contagiri sotto scala

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

Rispondi
massimo G
cento25
Messaggi: 149
Iscritto il: 12/1/2009, 12:19
Moto posseduta: Ape cross
Località: Palermo

contagiri sotto scala

Messaggio da massimo G » 14/9/2010, 20:25

Ciao a tutti, stagione che cambia e nuovi problemi con la mia futura. stamattina inserisco la chiave di accensione e il contagiri non si posiziona sullo zero ma sotto scala come se segnasse - 1000 giri. provo ad accendere e segna il minimo a zero e mentre cammino oltre a salire lentamente resta sempre sotto i giri effettivi anche di parecchio. per esempio apri il gas in prima e lui segna 4000 giri quando già sono prossimo alla cambiata. Sentito mai un problema come questo? da cosa può dipendere? Quasi mi auguro sia il il contagiri fuori uso.... :evil:

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Messaggio da RST'72 » 14/9/2010, 20:40

Problema noto e stranoto

Trovi diversi titoli con questo argomento, comunque si risolve aprendo il cruscotto e incollando con attak o similari la lancetta al punto giusto.

Se non mi sono spiegato bene ci sarà qualcuno che sicuramente ha già fatto questa operazione e saprà darti dettagli maggiori :wink:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

massimo G
cento25
Messaggi: 149
Iscritto il: 12/1/2009, 12:19
Moto posseduta: Ape cross
Località: Palermo

Messaggio da massimo G » 14/9/2010, 20:45

Non posso credere che faccia così tanto schifo il contagiri della futura!
Unica consolazione è che la riparazione è a costo basso e trovata anche la spiegazione del fatto che il cruscotto possa smontarsi!

Avatar utente
mikkey
millone
Messaggi: 1070
Iscritto il: 15/11/2008, 14:09
Moto posseduta: Ape cross
Località: Sassari

Messaggio da mikkey » 14/9/2010, 21:10

massimo G ha scritto:Non posso credere che faccia così tanto schifo il contagiri della futura!
Unica consolazione è che la riparazione è a costo basso e trovata anche la spiegazione del fatto che il cruscotto possa smontarsi!
No no tranquillo fanno schifo anche un sacco di altri contagiri :ops: :ops:

doctortooth
cento25
Messaggi: 126
Iscritto il: 7/3/2010, 09:02
Moto posseduta: Ape cross
Località: Firenze

Messaggio da doctortooth » 14/9/2010, 21:52

si della marelli
Tomos APN6 - Honda xl - gsx750 - gsx750 - Rst Futura - gpz 550 - ?

Avatar utente
superale0
millone
Messaggi: 2252
Iscritto il: 24/1/2009, 20:18
Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000
Località: Valdagno (VI)

Messaggio da superale0 » 14/9/2010, 21:56

prova a staccare e attaccare la batteria prima di aprire per il cavolo.... a me è capitato una volta che non segnava piu un tubo.. staccato e riattaccato dopo 3 minuti ed è andato tutto a posto
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)

massimo G
cento25
Messaggi: 149
Iscritto il: 12/1/2009, 12:19
Moto posseduta: Ape cross
Località: Palermo

Messaggio da massimo G » 14/9/2010, 22:28

Assodato che nulla è perfetto e che potrò risultare polemico, rimango un convinto motociclista che conosce e pensa che il piacere di guidare italiano e bicilindrico sia sempre il massimo che possa esserci, però questi accadimenti proprio perchè banali tolgono fiducia e lasciano un attimo stupefatti. Cioè su una moto italiana 1000 di cilindrata, top della produzione aprilia (anche costosa), che monta un cruscotto fatto da una fabbrica italiana con decenni di esperienza deve capitare come problema consueto che si stacchino le lancette dalle sedi come se nulla fosse? Compagni di futura, andando avanti così e con le giapponesi sempre più perfette, tra poco di moto made in italy si costruiranno solo quelle con progetto e parti extracomunitarie, poi montate qui. Ciò detto ITALIA sempre di più TERZO MONDO.

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Messaggio da GrappaLux » 15/9/2010, 02:25

massimo G ha scritto:Assodato che nulla è perfetto e che potrò risultare polemico, rimango un convinto motociclista che conosce e pensa che il piacere di guidare italiano e bicilindrico sia sempre il massimo che possa esserci, però questi accadimenti proprio perchè banali tolgono fiducia e lasciano un attimo stupefatti. Cioè su una moto italiana 1000 di cilindrata, top della produzione aprilia (anche costosa), che monta un cruscotto fatto da una fabbrica italiana con decenni di esperienza deve capitare come problema consueto che si stacchino le lancette dalle sedi come se nulla fosse? Compagni di futura, andando avanti così e con le giapponesi sempre più perfette, tra poco di moto made in italy si costruiranno solo quelle con progetto e parti extracomunitarie, poi montate qui. Ciò detto ITALIA sempre di più TERZO MONDO.
sei ottimista e tu parli di dieci anni fa. negli ultimi anni le cose sono peggiorate
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
chirone74
Cricchetto
Messaggi: 7796
Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
Moto posseduta: HONDA ST 1300
Località: il luogo più bello del mondo

Messaggio da chirone74 » 15/9/2010, 08:15

sei ottimista e tu parli di dieci anni fa. negli ultimi anni le cose sono peggiorate
quoto il guru

cmq a me il rpoblema non si è mai presentato... almeno quello!!!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 15/9/2010, 08:55

Quioto Massimo e ovviamente GRappa.
A me il problema si presento' e venne risolto da un'amico del mio meccanico che era proprio un tecnico Marelli.
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 15/9/2010, 09:06

Massimo hai perfettamente ragione.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti