ultimi posti secondo me...
al contrario di motoguzzi che invece al bar e in giro fa figo assai
- mikkey
- millone
La Dorso è una urban motard da combattimento, una vera istigazione a delinquere... e non direi affatto che siano senza motore... ma si sa.. alla fine il nuovo corso prevede motociclisti da bar che si raffrontano a suon di inutili cavalli quanto inutili cm3
Non credo che sia una guerra col GS che è una mastodontica nave del deserto è un discorso più verso hypermotard... e visto che sta vendendo bene mi sembra una buona scelta di dotarla di un "motorone" e accrescere la massa del venduto.
Gli anni 80 sono irripetibili... oggi l'età media dei motociclisti sta aumentando (finiremo in riserva come una specie in via di estinzione) e il marketing mi fa sorridere, in ogni casa.. Aprilia non ha concessionari la massa è formata da poco professionali cialtroni che vendono senza amore e assistenza scooter... non esiste più una immagine di brand collocata in un determinato settore o specialità...
In ogni caso rifuggo da mode, inutili cavalli o finti uccelloni da cacciatore e spero che Aprilia ritrovi un pò di smalto e vendite...
Non credo che sia una guerra col GS che è una mastodontica nave del deserto è un discorso più verso hypermotard... e visto che sta vendendo bene mi sembra una buona scelta di dotarla di un "motorone" e accrescere la massa del venduto.
Gli anni 80 sono irripetibili... oggi l'età media dei motociclisti sta aumentando (finiremo in riserva come una specie in via di estinzione) e il marketing mi fa sorridere, in ogni casa.. Aprilia non ha concessionari la massa è formata da poco professionali cialtroni che vendono senza amore e assistenza scooter... non esiste più una immagine di brand collocata in un determinato settore o specialità...
In ogni caso rifuggo da mode, inutili cavalli o finti uccelloni da cacciatore e spero che Aprilia ritrovi un pò di smalto e vendite...
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta: