domanda amletica....vendere o non vendere?
Moderatori: zio, Derfflinger, Haran Banjo
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
domanda amletica....vendere o non vendere?
Eccomi qua al dilemma.
Sono in procinto di acquistare la nuova Shiver 2010 e sono deciso a compiere il passo.
Ho girato un paio di concessionarie della zona e uno di loro mi ha fatto un'offerta allettante:
Ritiro della mia Futura, valutazione di 2000€ e ovviamente vendita della Shiver. L'offerta vale fino a fine Ottobre.
In pratica sfrutta lo sconto di 1000€ dell'Aprilia sulla Shiver, quindi in pratica la mia la valuta 1000€.
Ovviamente lui mi consiglia di venderla ad un privato cosi' posso prendere di piu' e sfruttare comunque lo sconto della casa.
Ora il dilemma e' questo:
Lo sconto di 1000€ verra' prolungato oltre la fine d'Ottobre dalla casa madre?
Secondo voi, vale la pena tentare di venderla ad un privato quando sono pienamente consapevole che non riusciro' sicuramente a farlo entro la fine di Ottobre e quindi andro' oltre il periodo di sconto?
Il cuore mi dice di concludere l'affare domani mattina, perche' comunque 2000€ di sconto sono sufficenti per farmi felice.
La testa mi dice che teoricamente potrei prendere 2000€ della mia vendendola ad un privato e magari usufruire dei 1000€ di sconto sperando in una proroga ad oltranza!
CHE ca@@o FACCIO?
Sono in procinto di acquistare la nuova Shiver 2010 e sono deciso a compiere il passo.
Ho girato un paio di concessionarie della zona e uno di loro mi ha fatto un'offerta allettante:
Ritiro della mia Futura, valutazione di 2000€ e ovviamente vendita della Shiver. L'offerta vale fino a fine Ottobre.
In pratica sfrutta lo sconto di 1000€ dell'Aprilia sulla Shiver, quindi in pratica la mia la valuta 1000€.
Ovviamente lui mi consiglia di venderla ad un privato cosi' posso prendere di piu' e sfruttare comunque lo sconto della casa.
Ora il dilemma e' questo:
Lo sconto di 1000€ verra' prolungato oltre la fine d'Ottobre dalla casa madre?
Secondo voi, vale la pena tentare di venderla ad un privato quando sono pienamente consapevole che non riusciro' sicuramente a farlo entro la fine di Ottobre e quindi andro' oltre il periodo di sconto?
Il cuore mi dice di concludere l'affare domani mattina, perche' comunque 2000€ di sconto sono sufficenti per farmi felice.
La testa mi dice che teoricamente potrei prendere 2000€ della mia vendendola ad un privato e magari usufruire dei 1000€ di sconto sperando in una proroga ad oltranza!
CHE ca@@o FACCIO?
GRAPPA UBER HALLES
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Secondo me ti conviene comunque vendere ad un privato.
Anche se non ci sarà uno sconto "ufficiale" di 2000 Euro stai pur sicuro che in tempi di magra come questi uno sconto simile riuscirai a spuntarlo anche dopo e sicuramente vendendola ad un privato come minimo 1500-1800 Euro li prendi per la tua
Anche se non ci sarà uno sconto "ufficiale" di 2000 Euro stai pur sicuro che in tempi di magra come questi uno sconto simile riuscirai a spuntarlo anche dopo e sicuramente vendendola ad un privato come minimo 1500-1800 Euro li prendi per la tua
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Quotone. Più vendono e più hanno feedback/buoni/premi/riscontri dalla mamma.RST'72 ha scritto:Bo?,Non so se funziona come per le auto che hanno dei premi a seconda del numero delle immatricolazioni che fanno ogni anno, in questo caso credo che presentandoti a dicembre uno sconto più che buono penso sia alla portata.
Rimane il fatto che vendere la futurella entro dic sarà un problema.
Io porrei l'accento sul fatto che ti ritira la scolored.
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
naaa mi è appena arrivata una mail da aprilia con offerte su dorso duro e shiver...... se non ricordo male 1000 € di sconto più scarico dal valore di circa 700 €lupin3 ha scritto:Ci ho pensato anch'io.....ma il concessionario, causa flessibilita' Aprilia, a conti fatti riesce a farmi uno sconto del 5-8% sul prezzo di listino.
Diciamo che alla fine la differenza si aggira intorno ai 500-600€!
Se vuoi ti giro la promozione, basta presentarsi con quella da un concessionario.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Io la futura proverei a venderla ad un privato, e non riuscendoci me la terrei anche senza usarla. Tanto se trovi a venderla fai sempre in tempo.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Lupino, tieniti la scolored, ma tientela come soprammobile.
Per quel che vale, non è meglio teneresla e punto?
Ha ormai 10 anni, se tieni duro altri 10, poi sarà d'epoca e non pagherai più il bollo
PSSSSSS: ca@@o te ne fai del 1200?
Per quel che vale, non è meglio teneresla e punto?
Ha ormai 10 anni, se tieni duro altri 10, poi sarà d'epoca e non pagherai più il bollo
PSSSSSS: ca@@o te ne fai del 1200?
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
usufruisci di sconti e promozioni ORA
la futura vendila con calma
quel che ti arriva è tutto guadagno e arriverà...
tenerla e non usarla non ha senso!!!
non è mica una RC 30 o una Gilera Saturno...
la futura vendila con calma
quel che ti arriva è tutto guadagno e arriverà...
tenerla e non usarla non ha senso!!!
non è mica una RC 30 o una Gilera Saturno...
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN