Cupolino montato. Ecco le foto
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, Derfflinger
- superale0
- millone
- Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000
Beh quello... boh.... non era tanto difficile il discorso plastiche, e soprattutto non serve smontare l'anteriore perchè se poi monti il cupolino, la plastica sopra il cruscotto non si può più rimontare....RST'72 ha scritto:Non dev'essere proprio così semplice Pino.
Il mio meccanico che me l'ha montato ha detto che è un lavoraccio. Oltre a smontare mezzo "anteriore" devi procedere a tentativi per riuscire a far combaciare le plastiche.
la cosa più saggia sapete qual è???
Mettere del grasso tra le rondelle e posare il bullone sull'inglese... così stanno uniti... poi con la chiave arrivie quando la vite fa presa sul bullone si avvita e stop... infatti la prox volta faccio cosi... :)
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Sicuramente per uno che è capace nei lavori manuali e ha tempo da dedicarci può anche dare soddisfazione.
Per quanto mi riguarda è solo una rottura di scatole, quel pochissimo tempo libero che ho preferisco montarci in sella e farci un giro.
Ormai non ho più neanche il tempo per lavarla, figuriamoci per metterci le mani
Per quanto mi riguarda è solo una rottura di scatole, quel pochissimo tempo libero che ho preferisco montarci in sella e farci un giro.
Ormai non ho più neanche il tempo per lavarla, figuriamoci per metterci le mani
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- RST'72
- Karotino
Ecco le prime foto del cupolino "intermedio" montato sulla mia Futura grigia raffrontato con l'originale.
Dalla foto non sembra molto differente dall'originale, ma dal vivo la diversa altezza si percepisce immediatamente.
Come detto non è rifinito perfettamente come l'originale, nel senso che gli manca l'adesivo (il bordo nero e il logo Aprilia) e non ha i bordi in rilievo, ma per il resto è fatto davvero bene.
Nessun problema di disturbo dell'aria, anzi l'ho trovato anche meglio dell'originale anche in tratti di superstrada fatti sui 150.
Esteticamente così basso è sicuramente pù bello, non capisco a uqesto punto, come mai in Aprilia abbiano fatto così alto quelli di serie.
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
- RST'72
- Karotino
Qualcuno sa dove poter comprare degli adesivi con le proprie firme e magari il logo aprilia, ma che le facciano anche in piccole quantità?
Il negozietto che di solito me li faceva non c'è più e siccome sul nuovo cupolino vorrei mettere come al solito gli adesivi con il mio nome e quello di mia moglie mi servirebbe sapere se conoscete chi li fa, grz
Il negozietto che di solito me li faceva non c'è più e siccome sul nuovo cupolino vorrei mettere come al solito gli adesivi con il mio nome e quello di mia moglie mi servirebbe sapere se conoscete chi li fa, grz
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- RST'72
- Karotino
I pochi commenti sul mio plexi nuovo mi lasciano perplesso....
SBORON MODE ON
Capisco che che normalmente riuscite a vedermi solo la targa (e da lontano), ma anche la mia Futura ha un plexi ed un cupolino
SBORON MODE OFF
.... non vi piace?
Pino? Che fine hai fatto? Stai ancora tagliando l'erba del giardinooo?
SBORON MODE ON
Capisco che che normalmente riuscite a vedermi solo la targa (e da lontano), ma anche la mia Futura ha un plexi ed un cupolino
SBORON MODE OFF
.... non vi piace?
Pino? Che fine hai fatto? Stai ancora tagliando l'erba del giardinooo?
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
Scusa eh, non per smontare il tuo entusiasmo ma......io non ho commentato perche' sinceramente dalle foto non riesco a capire qual'e' quello corto e qual'e' quello originale....se non fosse per il colore differente delle due futura a fianco, sarei veramente in grossa difficolta'.
Magari dal vivo potrei apprezzare meglio, ma cosi' sinceramente no.
Magari dal vivo potrei apprezzare meglio, ma cosi' sinceramente no.
GRAPPA UBER HALLES
- RST'72
- Karotino
Grazie caro della tua franchezza, avevo proprio bisogno del tuo conforto, ero indeciso se montarlo prima di chiedere il tuo parere
Seriamente, avevo già anticipato che "dalla foto non sembra molto differente dall'originale, ma dal vivo la diversa altezza si percepisce immediatamente", vorrà dire che ti chiederò un giudizio più approfondito alla prima occasione.
A proposito: come sei messo per i fine settimana fine settembre/inizi ottobre? Volevo chiudere la stagione con una "Cisa" o similari da spararmi in giornata, come facemmo qualche anno fa, quando Maic e Bobo avevano ancora la Futura.
Seriamente, avevo già anticipato che "dalla foto non sembra molto differente dall'originale, ma dal vivo la diversa altezza si percepisce immediatamente", vorrà dire che ti chiederò un giudizio più approfondito alla prima occasione.
A proposito: come sei messo per i fine settimana fine settembre/inizi ottobre? Volevo chiudere la stagione con una "Cisa" o similari da spararmi in giornata, come facemmo qualche anno fa, quando Maic e Bobo avevano ancora la Futura.
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie