Straquotissimo magenta ,e mi sorprendo ,vista la dicrepanza fra pensiero maschile e femminile ,nella quasi totalitá dei casi
Il Muay Thai,disciplina nata ben prima di Cristo,di derivazione tibetana shaolin,per i tailandesi é una filosofia che ha nel combattimento a scopo di difesa personale la sua estensione pratica.Ho assistito un paio di volte a incontri tutti preceduti dalla parte di preghiera,dalla danza rituale,in abbigliamento tradizionale con gli amuleti dei re combattenti della storia thaj.La relativa federazione, poi ha codificato i combattimenti secondo regole che da bravi occidentali prevede negli incontri internazionali l ábolizione di tutta la parte prematch.Posso assicurare che ,per quello che ho visto, i bambini con i kan bianco e giallo (gli equivalenti delle cinture del judo e del karate) sono tutelatissimi e la variante dei colpi consentita esclude quelli piu pericolosi.Non é previsto il KO,ma solo la vittoria ai punti.La formazione degli atleti prevede che si inizi in tenera etá, e la filosofia locale é la stessa dei genitori italiani che mandano i bambini al calcio o a fare arti marziali in palestra.Delle Iene non mi fido.Siamo sempre alle solite, co ste ca@@o di trasmissioni che vogliono fare solo del senazionalismo, omettendo e cogliendo solo gli aspetti negativi.Anche se mio figlio non lo manderei,trovo criticabile farlo per danaro,ma in Thajlandia come in tutta la penisola indocinese ,la scommessa é come da noi il caffé.Si scommette anche a chi sputa piu lontano.
cura dimagrante
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
@chester
Praticare un'arte marziale non è proprio come fare un'ora di step...a livello di significato, intendo.
Quei bambini come molti altri sono sfruttati, ma con la thai box si pagano vitto, alloggio e la scuola. Tutto sommato per la m@@@a che è il mondo loro riescono a cavarsela.
Non so per quale motivo paragonate la thai box alla prostituzione minorile.
Praticare un'arte marziale non è proprio come fare un'ora di step...a livello di significato, intendo.
Quei bambini come molti altri sono sfruttati, ma con la thai box si pagano vitto, alloggio e la scuola. Tutto sommato per la m@@@a che è il mondo loro riescono a cavarsela.
Non so per quale motivo paragonate la thai box alla prostituzione minorile.
Ultima modifica di magenta il 14/10/2010, 17:02, modificato 1 volta in totale.
- superale0
- millone
- Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000
Anche io pratico le arti marziali e non ci vedo nulla di male....
..... sono cintura nera di PETTING......
..... sono cintura nera di PETTING......
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta: