c'è poco da "ride"...lupin3 ha scritto:Eh ho visto, ma sono il modello vecchio e hanno un po' di problemini con il ride-by-wire.
dorsoduro 1200 - tratto da motoblog
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
leggendo qua e là sui vari forum si evince che l'assistenza è un problema per tutti
soprattutto per le moto farcite di eletronica e magari con qualche errore progettuale che nemmeno gli ingegneri cervelloni delle case madri riescono a risolvere
in più c'è da considerare che ormai esce un nuovo modello ogni anno
con aggiornamenti o modifiche sostanziali
difficile he il diplomato meccanico riesca a intervenire su certi problemi (che ormai sembra che tutte le moto presentino)
primo perchè non ha le conoscenze, secondo perchè non ha certo macchine e software e spt tempo da perdere che hanno le case madri...
mi dicono che ormai le cose stanno così anche per le macchine
ho un amico capofficina Ford che è quasi più fuori a far corsi di aggiornamento che in officina a mettere le mani sulle macchine...
quindi direi di non farci condizionare dall'assistenza a meno che non si abiti
vicino a Fiore
o a Monaco
o a Iwata
o a Mandello
etc etc...
compriamo la moto che ci emoziona indipendentemente dal marchio
(cosa che io ho sempre puntualmente fatto, comprando del resto moto piuttosto invendute, fatto salvo il gsx-r)
soprattutto per le moto farcite di eletronica e magari con qualche errore progettuale che nemmeno gli ingegneri cervelloni delle case madri riescono a risolvere
in più c'è da considerare che ormai esce un nuovo modello ogni anno
con aggiornamenti o modifiche sostanziali
difficile he il diplomato meccanico riesca a intervenire su certi problemi (che ormai sembra che tutte le moto presentino)
primo perchè non ha le conoscenze, secondo perchè non ha certo macchine e software e spt tempo da perdere che hanno le case madri...
mi dicono che ormai le cose stanno così anche per le macchine
ho un amico capofficina Ford che è quasi più fuori a far corsi di aggiornamento che in officina a mettere le mani sulle macchine...
quindi direi di non farci condizionare dall'assistenza a meno che non si abiti
vicino a Fiore
o a Monaco
o a Iwata
o a Mandello
etc etc...
compriamo la moto che ci emoziona indipendentemente dal marchio
(cosa che io ho sempre puntualmente fatto, comprando del resto moto piuttosto invendute, fatto salvo il gsx-r)
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
chirone74 ha scritto:questo vuol dire che mamma aprilia punta di nuovo alla nicchia
e sbaglia
(dal punto di vista commerciale ovviamente)
Sbagli tu
E' l'unica strada percorribile da una casa "piccola"
In Italia...chirone74 ha scritto:con gli scooter ha spopolato
I mercati più ricchi sono Germania e Francia (terza dopo l'Italia), e lì gli scooter hanno iniziato a vendere circa 20 anni dopo il boom italiano.
Se poi ti interessa, in Francia le moto più vendute sono quelle "intelligenti", cioè quelle che snobbiamo noi italiani, mentre in Germania il mix è totale: dalla maxi naked al piccolo 80
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Greywolf
Il solito...lupin3 ha scritto:A parte il discorso rideby wire, la nuova ha una linea piu' accattivante e i dischi a margherita sono una figata, cosi' come il piccolo nuovo cupolino standard.
che te ne fai di due margherite?
Perchè non tulipani?
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Greywolf
SOLO al lunedì e SOLO di mattina?lupin3 ha scritto:Aspetta che ci penso eh.....credo di non aver colto la sottile metafora dei tulipani.
Al Lunedi' mattina non sono proprio proprio uno sveglio.
Intendevo dire: i dischi a margherita fanno figo e basta, non hanno una vera utilià pratica, salvo che nell'OFF dove ti tengono pulita la pista frenante.
Dove ti serve potenza, continuano a restare meglio i cari, vecchi, dischi tondi
- Greywolf
In teoria sì, avendo una superficie di contatto CON L'ARIA maggiore, ma essendo meno la superficie di contatto CON LE PASTIGLIE ti trovi delle pressioni localizzate maggiori, indipercui maggior riscaldamento.lupin3 ha scritto:Io infatti ne facevo una pura questione estetica.
Domanda da profano.....ma a livello di raffreddamento, il profilo a margherita, non e' piu' efficace di un profilo tondo e liscio?
E siamo pari.
AAAAAAAIIII miei tempi (quando c'era ancora il vacchio Sam), TenKate era sponsorizzata da Braking in SS.
Beh, sia Foret, che Mc Pherson non è che fossero entusiasti di quei dischi...
Ma, siccome Braking pagava... li montavano
- Greywolf
lupin3 ha scritto:Ma io non sono Foret, indi per cui se non c'e' differenza tra i due dischi allora preferisco dare ragione all'occhio e prendere le margherite!
Love&peace
LIBERO, FELTRISSIMO di fare quel che più ti aggrada