Quantas...

Se hai 5 minuti e conosci l'ultima... bhè non ti rimane che farci divertire tutti!!!

Moderatori: Haran Banjo, Gig81

Rispondi
Avatar utente
Futura_75
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 3566
Iscritto il: 15/7/2003, 11:01
Moto posseduta: Ape cross
Località: Empoli

Quantas...

Messaggio da Futura_75 » 3/6/2004, 17:43

Dopo ogni volo, i piloti della Qantas riempiono un modulo,
chiamato foglio delle lamentele, che riporta ai meccanici i
problemi incontrati dall'aereo durante il volo, che necessitano
una riparazione o una correzione. Gli ingegneri leggono e
correggono il problema, poi rispondono, scrivendo nella metà
inferiore del modulo che rimedio è stato adottato e il pilota
rilegge il foglio prima del volo successivo. Qui sono riportate
alcune lamentele realmente registrate, come effettivamente
riportate dai piloti Qantas, e le soluzioni in risposta degli
ingegneri della manutenzione. C'è da dire che la Qantas è
l'unica compagnia aerea tra le maggiori che non ha mai avuto un
incidente.

(P = problema sottoposto dal pilota)
(S = soluzione ed azione adottate dagli ingegneri)

P: Il pneumatico interno sinistro principale richiede quasi la sostituzione.
S: Pneumatico interno sinistro principale quasi sostituito.

P: Volo di prova ok, eccetto auto-atterraggio molto ruvido.
S: Auto-atterraggio non installato sul velivolo.

P: Qualcosa di allentato in cabina.
S: Stretto qualcosa in cabina.

P: Il pilota automatico, in modalità mantieni altitudine, produce
una discesa di 200 piedi al minuto.
S: Impossibile riprodurre il problema a terra.

P: Segni di perdite nel carrello principale di destra.
S: Segni rimossi.

P: Volume del DME incredibilmente alto.
S: Volume del DME settato a livelli più credibili.

P: I blocchi a frizione fanno attaccare le manette del gas.
S: E' per quello che stanno lì.

P: IFF non operativo.
S: IFF mai operativo in modalità OFF.

P: Sospetta crepa nel vetro.
S: Sospetto che hai ragione.

P: Motore numero 3 mancante.
S: Motore trovato sotto l'ala destra dopo una breve ricerca.

P: Il velivolo si comporta in maniera strana.
S: Avvertito il velivolo di rigare dritto, volare normalmente, ed essere
serio.

P: Il radar mugugna.
S: Radar riprogrammato con spartiti.

P: Topo in cabina.
S: Installato gatto.
Futura_75

Avatar utente
ragazzino
Il Padrino parte II
Messaggi: 4646
Iscritto il: 16/7/2003, 09:12
Moto posseduta: Ape cross
Località: Palermo

Messaggio da ragazzino » 3/6/2004, 17:48

già vista
:mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Immagine
IL PADRINO PARTE II°

Avatar utente
Dominator
tre&50
Messaggi: 367
Iscritto il: 13/11/2003, 01:33
Moto posseduta: Ape cross
Località: Saronno VA ( insubria )
Contatta:

Messaggio da Dominator » 3/6/2004, 18:13

R. O. T. F. L. O. L. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Motociclisti incolumi --> mica bau bau micio micio

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 6/6/2004, 21:22

Muuuuahahhaaaa :mrgreen:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti