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Greywolf
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Messaggio da Greywolf » 8/10/2010, 17:30

RST'72 ha scritto: E così pure le semitassellate gommine del Grey, visto che pur con le orecchie per terra hanno tenuto benissimo

e pensa che non mi ci trovo :-31


guidavo col freno tirato :-31
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da chestersmoker » 8/10/2010, 17:42

Grey, opterò per le M3, visto che la moto la voglio agile. Tanto, ripeto, sono una pippa, ma prima o poi migliorerò! :)

Grazie a tutti per i consigli preziosi!
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

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Messaggio da chirone74 » 8/10/2010, 17:43

io ho acquistato da giovo due treni
prezzi imbattibili, anche se sul sito c'era scritto DOT 2010 e in realtà mi sono arrivate 4 gomme con DOT 2009, ma è un dettaglio
quoto con ACTZE sul sito che fa cacare
e sarebbe bello se si potesse pagare con carta di creito
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Messaggio da Greywolf » 8/10/2010, 18:31

chestersmoker ha scritto:Grey, opterò per le M3, visto che la moto la voglio agile. Tanto, ripeto, sono una pippa, ma prima o poi migliorerò! :)

Grazie a tutti per i consigli preziosi!
Se proprio la vuoi agile, prendi le Dunlop :wink:


Oppure, CAMBIA MOTO!


Come czz si fa a pretendere da una ROTONDONA come la Futura discese in piega (non il nonno) rapide?


Eccheccaz!

Pijate una SV650, QUELLA è agile


La Futura è STA-BI-LE e come tale va guidata.


























E poi è molto giroscopica :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da chestersmoker » 8/10/2010, 22:56

E perché? Oh, mica voglio le gomme di Valentino Rossi, né la rapidità di una Futura (la 125 :asd:) ma soltanto un buon compromesso tra agilità, kilometri e tenuta di strada. Non sono tanto stupido da pensare che le gomme possano fare miracoli, anche perché ti ripeto che le mie gomme (al posteriore) hanno ancora 5-6 mm di vergogna, sull'anteriore non ne parliamo. Questo è...
Poi non voglio, per adesso, moto < 1000cc.

Grey... che la Futura non sia una moto facile, lo so. L'ho accettato quando l'ho comprata. Ma me ne fotto: mi piace ogni volta che apro il garage, ancora di più quando la metto in moto e rimane accelerata sopra i 5000 giri per almeno 20 secondi...

questa è la Futura -> :-48
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Messaggio da chestersmoker » 8/10/2010, 23:02

E poi non capisco cosa intendi quando dici che è una moto stabile e che come tale va guidata. Mi spieghi che significa? Come si guida una moto stabile rispetto ad una R1 del '98, ad esempio? Non voglio sembrare arrogante, credimi. E' che voglio capire veramente! Intendi scendere piano in piega, disegnare la curva? Ma non sono cose che si fanno con tutte le moto (intendo se non sei uno che ama le derapate :asd:)?
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Messaggio da Greywolf » 9/10/2010, 07:52

Mi ci vuole un po' per spiegartelo, e ora devo andare a fare la spesa :ops:



Poi però ti spiego, Bromesso, a meno che non arrivino i miei assistenti RST e Lupin che ti spiegano loro :wink:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da MAUROB » 9/10/2010, 08:14

Forse il Grey (che se ne intende di guida da derapate ho visto domenica,ho ancora i brividi nel vederlo mettere giù la gambina )intende che una Futura la devi scaraventare in piega (non il nonno) ,diversamente che con le sportive che essendo più agili (interasse più corto ,angolo del canotto di sterzo diverso,avancorsa,ecc) basta invitarle.

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Messaggio da chestersmoker » 9/10/2010, 09:25

Ah! Mauro, se mi parli di una guida "di corpo", nel senso che devo forza sui manubri (o l'effetto giroscopico? :asd:) forse ho capito...
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Messaggio da Greywolf » 9/10/2010, 15:13

Ecco, a dire il vero, quello che avete detto c'entra e non c'entra... :-31


Giusto il concetto di "invito alla curva" detto da Mauro che riguarda le supersportive, meno giusto il fatto di dover guidare di viUUlenz la Futura.

Ricordatevi che la Futura è una signora lunga e pesante (giroscopica :asd:), e che male accetta la guida di forza.
Va condotta più che forzata.

