Salve!

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 29/9/2010, 09:35

non ti spaventare... è una grande moto.. ti fa divertire.. ma come tutte ha i suoi lati negativi...
comoda... perfetta per il turismo.. sportiva .... il bicilindrico ti fa divertire e ti fa andare forte senza rendertene conto... pieghi come su una rsv... fantastica... solo che devi tenerla come le cose sante... è una moto permalosa... se la trascuri tira fuori problemi... se la lasci molto ferma escono problemi..
facile farci tanti chilomentri perchè non stanca... facile andarci forte perchè la percezione della velocità è ridotta all'osso...
io l'ho avuta per 2 anni e 6 mesi... mi ha fatto divertire e incazzare come un bue... rimpiango alcune cose della futura ... per altri aspetti sono contento della moto da sborone che ho preso.. con tanti cavalli inutili ma con pochissimi problemi... almeno spero .. adesso mi tocco le palle per scaramanzia...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

salvino70
Cane delle Berve

Messaggio da salvino70 » 29/9/2010, 09:37

se la vuoi valuta quella del lupino o quella dello zim...

pallina
non teng nulla a'fà
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pallina » 29/9/2010, 09:57

un benvenuto dalle quote rosa del forum,
hanno detto già tutto gli uomini del forum
e ti confermo la comodità della moto ..... acquista!
Ogni giornata è fatta per spaccare il mondo, senza lasciare che la paura di cadere ci impedisca di provare a spiccare il volo!

MAUROB
sei&50

Messaggio da MAUROB » 29/9/2010, 10:07

Penvenuto ad un'altro veneto. Ormai i vecchietti del forum credo ti hanno già descritto i pregi e i difetti di questa fantastica moto, dal canto mio posso dire che nonostante l'età del progetto ha un'aspetto ancora giovanile (trovo ancora persone che quando la vedono parcheggiata in strada si avvicinano e la studiano cercando di capire cos'è) , il motore tira da bestia (ti puoi togliere tanti sassolini dalle scarpe), è comoda per entrambi ma ha un'anima tutta sua e la devi trattare bene altrimenti ti si rivolta contro. Quindi comprala cosa aspetti............

nico77

Messaggio da nico77 » 29/9/2010, 12:06

In effetti leggendo quà e la ho visto che la moto ha un paio di difetti congeniti (connettore tubo benzina, cavi sottodimensionati da "doppiare"...) ma non sembra nulla di grave tutto sommato...

salvino70
Cane delle Berve

Messaggio da salvino70 » 29/9/2010, 12:08

niente di grave.. piccolezze che risolvi con pochi soldi e un po di pazienza.. unica pecca il cuscinetto ruota posteriore .. durata approssimativa 50 000 km... costo 300 euro da mamma aprilia.. per il resto grande moto...

nico77

Messaggio da nico77 » 29/9/2010, 12:42

Cavolo, mi state invogliando! :)

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 29/9/2010, 12:50

Visto che son stato tirato in causa....eccomi qua....Lupin3 in persona!
Benvenuto Nico.
Io sto' vendendo la mia e da come capirari leggendo qua e la' sul forum, sicuramente non per problemi legati alla moto ma piu' legati alla famiglia!
Se t'interessa dammi uno squillo quando vuoi....in MP ti mando il mio numero di cellulare, cosi' ti spiego un po' la rava e la fava di questa moto fantastica.
:-7
Poi ovviamente se la vuoi vedere/provare.....siamo ad un' ora e mezza di strada, per cui basta solo metterci daccordo!
GRAPPA UBER HALLES

mikkey
millone

Messaggio da mikkey » 29/9/2010, 13:07

Ciao Nico ti stanno parlando quasi tutti EX... ignobili EX :twisted: :twisted: che non si capisce a che titolo parlino anche perchè taluni... tipo uno con un cesso di yamaha parlano senza avere cognizione di causa :twisted: :twisted: :twisted:

Prima di parlare di moto sappi che sto forum è l'unico al mondo con spam e cazzeggio obbligatori, per cui non incazzarti sei i tuoi post dopo un pò diventano tutt'altra cosa :cool: :cool:

Poi.. il vero problema della Futura è il fatto che, tolti pochi competenti, l'assistenza Aprilia è pressochè inesistente e, se hai un pò di manualità e voglia, è bene che te la curi di persona, nessun problema di ricambi che ho ordinato (in Sardegna) e avuti in circa 7 giorni, girovagando per il forum troverai tutto su difetti e modo di ovviare e (meglio) prevenire, checchè ne dica Chiro che ha comprato un pullman BMW e... appare su FB una sibillina scritta "cambio moto cambio moto cambio moto! :shock: :shock: (sputtanamentos) l'affidabilità non è affatto male alla mia è circa un anno e mezzo con 16000 km che tolto il cambio olio e filtri (che faccio a 10000 Km che ne faccio un uso "tranquillo") non ci ho fatto nulla... ovviamente ho il mantenitore della batteria sempre su ma questo è un problema anche di tuono e RSV

Di mio posso solo aggiungere che è una moto "impossibile" in città per motore "esuberante" e del caldo che produce in marcia "lenta" che è veramente tanto...

Comunque sia e indipendentemente dal mezzo che hai/avrai benvenuto!!

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 29/9/2010, 13:09

Beh Mikkey, stai parlando con uno che abita a Verona e quindi il problema dell'assistenza praticamente non ce l'ha visto che ha la fortuna di avere Fiore a poca distanza!
GRAPPA UBER HALLES

piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie

Messaggio da piegachetipassa » 29/9/2010, 13:50

Infatti...... stavo appunto scrivendo, con Fiore vicino, qualsiasi problema è bello che risolto.
PenVENUTO dalla padania,
sono solo 2 anni che posseggo la più bella moto che sia mai stata costruita e la AMO alla follia.
unico neo è che ha fatto innamorare anche mia moglie, che prima non voleva assolutamente neppure mettere il casco ed ora non se toglie neppure per andare a letto
In 2 anni scarsi,(mancano ancora 2 mesi) 28000 km 90% in montagna in 2 con borse e bagagli, unico problema:1 ca@@o di bobina. Quindi...... dai non si puo dire che non sia affidabile
Come dice la canzone di Lucchinelli: VALE DI PIù :-7
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

teo750s
sei&50
Contatta:

Messaggio da teo750s » 29/9/2010, 14:03

un grosso benvenuto !

mi sembra che ti abbiano già ben elencato delle piccole problematiche ben risolvibili che affliggono questo mezzo.

per esperienza personale ti posso dire che appena portata a casa (sett-2006) l'ho affidata a Fiore di Noale (VE) il quale mi ha messo mano all'aggancio rapido della benza, alla ricarica della batteria, alla mappatura ed ad altre due o tre cosucce...
da allora ho solo che cambiato olio e filtri, io (ravanandomi abbondantemente) la trovo affidabile, potente, con una ciclistica sopraffina, non agilissima nel misto stretto però adattabile sia alla passeggiata con moglie e sia alla sparata in giornata, con discreta capacità di carico; in fine da non sottovalutare la oramai minimissima spesa .... per una massima resa

cos'altro dirti...... abito in provincia di Rovigo a ridosso della Transpolesana se da Verona vuoi venire a farti un giro per farti un'idea dal vivo......... a disposizione :-D

superale0
millone
Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000

Re: Salve!

Messaggio da superale0 » 29/9/2010, 16:00

nico77 ha scritto:Buongiorno!
Mi chiamo Nicola e vivo a Verona. Dopo aver accantonato per mancanza di tempo e risorse l'enduro "racing", mi accingo a ritornare su una stradale ed una delle candidate è la Futura vista l'estetica che mi è sempre piaciuta, i pareri lusinghieri che sento in giro, il motore bicilindrico ed i prezzi modici a cui si trovano gli usati.
Userei la moto sia per andare al lavoro che per svago (in solitaria o qualche volta con la moglie affidando la bambina ai nonni) e sono alla ricerca di una moto che sia pratica e protettiva ma che sappia anche regalarmi emozioni e la Futura sembrerebbe indicata!
Tra l'altro io vivo fuori città e anche andando al lavoro la parte "scooteristica" del tragitto è molto limitata mentre per la maggior parte il percorso è extraurbano...
A questo punto la Futura si fa molto interessante, ma ciò che mi preoccupa è la reperibilità di ricambi e accessori, visto che il modello è già fuori produzione da un po' e non è molto diffuso.
Cosa mi dite a riguardo?
Grazie in anticipo e buona giornata!
W la gnocca.... benvenuto Scaliggggggero (scusa ma non posso esimermi dal VERONA MERDAAAAA!!!!!!) :-D :-D :-D :-D :-D

Naturalmente scherzo.

Ti da il penvenuto un tuo corregionale. Se ti servono delucidazioni qui avrai tutto di quello che hai bisogno :)
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)

superale0
millone
Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000

Messaggio da superale0 » 29/9/2010, 16:03

lupin3 ha scritto:Visto che son stato tirato in causa....eccomi qua....Lupin3 in persona!
Benvenuto Nico.
Io sto' vendendo la mia e da come capirari leggendo qua e la' sul forum, sicuramente non per problemi legati alla moto ma piu' legati alla famiglia!
Se t'interessa dammi uno squillo quando vuoi....in MP ti mando il mio numero di cellulare, cosi' ti spiego un po' la rava e la fava di questa moto fantastica.
:-7
Poi ovviamente se la vuoi vedere/provare.....siamo ad un' ora e mezza di strada, per cui basta solo metterci daccordo!
Lupin.... consegni la moto a un probabile destroso???? :)
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 29/9/2010, 16:04

Penvenuto sGaliGGero :-31

Lascia perdere la Futura, è buona solo per il barbeCUL :grey: :grey:

Scherzi a parte, ormai TUTTE le Futura in circolazione, dopo che la mia è stata usata come cavia/vittima, sono sostanzialmente perfette e affidabili.

Se domenica hai tempo e hai modo di unirti a noi, vieni a farti il giretto di chiusura stagione, che potresti già provare la Futura di Lupin, che di moto non capisce un ca@@o, ma le tratta sicuramente Pene :-32
(Che poi la sua non è minimamente sfruttata, fermone com'è :soc:)
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Rispondi