dorso duro 1200

Forum delle news

Moderatori: zio, RST'72

iteuronet
millone
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da iteuronet » 16/9/2010, 13:03

Actze ha scritto:sul mio forum la stanno infamando a manetta stà 1200 e non ne capisco il motivo, infatti ci stò discutendo
lasciali perdere quelli lí, a parte alcuni,che sembrano obiettivi,sono fondamentalisti del brand...

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 16/9/2010, 16:41

salvino70 ha scritto:per fare una prova anche se è il modello vecchio credo che vada bene.. anche per fare un paragone con la futurona... sai benissimo che non è facile paragonare due moto di tipologia e impostazione diversa
Infatti e' proprio quello il dubbio.
Ma se voglio cambiare stile di moto, bisogno che prima ne sia convinto!
GRAPPA UBER HALLES

piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie

Messaggio da piegachetipassa » 16/9/2010, 19:39

Come ti avevo già detto mio cognato è soddisfattissimo.
domenica scorsa siamo andati a fare un giro insieme, intanto che io mettevo 20 euro, lui ne metteva 15.
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 22/9/2010, 13:19

Maniaci dei cavalli :nono:

Basta ruotare quella manopolina sul lato destro del manubrio...
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 22/9/2010, 15:37

Manopola? Gas? Cavalli?

Oggi ho aperto la pagina del televideo per le ultime notizie: il titolo recitava così

"PASSERA: MI DISPIACE PER PROFUMO". Mmmhh...
:rotfl:
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 22/9/2010, 15:50

Greywolf ha scritto:Maniaci dei cavalli :nono:

Basta ruotare quella manopolina sul lato destro del manubrio...
Esimio Prof. Greywolf,

mi permetto di non essere completamente d'accordo questa volta...

E' ovvio che per andare forte non occorrano vagonate di cavalli (tu mi daresti distacchi abissali anche con un 125), ma nè io nè Lupin abbiamo bisogno di "fare il tempo", quello che chiediamo (spero di interpretare anche il suo pensiero) è una moto e soprattutto un motore che faccia divertire e che dia un po' di scariche di adrenalina.

Io, con tutto il rispetto, la V-Strom l'ho provata, va sicuramente bene, come va bene la SV 650 e altre similari, ma non mi danno la stessa emozione che trasmette la Futura. Per lo stesso motivo preferisco per esempio decisamente il tricilindrico Benelli a quello Triumph.

La Shiveruzza non l'ho provata e non mi esprimo in merito, però il dubbio credo lecito che possa venirmi :wink:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 22/9/2010, 15:53

Ah, se riesci a liberarti per domenica 3/10 puoi darmi un po' di lezioni su come ruotare meglio il polso :wink:
FUTURINA 115

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 22/9/2010, 16:26

RST'72 ha scritto:
Esimio Prof. Greywolf,

mi permetto di non essere completamente d'accordo questa volta...

E' ovvio che per andare forte non occorrano vagonate di cavalli (tu mi daresti distacchi abissali anche con un 125), ma nè io nè Lupin abbiamo bisogno di "fare il tempo", quello che chiediamo (spero di interpretare anche il suo pensiero) è una moto e soprattutto un motore che faccia divertire e che dia un po' di scariche di adrenalina.

Io, con tutto il rispetto, la V-Strom l'ho provata, va sicuramente bene, come va bene la SV 650 e altre similari, ma non mi danno la stessa emozione che trasmette la Futura. Per lo stesso motivo preferisco per esempio decisamente il tricilindrico Benelli a quello Triumph.

La Shiveruzza non l'ho provata e non mi esprimo in merito, però il dubbio credo lecito che possa venirmi :wink:

Sì, la questione alla fine è sempre quella: meglio un qualcosa che strappa le braccia ogni volta che sfiori il gas, o qualcosa che non ti dà patemi d'animo e ti dà la soddisfazione di spremere tutto lo spremibile?

So che voi siete più della prima scuola, ecco perchè vi definisco maniaci dei cavalli :soc:

Per quel che mi riguarda, mi sono stufato di highside non appena sfiori il gas: quelle emozioni le lascio a voi.
Vorrei soltanto farvi notare che ora le vostre moto pesano tra i 50 e i 60kg di meno, visto che oramai le vostre dolci metà restano a casa con la prole... :wink:

Io piuttosto (fossi in voi) continuerei con l'opera di alleggerimento :wink:

Non dimenticare che la DD1200 pesa qualche chiletto in più della 750, e quei chili sono tutti nel motore e, soprattutto, in masse in movimento, sia esso moto alternato o rotatorio.
Tradotto dall' ingegnerese, la maggiore cilindrata, soprattutto la maggiore corsa, ti danno un effetto giroscopico più forte, cioè sei meno agile.
e io vi conosco abbastanza da sapere che non siete, nè tu nè Ganesh, smanettoni da dritto.

Restano comunque le due scuole: quella che si emoziona per quello che il pilota fa, e quella che si emoziona per quello che la moto fa :wink:

Per il 3 ottobre, temo/spero che andremo a farci un giretto a Gubbio (in macchina), visto che a BO il 4 è festa :roll:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 22/9/2010, 16:42

Ottima spiegazione prof. così il ragionamento non fa una grinza!

Sicuramente come dici nè io nè Alex siamo smanettoni "da dritto", però facendo raduni o giri come i nostri capita spesso di dover sobbarcarsi magari 150-200 km di autostrada dritta, un altro dubbio ere se in quel caso la Shiver o moto scarenate possono comunque fare al caso suo o se potrebbe finire col rimpiangere la protezione aerodinamica della Futura.

Unica cosa da fare è provare 'sta Shiveruzza 750, quindi un PS X Lupino, comprala così me la presti e se anche con quella vedi solo la mia targa vuol dire che non cambia poi tanto dalla Futura :asd:
Io piuttosto (fossi in voi) continuerei con l'opera di alleggerimento
Già infatti ho cominciato col levare un etto di cupolino visto che l'ho fatto più corto :rotfl:
FUTURINA 115

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 22/9/2010, 16:44

....e quanto mi piace che in un forum di moto si torni a parlare di teNNica: Grey vedi di passare di qua più spesso :wink:
FUTURINA 115

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 22/9/2010, 18:07

RST'72 ha scritto: però facendo raduni o giri come i nostri capita spesso di dover sobbarcarsi magari 150-200 km di autostrada dritta, un altro dubbio ere se in quel caso la Shiver o moto scarenate possono comunque fare al caso suo o se potrebbe finire col rimpiangere la protezione aerodinamica della Futura.
Sì, ma che c'entra la protezione aerodinamica col motore? :-38

Sento rumore di unghie sugli specchi :-32

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 22/9/2010, 18:09

RST'72 ha scritto:....e quanto mi piace che in un forum di moto si torni a parlare di teNNica: Grey vedi di passare di qua più spesso :wink:

Ehhh....
sai com'è, si butta tutto in politica e io, onestamente, ne ho ben donde di astenermi con la lontananza :wink:

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 22/9/2010, 20:39

Ciao Greyuzzo, ben tonnnnato.
Io alla mia Futurina ho cercato di togliere peso la settimana scorsa, o meglio, ci ha tentato uno in macchina.
Comunque a parte le cazzate (che qui son la maggior parte....) ho ora in mente qualcosa di moooooooolto leggero!!! Visto che la Futy è incidentata (carenalmente parlando.....) mi balena in testa di togliere tutto e tagliare qua e la del peso inutile......vedremo!!! Vi terrò aggiornati.
Son Tornato e tra un po' riparto........

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 22/9/2010, 20:46

P.S.:
sono più verso il discorso del Grey che non per te Mario.
O meglio, forse 1200 è un po' troppo!!!!! A cosa serve avere tutta quella potenza e coppia per le strade? E' vero che hai delle scariche di adrenalina importanti (ed ogni tanto delle virgole marroni nelle mutande...) però è anche vero che a parte quei momenti, non puoi sfruttare la moto al 100%.
Forse sto invecchiando, ma sono sempre più orientato verso un qualcosa tipo i vecchi CB Four belli elaborati o un bel mono motard, roba del genere insomma..........

ho bisogno dell'analista!!!
Son Tornato e tra un po' riparto........

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 22/9/2010, 22:42

Scusate eh, ma continuate a parlare di 1200cc. quando io invece parlo del 750!
Vorrei poi capire dal Grey quale puo' essere la differenza dell'effetto giroscopico in una comparazione tra lo stesso motoro che passa da 750 a 1200 e quindi si parla giusto di qualche chiletto in piu'?
Non e' che stiamo parlando di pugnette trascurabili per il nostro livello di guida?
GRAPPA UBER HALLES

Rispondi