che hai fatto un viaggio cortoulde ha scritto:Cosa mi dite se invece si viaggia e non si ha voglia di tornare in Italia????
Non per la famiglia ovviamente, ma per tutto il resto......
perche' e' bene viaggiare di tanto in tanto
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Secondo me invece e' un po' dovuto al fatto tipicamente latino dell'abitudinarieta' e della pigrizia oltre che' un'atavico legame all'ozio!mikkey ha scritto:Perchè come casa tua non esiste nulla..
Perchè c'è sempre qualcuno che sente la tua mancanza e tu la sua
Perchè nonostante tutto ci si vive bene
Perchè la pastasciutta e il caffè li sanno fare solo in Italia
Perchè è come la mamma.. spesso non sei d'accordo... spesso ti fa inc@zzare ma alla fine le vuoi un gran bene
Basta??
E' una po' come andare a figa:
Ne trovi una che ti piace, te la da', sei contento, stai bene con lei, ogni tanto ti fa' incazzare, ogni tanto ci litighi anche ma nel mentre non ti guardi intorno e quando inizi a farlo capisci che c'e' dell'altro e ti chiedi.........ma fin'ora chi ca@@o me l'ha fatto fare di stare solo con questa qua?
La tua vita potrebbe essere meglio ma te ne freghi perche' in fondo sei pigro e non sei ancora alla canna del gas per cui di adagi ad una situazione tutto sommato soddisfacente e ti fai bastare quello che hai!
Grey....due inverni in Germania non sono niente confronte a 15 anni di Berlusconi!
GRAPPA UBER HALLES
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Hai per caso litigato con Fujiko o le svedesi ti hanno risvegliato appetiti ormai sopiti e dimenticati?lupin3 ha scritto: Secondo me invece e' un po' dovuto al fatto tipicamente latino dell'abitudinarieta' e della pigrizia oltre che' un'atavico legame all'ozio!
Ne trovi una che ti piace, te la da', sei contento, stai bene con lei, ogni tanto ti fa' incazzare, ogni tanto ci litighi anche ma nel mentre non ti guardi intorno e quando inizi a farlo capisci che c'e' dell'altro e ti chiedi.........ma fin'ora chi ca@@o me l'ha fatto fare di stare solo con questa qua?
La tua vita potrebbe essere meglio ma te ne freghi perche' in fondo sei pigro e non sei ancora alla canna del gas per cui di adagi ad una situazione tutto sommato soddisfacente e ti fai bastare quello che hai!
Tu non li hai vissuti, è come se parlassi di moto: parli per sentito dire, mica capiscilupin3 ha scritto:Grey....due inverni in Germania non sono niente confronte a 15 anni di Berlusconi!
sul serio: guarda che a stare tanto fuori, ma intendo TANTO (minimo sei mesi), anche senza particolari legami familiari/affettivi, vedi che poi l'Italia ti manca.
I tedeschi la chiamano HEIMAT, per noi è PATRIA.
Poi, se sei un apolide, ognuno è fatto a modo suo
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- lupin3
no no, non ho litigato con Fujiko....per fortuna ancora non ho la necessita' di guardarmi intorno o meglio.....mi guardo intorno e ancora non ho trovato di meglio. Il mio era una metafora generica.Greywolf ha scritto:Hai per caso litigato con Fujiko o le svedesi ti hanno risvegliato appetiti ormai sopiti e dimenticati?lupin3 ha scritto: Secondo me invece e' un po' dovuto al fatto tipicamente latino dell'abitudinarieta' e della pigrizia oltre che' un'atavico legame all'ozio!
Tu non li hai vissuti, è come se parlassi di moto: parli per sentito dire, mica capiscilupin3 ha scritto:Grey....due inverni in Germania non sono niente confronte a 15 anni di Berlusconi!
sul serio: guarda che a stare tanto fuori, ma intendo TANTO (minimo sei mesi), anche senza particolari legami familiari/affettivi, vedi che poi l'Italia ti manca.
I tedeschi la chiamano HEIMAT, per noi è PATRIA.
Poi, se sei un apolide, ognuno è fatto a modo suo
Sul fatto poi che ti manchi il tuo paese lo capisco....soprattutto se sei solo con la famigghia a casa e se sei "troppo" grande per rifarti il giro di amizie in poco tempo. Due anni sono pochi, soprattutto in paesi dove l'ospitalita' e sovrana ma la convivialita' e' ancora troppo chiusa.
GRAPPA UBER HALLES
- mikkey
- millone
lupin3 ha scritto:Secondo me invece e' un po' dovuto al fatto tipicamente latino dell'abitudinarieta' e della pigrizia oltre che' un'atavico legame all'ozio!
Grey....due inverni in Germania non sono niente confronte a 15 anni di Berlusconi!
E invece no.. sono stato imprenditore rampante ho avuto un azienda seria, ho lavorato per una multinazionale stando anche parecchio tempo fuori casa in quel di Roma, Milano, Padova con diversi viaggi all'estero per svegliarmi una mattina e scoprire che era tutto bellissimo ma avevo perso diversi anni di vita, mio figlio cresceva e io non c'ero, mia moglie si faceva passare giorni, mesi ed anni in tacito assenso del mio cercare sempre qualcosa di più....
Poi ho detto basta.. e ti dirò magari meno danari di prima ma molta vita in più finalmente ferie, finalmente qualche mattina di ozio e qualche gitarella con le persone che amo senza troppi obblighi.. e per i viaggetti mi basta la mia para attività di cronometrista per andare all'estero e vedere posti nuovi, ma senza l'assillo del dio danaro... Sì in effetti mi basta cio che ho e che ogni giorno costruisco... e dopo tanti aerei tanti luoghi che alla fine si somigliano posso dire che a casa mia ci sto bene.. e se qualche volta si rinuncia perchè gli euro non bastano.... salto in moto e dopo dieci minuti sono in riva al mare.. il che è parecchio di più di quanto molti abbiano...
- Greywolf
Poesiamikkey ha scritto: E invece no.. sono stato imprenditore rampante ho avuto un azienda seria, ho lavorato per una multinazionale stando anche parecchio tempo fuori casa in quel di Roma, Milano, Padova con diversi viaggi all'estero per svegliarmi una mattina e scoprire che era tutto bellissimo ma avevo perso diversi anni di vita, mio figlio cresceva e io non c'ero, mia moglie si faceva passare giorni, mesi ed anni in tacito assenso del mio cercare sempre qualcosa di più....
Poi ho detto basta.. e ti dirò magari meno danari di prima ma molta vita in più finalmente ferie, finalmente qualche mattina di ozio e qualche gitarella con le persone che amo senza troppi obblighi.. e per i viaggetti mi basta la mia para attività di cronometrista per andare all'estero e vedere posti nuovi, ma senza l'assillo del dio danaro... Sì in effetti mi basta cio che ho e che ogni giorno costruisco... e dopo tanti aerei tanti luoghi che alla fine si somigliano posso dire che a casa mia ci sto bene.. e se qualche volta si rinuncia perchè gli euro non bastano.... salto in moto e dopo dieci minuti sono in riva al mare.. il che è parecchio di più di quanto molti abbiano...
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Greywolf
Come no?lupin3 ha scritto: no no, non ho litigato con Fujiko....per fortuna ancora non ho la necessita' di guardarmi intorno o meglio.....mi guardo intorno e ancora non ho trovato di meglio. Il mio era una metafora generica.
Fa' tu.lupin3 ha scritto:Sul fatto poi che ti manchi il tuo paese lo capisco....soprattutto se sei solo con la famigghia a casa e se sei "troppo" grande per rifarti il giro di amizie in poco tempo. Due anni sono pochi, soprattutto in paesi dove l'ospitalita' e sovrana ma la convivialita' e' ancora troppo chiusa.
Per quel che mi riguarda, la situazione era diversa.
Non avevo moglie nè figli, avevo un bel giro di amici, una bella casa e un po' di figa che non guasta mai.
In teoria era tutto perfetto.
Poi però mi mancavano il sole, le "mie" strade (anche se la moto c'era), la temperatura e altre cose.
spesso banali.
Per dire: in Germania fai fatica a trovare e lo stracchino e la piadina. E se mi andava una piadina? dovevo importarla...
Ecco, mi mancavano anche queste piccole cose, pure superflue, ma mi mancavano.
e ora che ho famiglia... non sai la sofferenza tutte le sere che non posso dare la buona notte ai miei cari
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
- lupin3
Si' ma la propria casa e' comunque casa anche se cambi posto!
E' solo questione di dove ti trasferisci e per quanto tempo.
Se vai in Spagna o in Francia trovi le strade che vuoi, il cibo che vuoi e proabilmente non rimpiangi piu' di tanto la lontananza dal bel paese.
Poi che centra l'attaccamento alla nazione?.....uno puo' essere fiero di essere italiano anche se vive fuori dall'Italia.
E' solo questione di dove ti trasferisci e per quanto tempo.
Se vai in Spagna o in Francia trovi le strade che vuoi, il cibo che vuoi e proabilmente non rimpiangi piu' di tanto la lontananza dal bel paese.
Poi che centra l'attaccamento alla nazione?.....uno puo' essere fiero di essere italiano anche se vive fuori dall'Italia.
GRAPPA UBER HALLES