Cerco faro posteriore Futura
Moderatori: zio, Derfflinger, Haran Banjo
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Cerco faro posteriore Futura
Come da titolo cerco un faro posteriore completo per la mia Futurina.
Ieri mi sono accorto portandola dal mecca per montare gomme e plexi nuovi che stavo perdendo il faro posteriore.
I tre supporti a cui sono agganciate le viti sono tutti spezzati e quindi il faro non stà su.
Ora il mecca cercava di "tamponare" il problema incollando in qualche maniera i supporti, ma fra vibrazioni e calore non so quanto mi durerà ancora.
Se qualcuno ha nel garage il fanale completo, ovviamente coi supporti integri, me lo faccia sapere che ci mettiamo d'accordo.
Per la cronaca ho chiesto quanto costa nuovo, ma credo che nemmeno lo yacht di Briatore arrivi a quelle cifre...
Ieri mi sono accorto portandola dal mecca per montare gomme e plexi nuovi che stavo perdendo il faro posteriore.
I tre supporti a cui sono agganciate le viti sono tutti spezzati e quindi il faro non stà su.
Ora il mecca cercava di "tamponare" il problema incollando in qualche maniera i supporti, ma fra vibrazioni e calore non so quanto mi durerà ancora.
Se qualcuno ha nel garage il fanale completo, ovviamente coi supporti integri, me lo faccia sapere che ci mettiamo d'accordo.
Per la cronaca ho chiesto quanto costa nuovo, ma credo che nemmeno lo yacht di Briatore arrivi a quelle cifre...
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
Re: Cerco faro posteriore Futura
lo vuoi acceso o spentoRST'72 ha scritto:Come da titolo cerco un faro posteriore completo per la mia Futurina.
Ciao Giorgio
- superale0
- millone
- Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000
Magari ce l'ha offidee che aveva il faro del monster su e magari ha a casa quello originale
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)
- MAUROB
- sei&50
Io ho avuto più o meno lo stesso problema con il faro anteriore ,tutti gl'attacchi saltati ! Ho risolto (consigliato da mecca) con una colla per plastica bicomponente e rinforzi in alluminio forato tutto annegato nella suddetta colla . Anche se non è sollecitato dal calore del scaricozzo comunque è ancora lì da circa 3 tre anni bello intonso nonostante qualche penna discesa male.I tre supporti a cui sono agganciate le viti sono tutti spezzati e quindi il faro non stà su.
- Derfflinger
- millone
- Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
- Contatta:
Re: Cerco faro posteriore Futura
Io li ho incollati e tengono.RST'72 ha scritto:I tre supporti a cui sono agganciate le viti sono tutti spezzati e quindi il faro non stà su.
Procedura: Metti prima un po' di colla acrilica in modo che i pezzi rimangano fermi e ci puoi lavorare intorno.
Con la colla epossidica ( doppio componente) foderi completamente la sede delle viti facendoci un bel supporto. Una volta asciugato e piu' resistente del pezzo nuovo. La mia è quattro anni che gira così.
Buon lavoro
Ciao Derf
- RST'72
- Karotino
Ha ragione Lupino, io di viti conosco solo quelle che fanno l'uva e di conseguenza il vino, figuriamoci le colle, al massimo la pritt che ho sulla scrivania
Comunque per la cronaca ha sistemato tutto il meccanico che mi ha evitato la scocciatura di fare da me il lavoro
Comunque per la cronaca ha sistemato tutto il meccanico che mi ha evitato la scocciatura di fare da me il lavoro
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- Sidecar
- millone
Ormai ho un bel po' di pezzi della futura, ma il fanale posteriore
non ce l'ho.
Propongo una spedizione punitiva a casa di qualcuno,
con relativo esproprio di pezzi della moto.
Uno a caso che abbia il tuo stesso colore, e dove la nostra morale
non venga intaccata perché è possessore e quindi capitalista
dei mezzi di locomozione duplicati.
non ce l'ho.
Scusate se non capisco, sono tornato da un compleanno,
non avevo il cuscinetto posteriore originale
e non metto le faccine...
- mikkey
- millone
Abbiamo capito... la prossima volta fammi un pacco celere che te lo sistemo io razza di incapace!!! Pensa che con l'epossidico ho incollato le femmine filettate di uno degli specchietti retrovisori e tiene che è una bellezza!!RST'72 ha scritto:Ha ragione Lupino, io di viti conosco solo quelle che fanno l'uva e di conseguenza il vino, figuriamoci le colle, al massimo la pritt che ho sulla scrivania
- mikkey
- millone
Buona la proposta... da non applicare a qualcuno dotato di calibro 22 con caricatore bifilare e che non creda nell'esproprio proletarioSidecar ha scritto:Ormai ho un bel po' di pezzi della futura, ma il fanale posteriore
non ce l'ho.
- RST'72
- Karotino
Ok, ci stò!Sidecar ha scritto:Ormai ho un bel po' di pezzi della futura, ma il fanale posteriore
non ce l'ho.
Pino so dove abita
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- Sidecar
- millone
Spiega a Mikkey tutti i passaggi faticosi che hai dovuto sostenereGig81 ha scritto:Io ho fatto fatica a capire che si parlava di Pino...
per arrivare a capire che era Pino...
Scusate se non capisco, sono tornato da un compleanno,
non avevo il cuscinetto posteriore originale
e non metto le faccine...