mcintosh
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- Sidecar
- millone
- Moto posseduta: Ape cross
mcintosh
Da un po di tempo ho il Mcintosh, mica i pc della plebe...
MI chiedevo:
La casa dà un anno di garanzia, ma in italia,
non c'è l'obbligo dei due anni?
E se c'è, il responsabile dovrebbe essere il negoziante,
non il produttore.
Indi per cui se mi rivolgo alla casa ho un anno di garanzia,
altrimenti dovrei rivolgermi al negozio se dovessi usufruire
dei due anni.
Qualcuno ne sa qualcosa?
P.S. Evitarte commenti popolari tipici della plebe...
MI chiedevo:
La casa dà un anno di garanzia, ma in italia,
non c'è l'obbligo dei due anni?
E se c'è, il responsabile dovrebbe essere il negoziante,
non il produttore.
Indi per cui se mi rivolgo alla casa ho un anno di garanzia,
altrimenti dovrei rivolgermi al negozio se dovessi usufruire
dei due anni.
Qualcuno ne sa qualcosa?
P.S. Evitarte commenti popolari tipici della plebe...
Scusate se non capisco, sono tornato da un compleanno,
non avevo il cuscinetto posteriore originale
e non metto le faccine...
- superale0
- millone
- Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000
2 anni salvo altre indicazioni sottoscritte dal compratore... 2 anni se non ciene indicato un periodo che, se più corto, è di minimo un anno...
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Tra l'altro se l'hai acquistato con fattura è comunque di un anno e questo vale su tutto.
Per ulteriori dettagli consulta il prontuario de "La Legge del Menga".
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- superale0
- millone
- Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000
PS2: se l'hai comprato il giorno dopo il compleanno di un tuo amico, vale un anno dal momento in cui è passata la ciucca del giorno prima... e dato che sarai stato rincoglionito, avrai firmato sicuramente una carta dove entro 72 ore dai l'autorizzazione a un Cino-cingalese di asportarti un rene.
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)
- Sidecar
- millone
E' passato un anno e mezzo.Gig81 ha scritto:Tra l'altro se l'hai acquistato con fattura è comunque di un anno e questo vale su tutto.
Scusate se non capisco, sono tornato da un compleanno,
non avevo il cuscinetto posteriore originale
e non metto le faccine...
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
2 anni
salvo che tu abbia firmato
responsabile ( fattura o non fattura) è il venditore.. che sarà sua premura rivendicarsi sulla casa cosrtuttrice .. e se la casa gli va in culo allora son cazzi del negozante
se non erro se non è cambiato qualcosa se.. e sempre se... consulta un po internet invece di chiedere a noi
salvo che tu abbia firmato
responsabile ( fattura o non fattura) è il venditore.. che sarà sua premura rivendicarsi sulla casa cosrtuttrice .. e se la casa gli va in culo allora son cazzi del negozante
se non erro se non è cambiato qualcosa se.. e sempre se... consulta un po internet invece di chiedere a noi
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
No Salvino, non è cambiato nulla. E' così. Il negoziante deve PER LEGGE garantire il prodotto per 24 mesi dalla data apposta sullo scontrino/fattura. Occhio che non è tenuto alla sostituzione, ma solo alla riparazione, se possibile in loco, altrimenti si manda il prodotto in casa madre a spese del negoziante (ma qui la politica varia da costruttore a costruttore) che, in caso di impossibilità di riparazione, provvederà alla sostituzione. Se il prodotto non è più disponibile sarà sostituito con uno di valore pari alla merce difettosa. Qui però la legge è lacunosa: si parla di valore pari alla valutazione del prodotto nel momento in cui viene reso, ergo:
-se uno mi porta un notebook che ha pagato 1.000 euro al penultimo giorno di garanzia e non posso ripararlo, mica gliene do uno nuovo da 1.000 euro, ma uno con caratteristiche simili che, ovviamente, varrà decisamente meno.
-se uno mi porta un notebook che ha pagato 1.000 euro al penultimo giorno di garanzia e non posso ripararlo, mica gliene do uno nuovo da 1.000 euro, ma uno con caratteristiche simili che, ovviamente, varrà decisamente meno.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
A mediaworld c'è scritto che se chiedi la fattura la garanzia diventa di 1 solo anno, di più nin zò.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf