Pneusgiovo, se vi può interessare
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Pneusgiovo, se vi può interessare
Gli faccio un po' di pubblicità, perchè poi alla fin fine fa pure un buon servizio..
Ultime offerte:
120/70-180/55 bridgestone bt014 dot 2010 euro 125
120/70-180/55 bridgestone bt016 dot 2010 euro 165
120/70 V3-190/55 V4 bridgestone bt003 euro 215
120/70-180/55 supercorsa pro sc2 dot 2010 euro 215
120/70-180/55 metzeler racetec slick k2 dot 2010 euro 225
120/70-190/55 metzeler racetec slick k2 dot 2010 euro 230
120/60-160/60 bridgestone bt014 euro 125
120/70 M-180/55 M dunlop d 209 gp racer dot 4209 euro 220
Ultime offerte:
120/70-180/55 bridgestone bt014 dot 2010 euro 125
120/70-180/55 bridgestone bt016 dot 2010 euro 165
120/70 V3-190/55 V4 bridgestone bt003 euro 215
120/70-180/55 supercorsa pro sc2 dot 2010 euro 215
120/70-180/55 metzeler racetec slick k2 dot 2010 euro 225
120/70-190/55 metzeler racetec slick k2 dot 2010 euro 230
120/60-160/60 bridgestone bt014 euro 125
120/70 M-180/55 M dunlop d 209 gp racer dot 4209 euro 220
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
azzo la prima non è male per niente, per il turismo si intende...
con 150 euro le monti
cmq se conosci pneusgiovo digli di miglirare un minimo il sito, non come grafica ma come funzionalità, perchè è veramente OSCENO e INFRUIBILE
non è male neppure gommadiretto e gommamoto.it
con 150 euro le monti
cmq se conosci pneusgiovo digli di miglirare un minimo il sito, non come grafica ma come funzionalità, perchè è veramente OSCENO e INFRUIBILE
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
Proprio stamattina ho sgamato un frammento di vetro conficcato nell'anteriore. Non so se ho forato, ma era bello conficcato nel profondo, e una volta tolto si vede il buchetto... dite che è ora di cambiare? Attualmente ho Diablo Corsa (ho sempre detto ottime gomme sull'asciutto ma sul bagnato... santo Dio... TERRIBILI...) e ci ho fatto circa 8.000 km... non sono ancora dure, ma come al solito, piatte al centro e nuove ai lati, da vero fermone
C'è chi dice Dunlop, chi Metzeler... booooh...
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
- Greywolf
Già dettoActze ha scritto:azzo la prima non è male per niente, per il turismo si intende...
con 150 euro le monti
E ha risposto che basta che funzioni: è tutto un low cost
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Greywolf
chestersmoker ha scritto:Proprio stamattina ho sgamato un frammento di vetro conficcato nell'anteriore. Non so se ho forato, ma era bello conficcato nel profondo, e una volta tolto si vede il buchetto... dite che è ora di cambiare? Attualmente ho Diablo Corsa (ho sempre detto ottime gomme sull'asciutto ma sul bagnato... santo Dio... TERRIBILI...) e ci ho fatto circa 8.000 km... non sono ancora dure, ma come al solito, piatte al centro e nuove ai lati, da vero fermone
La scelta delle gomme è una cosa talmente personale
- MAUROB
- sei&50
Non so che consigliarti ,recentemente ho montato solo all'anteriore le Angel e domenica si è fatta alla fine della giornata circa 800km tra autostrada (circa 600) strade" pieghevoli " e non .Mi sembra si sia comportata bene ,ma aspetto di cambiare il gommo dietro per cantare vittoria.Gli faccio un po' di pubblicità, perchè poi alla fin fine fa pure un buon servizio..
Interessante.
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
Grey lo so, ma io non sono espertissimo e francamente non ne capisco una mazza. Poi la Futura a me non "parla", sarà settata come al piffero, ma quando mi si è chiusa di sterzo non mi aveva certo "avvertito". Saranno le gomme o il setting formaggiaro? Per questo chiedo a chi ha (tantissimi) più km di me. Dei pneus che vadano bene per il turismo, ma che non siano di pietra e che tengano benino sull'asciutto? Io sono rimasto affascinato dalle M3, ma la durata? Anche le Z8 mi interessano, ma non so in quanto a "morbidezza". Considera che del prezzo non me ne frega niente, tanto l'ultimo cambio risale al... ehm... 2008...
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
Non ho mai fatto cambi "asincroni", non saprei. Comunque delle Angel ne ho letto un gran bene...MAUROB ha scritto:Gli faccio un po' di pubblicità, perchè poi alla fin fine fa pure un buon servizio..
Interessante.
Non so che consigliarti ,recentemente ho montato solo all'anteriore le Angel e domenica si è fatta alla fine della giornata circa 800km tra autostrada (circa 600) strade" pieghevoli " e non .Mi sembra si sia comportata bene ,ma aspetto di cambiare il gommo dietro per cantare vittoria.
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Secondo me, credo di parlare a ragion veduta e per esperienza (ovviamente il Grey mi smentirà ), diamo spesso responsabilità alle gomme di probemi che derivano da altre cause, vedi asfalto sporco o con poco grip oppure anche dalla mancanza di capacità personali a capire gli avvertimenti che le gomme ti danno prima di mollare.
Ho visto domenica MauroB con l'anteriore Pirelli Angel che io non avrei mai montato andare "tranquillamente" al nostro passo certo non da passeggiata e lo stesso Grey con una gommina della Strom quasi tassellata fare le curve sicuramente meglio di me con le ultimissime sportive della MINCHiel
Ho visto domenica MauroB con l'anteriore Pirelli Angel che io non avrei mai montato andare "tranquillamente" al nostro passo certo non da passeggiata e lo stesso Grey con una gommina della Strom quasi tassellata fare le curve sicuramente meglio di me con le ultimissime sportive della MINCHiel
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
No no, ma io sono il primo a dire di essere una pippa, ma per carità! Però la Futura non è l'unica moto che ho avuto la possibilità di guidare. Sulle altre, sentivo tantissimo la differenza. Magari provando un altra Futura la cosa cambia, ripeto... l'asfalto qui fa cagare, la mia Futura è settata malissimo, io sono scarso... comunque non do certo la colpa alle gomme, anche se sul bagnato c'è poco da dire, fanno schifo le Diablo Corsa.
Vorrei provare le M3...
Vorrei provare le M3...
- RST'72
- Karotino
Come dice GW è difficile suggerire una gomma piuttosto che un'altra, per esempio se non ti piace sentire la moto che sembra cadere appena accenni la curva (ho detto sembra) ti sconsiglio le Qualifier RR che montavo prima meglio andare su gomme dal profilo più arrotondato e dal carattere meno spigoloso.
Le M3 le ho trovate buone anche su asfalto bagnato (le migliori che ho provato in quelle condizioni erano però le Z6), c'ho fatto nel 2006 tutta una vacanza in Francia per almeno 2000 km sotto l'acqua avendo comunque un discreto grip.
Io però sul bagnato mi sono trovato bene anche con le sportivissime QRR, sarà l'abitudine?
Le M3 le ho trovate buone anche su asfalto bagnato (le migliori che ho provato in quelle condizioni erano però le Z6), c'ho fatto nel 2006 tutta una vacanza in Francia per almeno 2000 km sotto l'acqua avendo comunque un discreto grip.
Io però sul bagnato mi sono trovato bene anche con le sportivissime QRR, sarà l'abitudine?
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- superale0
- millone
- Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000
Beh io prendo quasi sempre da Pneus Giovo le gomme :) Mi son sempre trovato molto bene
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
l'inizio del discorso fila, poi però sbagli nel paragone che fai: le Angel sono gomme moderne e performanti come le tue minchiel suppongo pilot power ... a te magari non piacciono ma di sicuro in piega non esiste che scivolino e ti sdrai... dovevi fare un esempio con tipo le pirelli skorpio o le michelin pilot sport... allora filavaRST'72 ha scritto:Secondo me, credo di parlare a ragion veduta e per esperienza (ovviamente il Grey mi smentirà ), diamo spesso responsabilità alle gomme di probemi che derivano da altre cause, vedi asfalto sporco o con poco grip oppure anche dalla mancanza di capacità personali a capire gli avvertimenti che le gomme ti danno prima di mollare.
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
- RST'72
- Karotino
Le PiRlot SporC le ho provate e posso dire che facevano veramente schifo.
Sulle Angel non ci siamo capiti, ho detto che io non le avrei mai montate, avendole viste solo staticamente, ma che evidentemente hanno il loro perchè viste le pieghe di Maurob
E così pure le semitassellate gommine del Grey, visto che pur con le orecchie per terra hanno tenuto benissimo
Sulle Angel non ci siamo capiti, ho detto che io non le avrei mai montate, avendole viste solo staticamente, ma che evidentemente hanno il loro perchè viste le pieghe di Maurob
E così pure le semitassellate gommine del Grey, visto che pur con le orecchie per terra hanno tenuto benissimo
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- Greywolf
La Angel sono le eredi dei Diablo strada, quindi gomme sporC touring.
Ora non so se hanno mantenuto la stessa filosofia, ma già dai tempi delle Z6 e degli Strada, a livello di anteriore si usava la stessa mescola dei Diablo normali/Corsa.
Morale: un anteriore con un grip pazzesco.
Anche il profilo era identico, il K99 che usavo anche io per fare le mie slick (e che finalmente guido )
Ciò che cambiava era il materiale, rayon al posto del PEN (poi comunque abolito per i costi), l'angolo delle tele e lo spessore delle corde.
Poi anche un qualcosina nella cintura e più spessore nella fasci battistrada.
Oltre che al tread pattern.
In soldoni: solo al limite ti accorgevi della differenza di costruzione tra Z6/strada e Diablo Corsa all'anteriore
I posteriori erano mondi differenti, ed erano quelli a farti cambiare globalmente l'impressione sul set.
Quindi, caro Chester, se mamma Pirelli ha mantenuto lo stesso concetto (e non vedo perchè cambiarlo), vai tranquillo anche con le gomme sport touring.
e se vuoi risparmiare un pochino, vai su un prodotto meno "attuale", tipo le Z6 o le Strada.
Fidati che vanno benissimo.
Diversamente, se vuoi una moto mooooolto agile, o vai sui Rosso/M3 -tanto per restare in Bicocca- o cambi marca e vai su Dunlop/Michelin
PS: non sapete l'emozione e la soddisfazione di guidare le "proprie" gomme, quelle che hai progettato 5 anni fa e che sono rimaste in produzione così a lungo
Peccato che ora hanno -finalmente- cambiato la specifica
Ora non so se hanno mantenuto la stessa filosofia, ma già dai tempi delle Z6 e degli Strada, a livello di anteriore si usava la stessa mescola dei Diablo normali/Corsa.
Morale: un anteriore con un grip pazzesco.
Anche il profilo era identico, il K99 che usavo anche io per fare le mie slick (e che finalmente guido )
Ciò che cambiava era il materiale, rayon al posto del PEN (poi comunque abolito per i costi), l'angolo delle tele e lo spessore delle corde.
Poi anche un qualcosina nella cintura e più spessore nella fasci battistrada.
Oltre che al tread pattern.
In soldoni: solo al limite ti accorgevi della differenza di costruzione tra Z6/strada e Diablo Corsa all'anteriore
I posteriori erano mondi differenti, ed erano quelli a farti cambiare globalmente l'impressione sul set.
Quindi, caro Chester, se mamma Pirelli ha mantenuto lo stesso concetto (e non vedo perchè cambiarlo), vai tranquillo anche con le gomme sport touring.
e se vuoi risparmiare un pochino, vai su un prodotto meno "attuale", tipo le Z6 o le Strada.
Fidati che vanno benissimo.
Diversamente, se vuoi una moto mooooolto agile, o vai sui Rosso/M3 -tanto per restare in Bicocca- o cambi marca e vai su Dunlop/Michelin
PS: non sapete l'emozione e la soddisfazione di guidare le "proprie" gomme, quelle che hai progettato 5 anni fa e che sono rimaste in produzione così a lungo
Peccato che ora hanno -finalmente- cambiato la specifica