Ha bisogno di spazio per girare, non serve a niente spigolare le curve.
La devi indirizzare in curva, e al resto pensa lei.

Traiettorie rotonde, prendersi il giusto spazio nei cambi di direzione.

Ecco perchè dico che non serve a una cippa prendere gomme superagili sulla Futura: non che non servano, ma non otterrai mai una maneggevolezza di una supersportiva o di un motard.

Lupin l'ha capita bene, la Futura: lui guida tondo tondo, la lascia correre, e con ottimi risultati.

Se la si forza a fare qualcosa che non le va, la Futura inizia a dondolare e inevitabilmente inizierà a portarti fuori :roll:






PS, chester: le moto si guidano coi piedi e le gambe, le braccia sono a supporto. Se guidi di sole braccia, per forza che la Futura diventa riottosa.
Per inserirla in curva, inizia a spingere sul serbatoio col ginocchio esterno alla curva, e aiutati anche spingendo sulla pedana col piede interno: vedrai come ti entra fluida e precisa :wink:
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Messaggio da chestersmoker » 9/10/2010, 17:51

Grazie mille Grey, i tuoi consigli sono molto preziosi. Ora dovrò solo imparare a impostare le curve :-D
Se domani è buona giornata, proverò a cancellare quei millimetri che mancano alla fine. :)
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Messaggio da Greywolf » 9/10/2010, 20:34

Cerca di non esagerare :wink:
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Messaggio da Greywolf » 11/11/2010, 10:31

Aggiorno:
120/70-180/55 bridgestone bt014 euro 125 dot10

120/70-180/55 bridgestone bt016 euro 165 dot09

120/70-180/55 metzeler rennsport dot10 euro 150

120/70rs1-190/55 rs2 metzeler rennsport dot09 prezzo di saldo

120/70-180/55 michelin power pure euro 198

120/70 sc1o sc2-180/55 sc2 pirelli supercorsa pro dot10 euro 195

120/70-180/55 pirelli angel st dot10 euro 200

120/70-180/55 michelin pilot power euro 150

120/70 v3-190/55 v4 bridgestone bt003 euro 210

120/70k2-180/55k2 metzeler racetec slick euro 225

120/70k2-190/55k2 metzeler racetec slick euro 230

120/70-190/50 metzeler racetec k3 usate al 40% euro 60

120/70-180/55 pirelli diablo corsa dot10 euro 170

120/70-190/50 pirelli diablo corsa dot10 euro 175
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Messaggio da Greywolf » 3/8/2011, 12:57

vi aggiorno un po', casomai :roll:

120/70-180/55 dot09 pirelli diablo rosso euro 155

120/70-180/55 dot10 bridgestone bt014 euro 137

Bridgestone BT016 PRO disponibili in 120-180-190/50 e 55 dot10 a partire da euro 195

120/70 rs1-190/55 rs2 dot09 metzeler rennsport euro 160

120/70-190/50 dot08 bridgestone bt002 racing street euro 145

120/70-190/50 dot08 bridgestone bt002 racing street euro 155

120/70-180/55 dot10 pirelli diablo strada euro 150

120/70-180/55-190/50 dot10 pirelli diablo corsa euro 175

120/70 d616-180/55 d270 dot06 dunlop euro 50

180/55 d 209 gp racer slick mescola S dot08 euro 85

Michelin Pilot Power dot11 disponibili tutte le misure a euro 150

Michelin Power One street disponibili 120/70 dot10-180/55-190/50-190/55 dot09 a partire da euro 190

120/70-180/55 michelin power one A/B dot09 euro 190

120/70-190/55 michelin power one A/B dot09 euro 200

120/70-180/55 michelin pilot road 2 dot09 euro 190

Michelin pilot slick 16 e 1/2 mescola B dot09 euro 310

120/80-12 -100/90-12 SAVA mc12 mescola media euro 60

120/80-12 -100/90-12 SAVA RAIN mc12 euro 70

E ciliegina sulla torta:

120/70 S dunlop d 211 a euro 65 l\'una!!!!
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Messaggio da pinobike » 3/8/2011, 13:50

umh il prezzo c'è ma sono quasi tutte gomme già vecchie di due anni, e chissa come tenute..

ok un occhio alla tasca, ma su cose come le gomme forse è meglio spendere qualche euro in più a coppia ma prenderne delle fresche...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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