GIIIGGG cancella sto thread :)

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

chestersmoker
le so tutte!!!
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 10/9/2010, 19:41

E perché? Non è vero. La tolleranza che hanno i cattolici (sto parlando di religiosi) non ce l'ha nessun altro. Poi vabbè, stanno i cattolici all'acqua di rose come i cattolici seri. Se fai il raffronto con altre religioni, ti accorgerai che è molto più difficile essere "all'acqua di rose", per un semplice fatto di diversità. Gigga non sono d'accordo che la "diversità fa paura", è l'ignoranza che crea intolleranza alla diversità. E non credo che i più siano ignoranti, ritengo, più semplicemente, che "i più" si lascino condizionare da qualcosa che va entro i limiti socio-culturali, anche religiosi, piuttosto che da quello che sentono nel cuore (dove, per chi ha veramente, c'è tanto spazio per amare anche il diverso, in tutti i sensi).
Poi io intendevo dire che per chi non crede, è più facile "tollerare" meno chi crede, perché magari stupido, superstizioso, bigotto e via discorrendo, per questo punzecchiavo Sed, in quanto non credente, non in quanto persona. Tuttavia, aggiungo che il rispetto per l'altro (diverso o uguale) è un atto dovuto aprioristicamente, a prescindere da qualunque vessazione religiosa-morale-fisica-socio-culturale. E' più difficile avere rispetto, però, per chi vuole lapidare una donna solo perché non si copre il volto, soltanto perché i mussulmani hanno travisato il Corano (nel quale per le donne c'è un rispetto veramente profondissimo) per avere il "potere" di decidere sull'altro sesso.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da sedume sicilia » 10/9/2010, 20:01

chestersmoker ha scritto:E perché? Non è vero. La tolleranza che hanno i cattolici (sto parlando di religiosi) non ce l'ha nessun altro. Poi vabbè, stanno i cattolici all'acqua di rose come i cattolici seri. Se fai il raffronto con altre religioni, ti accorgerai che è molto più difficile essere "all'acqua di rose", per un semplice fatto di diversità. Gigga non sono d'accordo che la "diversità fa paura", è l'ignoranza che crea intolleranza alla diversità. E non credo che i più siano ignoranti, ritengo, più semplicemente, che "i più" si lascino condizionare da qualcosa che va entro i limiti socio-culturali, anche religiosi, piuttosto che da quello che sentono nel cuore (dove, per chi ha veramente, c'è tanto spazio per amare anche il diverso, in tutti i sensi).
Poi io intendevo dire che per chi non crede, è più facile "tollerare" meno chi crede, perché magari stupido, superstizioso, bigotto e via discorrendo, per questo punzecchiavo Sed, in quanto non credente, non in quanto persona. Tuttavia, aggiungo che il rispetto per l'altro (diverso o uguale) è un atto dovuto aprioristicamente, a prescindere da qualunque vessazione religiosa-morale-fisica-socio-culturale. E' più difficile avere rispetto, però, per chi vuole lapidare una donna solo perché non si copre il volto, soltanto perché i mussulmani hanno travisato il Corano (nel quale per le donne c'è un rispetto veramente profondissimo) per avere il "potere" di decidere sull'altro sesso.

http://www.pontifex.roma.it/index.php/i ... eticazione
Ciao Giorgio

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 10/9/2010, 20:09

molto tolleranti

http://www.youtube.com/watch?v=_xNtr5bx1Go

la seconda è proprio...... la tolleranza...

http://www.youtube.com/watch?v=hXtmh5RMY6k
Ciao Giorgio

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 10/9/2010, 20:09

AAAAAAAA tolleranza, santa tolleranza

http://www.youtube.com/watch?v=pgsmyt_K ... re=related
Ciao Giorgio

Sidecar
millone

Messaggio da Sidecar » 10/9/2010, 20:28

superale0 ha scritto:Mi presto alla pubblica lapidazione verbale....
La lapidazione verbale è una cagata da bambini.
Propongo lo schiocco di balle...
naturalmente 99 volte...
Immagine

Scusate se non capisco, sono tornato da un compleanno,
non avevo il cuscinetto posteriore originale
e non metto le faccine...

Sidecar
millone

Messaggio da Sidecar » 10/9/2010, 20:31

sedume sicilia ha scritto: assolutamente d'accordo, non è solo una questione di religione, tutta la diversità crea "sospetto"......
Ecco... il nemico cerca di comprarselo e lui si vende...

Lasciatemi stare sed...
Immagine

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 10/9/2010, 21:01

Sed, posso trovarti 10.000 esempi di intolleranza di tante altre religioni. E parlo di persecuzioni e cose varie. Basarsi soltanto su ciò che sta sui siti internet o sui giornali, porta soltanto ad essere tra i "più" di cui ti parlavo prima. Cerca sui siti dei razionalisti e scoprirai che i religiosi sono stupidi. Cerca sul sito dei religiosi e troverai forse più rispetto nei confronti di chi non crede. Il fatto è che i preti devono fare il loro lavoro.

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 10/9/2010, 21:13

chestersmoker ha scritto:Sed, posso trovarti 10.000 esempi di intolleranza di tante altre religioni. E parlo di persecuzioni e cose varie. Basarsi soltanto su ciò che sta sui siti internet o sui giornali, porta soltanto ad essere tra i "più" di cui ti parlavo prima. Cerca sui siti dei razionalisti e scoprirai che i religiosi sono stupidi. Cerca sul sito dei religiosi e troverai forse più rispetto nei confronti di chi non crede. Il fatto è che i preti devono fare il loro lavoro.
Stiamo parlando di Radio maria, ascoltata da milioni di fedeli ogni giorno, persone che ascoltano e si convincono della bontà delle parole di padre Livio. Aggiungi molti preti che sono intolleranti e che predicano cosa che nulla hanno a che vedere con i principi della tua religione....

Poi se vogliamo parlarne dal punto di vista storico, è smontabilissima.

Credere è un tuo bisogno, vuoi credere, liberissimo, come io di non credere. Se mando mio figlio a scuola, non voglio vedere un crocefisso, perchè mio figlio deve essere impressionato de quell'immagine?
Ciao Giorgio

Sidecar
millone

Messaggio da Sidecar » 10/9/2010, 21:19

Nella bibbia la lapidazione viene descritta per vari reati:
profetizzare in nome di un altro dio,
bestemmia, ed altre cose, per cui noi oggi neanche chiederemmo
le scuse.
Poi come per la verginità di Maria, c'è stata una correzione.
La lapidazione però adesso non viene quasi mai praticata.
Immagine

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 10/9/2010, 21:58

Se tuo figlio viene impressionato da Cristo in Croce, non sarà un problema del mio che invece sarà libero di pregarlo. Poi vai troppo a colpo sicuro, secondo me: potrebbe essere che tuo figlio ed il mio pregheranno insieme. Glielo impedirai perché "TU" non credi?

Per quanto riguarda i preti, siamo d'accordo. Non tutti sono vicini alla Parola, ma tanti altri (la maggior parte) si, e aiutano davvero chi non ha avuto "fortuna". L'altra faccia della medaglia è che ci sono atei che sputtanano la Caritas. Il gioco è lo stesso.

Per me Padre Livio è un grande davvero, condivido praticamente tutto di quello che dice. E occhio alle apparenze, è più sottile di quanto ad un primo ascolto possa sembrare.

Sidecar: la lapidazione non viene adesso quasi mai praticata? Perché non te lo vengono a dire a te? Voglio solo ricordarti che quando i fatti diventano di "pubblico dominio" allora vengono sospese le pene, magari tramutate in frustate o stupri di gruppo, ma ovvio non vengono a dirlo a te.
Voglio ricordarti che in Nigeria, da quando è stata introdotta la sharia, non si contano le donne lapidate (fonti missionarie, se le ritieni valide) altrimenti fai un giro su google e scoprirai che è un fenomeno in espansione. Pensa te, se una donna ha partorito, aspettano che finisca il periodo di allattamento del bimbo, per poi eseguire la condanna.
Per cortesia, EVITIAMO DI DIRE STRONZATE, riducendo il peso di fenomeni INTOLLERABILI per nessun UOMO, a prescindere da razza/colore/religione. Se non sapete cos'è veramente l'Islam, parlatene con chi in quei paesi è nato, vissuto e FUGGITO.

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 10/9/2010, 22:03

chestersmoker ha scritto:Se tuo figlio viene impressionato da Cristo in Croce, non sarà un problema del mio che invece sarà libero di pregarlo. Poi vai troppo a colpo sicuro, secondo me: potrebbe essere che tuo figlio ed il mio pregheranno insieme. Glielo impedirai perché "TU" non credi?

Per quanto riguarda i preti, siamo d'accordo. Non tutti sono vicini alla Parola, ma tanti altri (la maggior parte) si, e aiutano davvero chi non ha avuto "fortuna". L'altra faccia della medaglia è che ci sono atei che sputtanano la Caritas. Il gioco è lo stesso.

Per me Padre Livio è un grande davvero, condivido praticamente tutto di quello che dice. E occhio alle apparenze, è più sottile di quanto ad un primo ascolto possa sembrare.

Sidecar: la lapidazione non viene adesso quasi mai praticata? Perché non te lo vengono a dire a te? Voglio solo ricordarti che quando i fatti diventano di "pubblico dominio" allora vengono sospese le pene, magari tramutate in frustate o stupri di gruppo, ma ovvio non vengono a dirlo a te.
Voglio ricordarti che in Nigeria, da quando è stata introdotta la sharia, non si contano le donne lapidate (fonti missionarie, se le ritieni valide) altrimenti fai un giro su google e scoprirai che è un fenomeno in espansione. Pensa te, se una donna ha partorito, aspettano che finisca il periodo di allattamento del bimbo, per poi eseguire la condanna.
Per cortesia, EVITIAMO DI DIRE STRONZATE, riducendo il peso di fenomeni INTOLLERABILI per nessun UOMO, a prescindere da razza/colore/religione. Se non sapete cos'è veramente l'Islam, parlatene con chi in quei paesi è nato, vissuto e FUGGITO.
beh se mio figlio lo voglio cautelare non è che per fare un favore al tuo gli faccio vedere l'immagine di uno che muore con dei chiodi attaccati alle mani, padre livio lo ascolto almeno un paio di volte alla settimana e non sono per nulla d'accordo.....

Se io attacco la chiesa cattolica che si spaccia per perfetta, tu no ndevi tirare in ballo la sharia, che io non ho nominato e che so essere un fenomeno disdicevole.
Ma i progrediti o presunti tali siamo noi, guardiamo quello che fa questa chiesa, che la prima intolleranza è contro le donne, recluse in campi marginali nel clero.

Niente parità di diritti. Perchè?
Ciao Giorgio

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 10/9/2010, 23:06

La sharia non era riferito a te.

Sei evasivo su diversi punti, ma vabbè. Quando dici che vuoi "cautelare" tuo figlio, da cosa (o da chi) lo vuoi cautelare? Da Cristo? Se non esiste (o non è vero ciò che rappresenta), di cosa hai paura? Cosa dovrebbe succedergli, voglio dire? Che si scandalizzi o si traumatizzi nel vedere un uomo con dei chiodi infissi in corpo? E quindi, da secoli a questa parte, i bambini crescono traumatizzati dalla figura del Cristo? Non mi pare.
Quello che tu chiami "cautela" io definisco ignoranza. La stessa che i non credenti "credono" che la Chiesa voglia per mantenere il potere sulle loro decisioni... Auspico che la tua non sia soltanto una riflessione superficiale, non ti faccio tanto "bigotto al contrario", ma non ritieni che tuo figlio debba essere libero di scegliere in cosa credere, senza prevaricazioni o avvertimenti religiosi? Occhio, non parlo di avvertenze "morali", quali "che rubare è sbagliato", quello è un discorso educativo, ed è MOLTO diverso da quello religioso, nei confronti del quale l'educazione assume un ruolo marginale (comprovato dal fatto che chi crede in Dio, e parlo di qualunque religione, è pronto anche a morire). Se tuo figlio si impressiona a vedere la Croce, vuol dire che TU hai commesso qualche errore. Perché siamo pragmatici, la società è questa e tutto ciò che dice Cristo è giusto. Trovami una sola parola del Vangelo (ti sfido a farlo veramente) che sia ingiusta, secondo i canoni di giustizia di qualunque tempo.
Io, dal canto mio, avvertirò mio figlio che quel Crocifisso fa paura perché la gente è talmente presa dal proprio io che non riesce a inchinarsi per chi è morto per redimere tutti. Se mi vuole ascoltare, ben venga. Se non vuole ascoltare, io non posso farci nulla, solo Dio può far breccia nel cuore di ognuno. Bussa: sta a noi aprire o no. E bussa nei modi più strani, sta a noi capire quando ammettere il fatto di essere delle nullità. Però molti non credono di essere delle nullità, anzi, credono di essere uomini grandi e giusti, salvo poi veder crollare le proprie case costruite sulla sabbia.

