Di chi sonoooo queste futura in vendita???????

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Messaggio da MAUROB » 12/10/2010, 12:59

Certo che se si guarda dal punto di vista finanziario un'auto sarebbe da cambiare al massimo ogni 2 anni così che abbia ancora un ottimo valore per rivenderla e con una "piccola" aggiunta (5-8000€ sembra piccola?) hai sempre un'auto nuova (parola del commercialista :-34 ), ma se guardi dal punto di vista della grana che ti resta nel portafogli ,caro il mio commercialista allora :-37 :suk: .

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Messaggio da RST'72 » 12/10/2010, 13:09

Grappa ha scritto:lassamo sta' va che ieri ho schivato un incidente mortale ad orte... vedessi ch macchina era quella che ha innescato la carambola di mezzi
Su questo ti quoto al 1000%

Le mie auto/moto pur vecchie che siano sono sempre state in ottimo stato e perfettamente funzionanti, pensa che all'ultimo controllo dei gas di scarico la mia macchina ha fatto un risultato praticamente analogo a quello di quando fece la prima revisione dopo l'immatricolazione :wink:


La Polizia farebbe meglio a controllare lo stato di gomme sospensioni e organi meccanici in genere anzichè multarti perchè vai a 95 invece che 80....
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Messaggio da chestersmoker » 12/10/2010, 13:18

MAUROB ha scritto:Certo che se si guarda dal punto di vista finanziario un'auto sarebbe da cambiare al massimo ogni 2 anni così che abbia ancora un ottimo valore per rivenderla e con una "piccola" aggiunta (5-8000€ sembra piccola?) hai sempre un'auto nuova (parola del commercialista :-34 ), ma se guardi dal punto di vista della grana che ti resta nel portafogli ,caro il mio commercialista allora :-37 :suk: .
Beato il commercialista!
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Messaggio da GrappaLux » 12/10/2010, 13:33

RST'72 ha scritto:
Grappa ha scritto:lassamo sta' va che ieri ho schivato un incidente mortale ad orte... vedessi ch macchina era quella che ha innescato la carambola di mezzi
Su questo ti quoto al 1000%

Le mie auto/moto pur vecchie che siano sono sempre state in ottimo stato e perfettamente funzionanti, pensa che all'ultimo controllo dei gas di scarico la mia macchina ha fatto un risultato praticamente analogo a quello di quando fece la prima revisione dopo l'immatricolazione :wink:


La Polizia farebbe meglio a controllare lo stato di gomme sospensioni e organi meccanici in genere anzichè multarti perchè vai a 95 invece che 80....
e' che tu ci metti coscenza, ma come fai a pretendere che la polizia controlli le sospenzioni delle auto? la macchiana di cui ti parlavo che ieri ha fatto carambolare altre quattro vetture e un camion con tanto di 3 feriti e un morto aveva la targa AB ... .. , quindi presumo fosse del 94-95, il cofano di un colore differente, ruggine ovunque e un vetro fatto di scotch. non credo proprio che potesse passare una revisione vera.
per carita', magari e' una vittima innocente e io sono malizioso pero' mi sembra la romania pre-europa.
di fatto viviamo in un modello economico concepito per spendere e il commercialista di mauro ha ragione. nel modello occidentale le auto vanno rottamate e riacquistate perche' alla fine conviene. non si puo' guardare solo al prorpio portafogli perche' poi e' ovvio che da qualche parte i conti non tornino. quanto costera' alla societa' l'incidente di ieri?
hai visto il nobel per l'economia di quest'anno? la loro ricerca era su come un sistema di aiuti economici ai lavoratori poi finisca per far risparmiare.
come ho sentito della notizia ho pensato ai miei amici che fanno l'insegnanti precari e d'estate invece di accettare lavori estivi che gli vengono regolarmente proposti essendo la mia citta' una citta' turistica, preferiscono entrare in disoccupazione e andarsene al mare. continuo a considerarli amici ma certo che spesso discutiamo pesantemente.
quel che vale in molti paesi non sempre e' applicabile in italia.

avevo giurato che oggi non mi incavolavo ma ho iniziato male la settimana. l'asilo privato dove mando i miei figli e' divenuto comunale mantemendo la stessa retta di prima (460 euro a bimbo), peccato abbinao gia' anticipato che dal prossimo anno potrebbero esserci dei posti assegnati da fuori... cosi' hanno detto... da fuori
non c'e' bisogno che traduca vero?
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Messaggio da RST'72 » 12/10/2010, 13:43

e' che tu ci metti coscenza, ma come fai a pretendere che la polizia controlli le sospenzioni delle auto? la macchiana di cui ti parlavo che ieri ha fatto carambolare altre quattro vetture e un camion con tanto di 3 feriti e un morto aveva la targa AB ... .. , quindi presumo fosse del 94-95
Esatto, l'età è quella, la mia è AF ed è del '95 però come ti dicevo se la guidassi ti renderesti conto che è messa meglio ma molto ma molto ma molto meglio di tante utilitarie nuove che te le fanno passare come amiche dell'ambiente :wink:
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Messaggio da GrappaLux » 12/10/2010, 13:59

pero' dai, e' un discorso un po' anacronistico. ma credi veramente che negli ultimi 15nni l'industria automobilistica sia stata ferma? pensi che la vecchia 145 abbia la stessa sicurezza intrinseca della nuova giulietta? ma ti ricordi che ciminiere erano le auto del 90? pensa ai diesel.
l'approccio dei tedeschi e' drastico e in pratica ti costringe a cambiare auto ogni tot anni altrimenti non parcheggi perche' non ti danno il bollino verde (80 euro e un punto in meno ad ogni multa se entri in citta' sopra i centomila abitanti), pero' da i suoi frutti.
come dicevo pero' non credo sia applicabile in italia.
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Messaggio da RST'72 » 12/10/2010, 14:22

Prova a campare con poco più di 1000 Euri al mese e poi vediamo se hai voglia di cambiare l'auto ogni 2 anni, io sinceramente non ho questa necessità e mi girerebbero parecchio le palle sapere che chi ha i soldi può girare in auto mentre io che non li ho dovrei andare a piedi.... :wink:
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Messaggio da GrappaLux » 12/10/2010, 14:29

mi sono espresso malissimo, scusa
tu la stai mettendo sul tuo portafogli, e hai ragione perche' credo che da noi la si possa solo impostare cosi'.
io la mettevo sul costo sociale, ma se poi anche un solo cittadino non paga le tasse il calcolo va a farsi benedire e risiamo li.
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Messaggio da chirone74 » 12/10/2010, 14:50

Prova a campare con poco più di 1000 Euri al mese e poi vediamo se hai voglia di cambiare l'auto ogni 2 anni, io sinceramente non ho questa necessità e mi girerebbero parecchio le palle sapere che chi ha i soldi può girare in auto mentre io che non li ho dovrei andare a piedi....
quanto ti quoto e straquoto mario...
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Messaggio da chestersmoker » 12/10/2010, 15:30

Senza arrivare a conti in tasche, Grappa ha ragione da un punto di vista. Certi mezzi non dovrebbero circolare. E aggiungo che col fatto delle auto storiche camminano certi rottami... Ho visto PandE (gran macchina) dove la ruggine era il minore dei difetti. Scatola sterzo rotta, tanto per dirne una. Però immatricolata ASI e via, il che significa NO revisione ed esenzione del bollo. Buttandola sul pratico, una macchina Euro 0 la strabollano, una macchina Euro -100 però iscritta ASI il bollo non lo paga. E le revisioni? Dalle mie parti non serve neanche portare il veicolo, basta il libretto...
E questo è. Uno non deve essere obbligato a cambiare vettura, se non se lo può permettere, però DEVE essere fatto obbligo di tenerla quantomeno ai minimi standard di sicurezza. Se poi la scusa è l'inquinamento (e succede) è normale che lo facciano per vendere le macchine. Ma sulla sicurezza non si discute.
Un mio conoscente (alquanto ricottaro) ha guidato per due mesi una UNO senza freni, usando solo il freno a mano. Tant'è che si è spiaccicato (e gli sta bene) ma poveretto il tizio che s'è trovato tamponato.
Ma li avete visti in faccia i vigili? No dico, li avete visti? L'altro giorno, a Bari, c'era un vigile con un Guzzone che mentre partiva l'ha fatta prima impennare, poi è caduto. Sono sceso per dare una mano a rialzarla, si è voltato malissimo, quasi minaccioso. Io gli ho detto "Vabbè, capita anche ai piloti". Altro che controllo delle sospensioni. E come il servizio delle iene l'altra sera, dove i vigili urbani a Roma non conoscevano i limiti di velocità. Neanche IL COMANDANTE li conosceva, adducendo che "non si può conoscere il codice a memoria". Questa è l'Italia che non va. Purtroppo è un discorso molto articolato.
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Messaggio da Greywolf » 19/10/2010, 10:03

chestersmoker ha scritto: Non sei l'unico, caro mio. Superquoto tutto. Per me, il momento di cambiare, è quando la riparazione costa più di un eventuale altro investimento (sia una nuova macchina, una nuova moto, una nuova casa, una nuova donna :asd:...)

e non vale sempre... con le moto :-32


A volte le tieni anche se ti costa di meno cambiare :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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