ebbene si,...

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Maurizio
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ebbene si,...

Messaggio da Maurizio » 17/8/2010, 08:21

... sono di nuovo possessore di una Futura. Grazie a chi mi ha offerto la propria ma ho preferito spendere meno...
Avrei bisogno del manualone RST ma non riesco a scaricarlo da rapidshare...avevo letto di qualcuno che poteva inviarlo ma non mi ricordo chi !!!

Non mi ricordavo che avesse quel bel motore......

Comunque...volevo chiedere qulache aiutino sulle modifiche da fare.
1) modifica impianto elettrico per non fumarsi la batteria.
2) ho sentito dello sgancio rapido...che e' ?
3) altre modifiche ben accette...


Poi domandoni
1) la spia livello carburante fa spesso i capricci, segnala sempre riserva anche se non e' vero e quindi da valori sbagliati...che si puo' fare ?
2) e' normale che appena messa in moto rimanga accelerata per qualche istante anche se calda ?

Appena mi viene in mente qualcos'altro ve lo dico....

Pinoooo da chi la porti a Torino per il tagliando ??

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zancky
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Re: ebbene si,...

Messaggio da zancky » 17/8/2010, 08:38

Maurizio ha scritto:... sono di nuovo possessore di una Futura. Grazie a chi mi ha offerto la propria ma ho preferito spendere meno...
Avrei bisogno del manualone RST ma non riesco a scaricarlo da rapidshare...avevo letto di qualcuno che poteva inviarlo ma non mi ricordo chi !!!

Non mi ricordavo che avesse quel bel motore......

Comunque...volevo chiedere qulache aiutino sulle modifiche da fare.
1) modifica impianto elettrico per non fumarsi la batteria.
2) ho sentito dello sgancio rapido...che e' ?
3) altre modifiche ben accette...


Poi domandoni
1) la spia livello carburante fa spesso i capricci, segnala sempre riserva anche se non e' vero e quindi da valori sbagliati...che si puo' fare ?
2) e' normale che appena messa in moto rimanga accelerata per qualche istante anche se calda ?

Appena mi viene in mente qualcos'altro ve lo dico....

Pinoooo da chi la porti a Torino per il tagliando ??
per quello che riguarda sgancio rapido e modifica batteria, guarda nella sezione "tecnica", trovi 3d lunghissimi ed esaustivi :wink:

la spia del carburante è precisa, .... ma a modo suo....la mia, per esempio, nelle ultime settimane,non indica mai il pieno; dipende dal galleggiante nel serbatoio, non so se si possa fare qualcosa di diverso dalla sostituzione e, soprattutto, se ne valga la pena.

è normale che, appena accesa, rimanga accelerata...ha lo starter automatico :wink: ....l'importante è che poi si regolarizzi sui 1500/1800giri/min (se ricordo bene)
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Messaggio da lupin3 » 17/8/2010, 08:48

Confermo cio' che ha detto Zancky.
Il manuale lo trovi da Pino, da Salvino e da RST '72.

Bentornato in sella alla Futura! :-7
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Messaggio da chirone74 » 17/8/2010, 09:06

bentornato in sella alla Futura (lo so l'ha già detto lupino)
per lo sgancio rapido guarda caso ne ho uno nuovo nuovo da vendere in metallo...
per la moto accelerata a caldo non saprei... fosse un problema di motorino passo passo (ma guarda che caso) c'ho anche quello da vendere...
w w la futura!!!

ma raccontaci com'è, di che anno è etc etc...
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Messaggio da salvino70 » 17/8/2010, 09:06

inviami il tuo indirizzo e mail per mp e ti mando una maxi email con il manuale e un paio di documenti importanti.. la foto di pino nudo.. e il culone scorticato di sed
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

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Messaggio da lupin3 » 17/8/2010, 09:12

chirone74 ha scritto:bentornato in sella alla Futura (lo so l'ha già detto lupino)
per lo sgancio rapido guarda caso ne ho uno nuovo nuovo da vendere in metallo...
per la moto accelerata a caldo non saprei... fosse un problema di motorino passo passo (ma guarda che caso) c'ho anche quello da vendere...
eh cosa non si fa' per vendere eh Chiro! :-11
Il minimo alto e' una cosa normale...fa' parte del check della centralina all'accensione, poi dopo pochi secondi scende a 1500 giri.
Se rimanesse accellerata e' un conto ma se scende e' tutto nella norma.
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Messaggio da teo750s » 17/8/2010, 14:17

se rimane accelerata è sicuramente colpa del motorino d'avviamento :lol:

se ti metti con un po' di calma sul forum con la sezione cerca vedrai che troverai tutte le risposte agli ormai soliti dubbi :wink:

allora, un ben tornato in questo mondo a se'

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Messaggio da Maurizio » 17/8/2010, 14:40

lupin3 ha scritto:
chirone74 ha scritto:bentornato in sella alla Futura (lo so l'ha già detto lupino)
per lo sgancio rapido guarda caso ne ho uno nuovo nuovo da vendere in metallo...
per la moto accelerata a caldo non saprei... fosse un problema di motorino passo passo (ma guarda che caso) c'ho anche quello da vendere...
eh cosa non si fa' per vendere eh Chiro! :-11
Il minimo alto e' una cosa normale...fa' parte del check della centralina all'accensione, poi dopo pochi secondi scende a 1500 giri.
Se rimanesse accellerata e' un conto ma se scende e' tutto nella norma.
Beh a caldo, faccio per partire quindi accelero...decido di non andare quindi frizione...e la moto rimane accelerata.Se lascio la frizione (da folle) smette !! Si e' capito vero ?? :-D :-D

Comunque era quella su moto.it di Vicenza del 2001 acquistata a 2000€.

Per lo sgancio rapido vediamo che c'e' sotto.

Per l'indicatore ciucco delle benza invece ? Si puo' fare qualcosa homemade ?

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Messaggio da lupin3 » 17/8/2010, 14:43

No allora non e' normale.
io pensavo tu parlassi dell'accensione, invece sei praticamente gia' in moto.
Controllo al motorino o alla centralina....o a tutti e due.
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Messaggio da Maurizio » 17/8/2010, 14:47

Trovo suggeriementi nella parte tecnica per questo benedetto controllo ?
Thanks.

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Messaggio da chirone74 » 17/8/2010, 15:22

leggi qui, avevo più o meno los tesso problema
http://www.rst1000futura.it/public/view ... accelerata

cmq prova con l'autotaratura della centralina, ma non credo dipenda da quella...
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Messaggio da lupin3 » 17/8/2010, 15:23

Si', ma ti conviene far fare un controllo al meccanico con l'Axone prima di cambiare il motorino......magari e' solo un problema di parametri della centralina o magari semplicemente non hai la mappatura aggiornata all'ultima released del 2006 (se non ricordo male).
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Messaggio da zancky » 17/8/2010, 17:40

oppure il cavo dell'acceleratore che s'impunta...
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Messaggio da Mao » 17/8/2010, 21:53

Attenzione che parecchi modelli del 2001 avevano i corpi farfallati che erano ciucchi,cosa che è regolarmente capitata a me,cambiati non si è più posto il problema che rimanesse accellerata

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Messaggio da chestersmoker » 17/8/2010, 22:26

bene. Io ho lo stesso problema. Adesso che la porto al tagliando, vi dirò cos'era il busillis.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

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