Poi attenzione a quello che dici: non è vero che la chiesa si spaccia per perfetta. Che in Vaticano ci sia chi si fa i miliardi alle spalle di chi si fa il mazzo per aiutare chi ha veramente bisogno, è un dato di fatto e incontrovertibile, neanche io sono tanto scemo da lasciarmi infinocchiare da certe porcherie spacciate per Parola di Dio, ma se leggi bene quello che ho scritto, troverai che c'è chi si fa il mazzo per aiutare i bisognosi. Questo, per me, è il vero Corpo di Cristo che opera sulla terra. E anche questa è la chiesa. Generalizzare non porta lontano, mai.

Per quanto riguarda la parità di diritti, non è affatto vero che le donne operano in campi marginali nel clero. Rivestono, invece, un ruolo di primaria importanza e sono profondamente rispettate, sia dai credenti che dagli appartenenti al clero. Operano in sordina, però, non in pompa magna. Se ti riferisci al fatto che non possono servire Messa o operare il servizio sacerdotale, non capisco di cosa c'è di strano. Non è che se una donna non fa il muratore è per forza relegata a fare la casalinga. E anche se fosse, nessuno la disprezzerebbe o la disonorerebbe. E soprattutto, i diritti sono PERFETTAMENTE pari. I doveri no. Non facciamo confusione su questo punto, che è fondamentale.

Sidecar
millone

Messaggio da Sidecar » 11/9/2010, 00:11

chestersmoker ha scritto: Sidecar: la lapidazione non viene adesso quasi mai praticata?...Per cortesia, EVITIAMO DI DIRE STRONZATE...
La lapidazione in nigeria, dato l'esiguo numero di esecuzioni,
è un fatto usato in modo strumentale dai paesi occidentali.
Chi si scandalizza per questo e non per le migliaia di bambini
morti sotto le bombe americane ha dei problemi.
chestersmoker ha scritto:Se non sapete cos'è veramente l'Islam, parlatene con chi in quei paesi è nato, vissuto e FUGGITO.
Generalmente chi fugge o fa il profugo, sono cantanti, professori,
medici, intellettuali, professionisti vari, donne e bambini. Per gli ultimi due
posso lasciar correre, gli altri li considero molto male...
E non fare esempi di amici tuoi, parenti e affini che non ci interessa.
La stragrande maggioranza dei rifugiati politici fa parte generalmente
della borghesia di quel paese. I casi isolati non fanno la regola.
Tu vivi qua in italia, non è perché ci vivi che bisogna
credere a tutto quello che dici. Tant'é che io e te racconteremmo
due storie diverse di questo paese.
Immagine

Sidecar
millone

Messaggio da Sidecar » 11/9/2010, 00:27

sedume sicilia ha scritto: ...padre livio lo ascolto almeno un paio di volte alla settimana e non sono per nulla d'accordo.....
Questa cosa è da chiarire. Cioè tu ascolti padre livio?
Per un non credente ascoltare un prete è come ascoltare
un mago.
Quindi le cose sono due: o confermi che hai mangiato
qualcosa che ti ha fatto male,
o ti prenoti sul calvario alla destra del catto-tosco-ceco-comunista.
Comunque è da un po di tempo che siamo preoccupati per te,
non tirare troppo la corda...

P.S. glielo dico a LU-PINO
Immagine

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 11/9/2010, 00:39

Secondo me tu hai seriamente bisogno di un bravo oculista, visto che il mondo lo vedi a ca@@o. Se in Nigeria sono poche le lapidazioni (e non è vero), la sporca propaganda occidentale le strumentalizzarebbe. I profughi sono borghesi? Tu stai male. Tu stai molto male. E se permetti, la differenza tra me e te è che le testimonianze di parenti/amici valgono molto di più di quello che scrivono i giornali che scegli di leggere. Tu ti senti borghese o proletario? Sii sincero.

Rispondi