quello che i media non fanno vedere!

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da lupin3 » 27/10/2010, 10:26

RST'72 ha scritto:Avevo fame! Mozzarelle e dolci a parte non c'era niente di vegetale in tutto il lungo menù, pensa che ho anche dovuto giustificarmi col cameriere perchè le lasagne della foto erano per mio figlio e a lui non piacevano!

Se ci trovassimo io e te su un isola deserta credo che dopo qualche giorno divorerei pure te....

..... piuttosto non oso immaginare se mi trovassi in un isola deserta senza cibo con bobo, non avrei nemmeno tempo di progettare la fuga, visto che dopo qualche ora sarebbe già in astinenza da cibo
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
GRAPPA UBER HALLES

lupin3

Messaggio da lupin3 » 27/10/2010, 10:31

GrappaLux ha scritto:pero' cerchiamo ti non essere anacronistici... a me sembra un approccio molto saggio e facile da traghettare e personalmente considero i vegani gli abitanti di vega, pianeta natale di aktarus e venusia
Amo' qui nessuno parla di essere vegano, ma di essere come dire......"eticamente corretto" col suo modo di essere e con la propria coscienza.
Nessuno puo' convincermi di andare avanti con questa scelta cosi' come nessuno puo' convincermi di smettere, se non me stesso!
Non esiste la regola "one size fits all" in questo campo e non ho mai creduto alla dieta bilanciata, soprattutto perche' alla fine chi le propina e' in qualche modo legato al business che ci sta' dietro.
Un'approccio saggio secondo me sarebbe quello di avere un rapporto un po' piu' paritario con gli animali...non uguale eh, ma piu' paritario. Sarebbe sufficente "sacrificare" un qualche animale SOLO quando c'e' a rischio la vita umana, per il resto lasciamoli al loro destino......noi possiamo tranquillamente farne a meno.
GRAPPA UBER HALLES

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 27/10/2010, 10:34

ma il latte per fare il parmiggiano che tanto ti piace da dove viene?
quannu lu furnu è callu basta na fascina

lupin3

Messaggio da lupin3 » 27/10/2010, 10:38

Non mi risulta che uccidano le mucche per farlo!?!
E quello Bio non hanno nemmeno le stalle, na tengono le mucche al pascolo e l'alimentazione e' rigorosamente a base di foraggio.
Poi se mi dici che non tutti fanno cosi', siam daccordo....ma visto che posso scegilere, spendo qualche euro in piu' e mi prendo quella direttamente dal casello dove so' che rispettano certi criteri.
Quando non posso scegliere, ovviamente mi devo adeguare....cio' non toglie che sia daccordo con la scelta. Non e' che possiamo decidere di fare tutto cio' che riteniamo giusto.....a volte siamo costretti a scelte contrarie alla nostra volonta'.
GRAPPA UBER HALLES

GrappaLux
le so tutte!!!

Messaggio da GrappaLux » 27/10/2010, 10:45

mucche selezionate per non soffrire di mastite e avere un sacco mammario altissimo, spremute cosi' tanto da avere un'aspettativa di vita piu' che dimezzata rispetto alla razza e che a fine vita non possono menno essere utilizzate per il macello perche' "incotechite" e quindi trasformate in sfarinati animali. come la vedi la vedi ne esce un quadretto non simpatico.

quanto sostenuto da uuel tizio di cui dicevo, che tra l'altro proponeva di legare la distrubuzione al "peso" agroalimentare della carne mi pare ultrasensata e applicabile da subito.

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 27/10/2010, 10:47

E soprattutto, come è risaputo, le mucche, se non le mungi, stanno male. Le pecore, se non le tosi, stanno male.
Lupin, non credo che l'uomo preistorico abbia gestito la multinazionale del mammut... non fare di tutta l'erba un fascio: la carne ha determinate caratteristiche bio-nutrizionali, la verdura altre. La dieta equilibrata ESISTE ed è proprio quella più varia, dove si mangia carne, pesce, verdure, cereali, legumi... se poi mi dici che rifiuti di cibarti di animali perché vengono trattati come carne da macello, appunto... è un'altra cosa. Ma da questo a fare questioni nutrizionali a proprio favore, non esiste proprio. A prescindere dal sapore o dal piacere che c'è nel mangiare carne o pesce, le qualità nutrizionali degli animali sono uniche. E l'uomo nasce onnivoro. Non vegano :)

Dì la verità... è la Anderson che posa per la PETA, eh? :asd:
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

lupin3

Messaggio da lupin3 » 27/10/2010, 10:47

Applicabile da subito?.....e come?
Quel tizio continua a dimenticare che il business is business e fare quell'operazione e' contro producente per l'allevatore.
GRAPPA UBER HALLES

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 27/10/2010, 10:47

Continuo a quotare Lupino in toto....
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

lupin3

Messaggio da lupin3 » 27/10/2010, 10:49

chestersmoker ha scritto:E soprattutto, come è risaputo, le mucche, se non le mungi, stanno male. Le pecore, se non le tosi, stanno male.
Lupin, non credo che l'uomo preistorico abbia gestito la multinazionale del mammut... non fare di tutta l'erba un fascio: la carne ha determinate caratteristiche bio-nutrizionali, la verdura altre. La dieta equilibrata ESISTE ed è proprio quella più varia, dove si mangia carne, pesce, verdure, cereali, legumi... se poi mi dici che rifiuti di cibarti di animali perché vengono trattati come carne da macello, appunto... è un'altra cosa. Ma da questo a fare questioni nutrizionali a proprio favore, non esiste proprio. A prescindere dal sapore o dal piacere che c'è nel mangiare carne o pesce, le qualità nutrizionali degli animali sono uniche. E l'uomo nasce onnivoro. Non vegano :)

Dì la verità... è la Anderson che posa per la PETA, eh? :asd:
La Anderson mi sta' sul ca@@o.........MAGARI! :sbavsbav:
GRAPPA UBER HALLES

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 27/10/2010, 10:52

o ma CHI HA DETTO CHE LE PIANTE NON SOFFRONO??? e se soffrono come gli animali??? lupino sei un crudele come me che sono carnivoro...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 27/10/2010, 10:59

In realtà c'è uno studio che afferma che effettivamente anche le piante soffrono... mi pare di ricordare che si trattasse della variazione di potenziale elettrico che cambiava in base agli stimoli. Addirittura si sosteneva che fossero empatiche...

GrappaLux
le so tutte!!!

Messaggio da GrappaLux » 27/10/2010, 11:01

chestersmoker ha scritto:...Le pecore, se non le tosi, stanno male...
sapevate che la lana di pecora oramai non la prende piu' nessuno e i pastori devono anche pagare una tassa per smaltirla?

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 27/10/2010, 11:02

Davvero?! Fammeli conoscere, la prendo io!!!

lupin3

Messaggio da lupin3 » 27/10/2010, 12:14

Le pecore se non le tosi stanno male?..............certo certo come no.
anche l'uomo se non tromba sta' male!
Dai su' Chester, ok che siamo al Bar dello Zio ma se fai delle battute almeno fallo capire con qualche faccina!
GRAPPA UBER HALLES

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 27/10/2010, 12:31

lupin le pecore si devono tosare perchè la lana vecchia può essere causa di malattie alla cute...La lana al contrario del pelo, che è a crescita limitata e soggetto a mute stagionali, cresce continuamente e quindi la pecora va tosata all'arrivo della stagione calda....
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Rispondi