pero' senti anche le altre campane. se non vuoi vedere il link che ti ho mandato cerca in rete. e' un furbetto che ti ha portato in giro, punto.lupin3 ha scritto:Io l'ho visto diverse volte dal vivo e mi e' sempre piaciuto!
Sara' volgare ma non molto di piu' di quando si parla tra amici a cena o al bar!
dove e' la Gialappa
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
avevo gia' assistito alla polemica e sinceramente penso che abbia copiato a volte citato a volte ha aggiunto del suo.....una che fa' 1000 battute a spettacolo sinceramente non sto' li' a controllare se le copia o no......e' come la musica, sai se facessimo le pulci a tutti nemmeno i Beatles sarebbero immuni al reato di plagio!
GRAPPA UBER HALLES
- GrappaLux
- le so tutte!!!
peccato che uno le pulci gliele ha fatte e ha contato oltre 500 battute copiate e documentate. fai un po' te
resta il fatto che a me stava e sta sugli zibedei a pelle e sono felice che il mio sesto senso non sia del tutto rintronato e sia ancora capace di discernere
resta il fatto che a me stava e sta sugli zibedei a pelle e sono felice che il mio sesto senso non sia del tutto rintronato e sia ancora capace di discernere
- GrappaLux
- le so tutte!!!
ha messo qualche rifetimento alla fonte? il discorso e' tutto li', fare gli onesti... altrimenti si porta in giro la gente.magenta ha scritto:Nel suo ultimo libro ha citato molto del documentario Zeitgeist... ma se serve a diffondere delle idee che condivido non mi tange la storia del plagio.
Mo mi guardo il link.
- lupin3
Ripeto amo'.....fare gli onesti o non farlo e' questione di fiducia non certo di numeri di battute copiate o meno volontariamente.
Quello che non mi piace del servizio delle Iene e' che viene fatto con troppa leggerezza...un processo sommario.
Ti faccio un'esempio:
Ti ricordi la diatriba Michael Jackson vs Albano?.......ricordi che il fu' MJ dovette pagare una somma notevole per plagio?
Bene.....tu pensi veramente che MJ abbia ascoltato una canzone di Albano e l'abbia copiata volutamente?
Sai com'e'.....lui manco le scrive le canzoni, gliele compoene un certo Quincy Jones.
Magari l'ha copiata lui.
Sai che basta copiare l'80% della composizione musicale di una canzone per considerarla plagio?
Ora....Albano ha fatto una canzone armonizzando (alla ca@@o) un giro di Do maggiore e la melodia della voce viaggia pari pari su tre accordi del ca@@o.
Sai cosa ci vuole a copiarla?........niente!
Per il semplice fatto che abbiamo una cultura musicale che ti porta a pensare, canticchiare, comporre un sacco di canzoni perche' le abbiamo in testa setite fatte da altri. Siamo quello che mangiamo e pensiamo quello che leggiamo, ascoltiamo, olfattiamo, sudoriamo, scopiamo, baciamo, e tutto quello che finisce in amo.
Quello che non mi piace del servizio delle Iene e' che viene fatto con troppa leggerezza...un processo sommario.
Ti faccio un'esempio:
Ti ricordi la diatriba Michael Jackson vs Albano?.......ricordi che il fu' MJ dovette pagare una somma notevole per plagio?
Bene.....tu pensi veramente che MJ abbia ascoltato una canzone di Albano e l'abbia copiata volutamente?
Sai com'e'.....lui manco le scrive le canzoni, gliele compoene un certo Quincy Jones.
Magari l'ha copiata lui.
Sai che basta copiare l'80% della composizione musicale di una canzone per considerarla plagio?
Ora....Albano ha fatto una canzone armonizzando (alla ca@@o) un giro di Do maggiore e la melodia della voce viaggia pari pari su tre accordi del ca@@o.
Sai cosa ci vuole a copiarla?........niente!
Per il semplice fatto che abbiamo una cultura musicale che ti porta a pensare, canticchiare, comporre un sacco di canzoni perche' le abbiamo in testa setite fatte da altri. Siamo quello che mangiamo e pensiamo quello che leggiamo, ascoltiamo, olfattiamo, sudoriamo, scopiamo, baciamo, e tutto quello che finisce in amo.
GRAPPA UBER HALLES
- GrappaLux
- le so tutte!!!
beh. mi confermi che non hai visto il servizio o ancora meglio i video che trovi in rete. una canzone e' piu' facile che cada nel plagio, una battuta la devi contestualizzare e Luttazzi ha solo tradotto e non parliamo di uno due casi ma centinaia. vabbuo', ci do uno stop. difficile che vada rivederlo anche se mi piace sempre andare a vedere questo genere di spettacoli
- lupin3
Amo' l'ho visto il servizio.....ti pare che boicotti un tuo link?
Ti sembro il tpo?
Ti volevo solo far capire che non basta un servizio del genere per capire se ha copiato spudoratamente o se l'abbia fatto apposto per "sfidare" i fans.
Tutto qua.
E' una questione di fiducia o ti fidi o non ti fidi, perche' non hai nessuna prova concreta di plagio.
Ti sembro il tpo?
Ti volevo solo far capire che non basta un servizio del genere per capire se ha copiato spudoratamente o se l'abbia fatto apposto per "sfidare" i fans.
Tutto qua.
E' una questione di fiducia o ti fidi o non ti fidi, perche' non hai nessuna prova concreta di plagio.
GRAPPA UBER HALLES
Da Luttazzi non ti puoi aspettare nè fonti nè bibliografia... non è nel suo stile e chi lo segue è contento così. Hai mai letto il retro delle sue copertine? Nella sua biografia del quarto di copertina ha scritto che è l'autore di piccole donne e in un altro dice di avere 400 bambini indiani nello scantinato che gli scrivono le battute. E' il suo stile paradossale e assurdo.
Non ti so dire cosa ci sia dietro alla storia delle 500 battute copiate, certo è che sarebbero state off limits per chi non conosce l'inglese o non segue tv straniere...io sinceramente non lo sapevo. Ciò non toglie che questo repertorio 'copiato' sia solo il corollario dei suoi spettacoli perchè lui parla di politica e politici per oltre la metà dei suoi spettacoli e di sicuro quella parte non l'ha copiata...siamo unici al mondo ad avere una situazione del genere.
Non ti so dire cosa ci sia dietro alla storia delle 500 battute copiate, certo è che sarebbero state off limits per chi non conosce l'inglese o non segue tv straniere...io sinceramente non lo sapevo. Ciò non toglie che questo repertorio 'copiato' sia solo il corollario dei suoi spettacoli perchè lui parla di politica e politici per oltre la metà dei suoi spettacoli e di sicuro quella parte non l'ha copiata...siamo unici al mondo ad avere una situazione del genere.
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
Oh, basta a parlare di stile. Ha copiato non la battutina, ma INTERAMENTE degli spettacoli belli e fatti. Se poi a voi piace sentirvi presi per il culo da uno che cambia "Bush" in "Berlusconi" o che RICICLA praticamente più della metà del repertorio di altri, pagate pure il biglietto.
E comunque la volgarità non ha nulla a che vedere con la comicità o con la satira.
Lupin, non capisco come fai a negare un caso evidente di plagio come questo. Davvero. E' un plagio palese, non scherziamo. Ma sfidare i fans de che? Ma davvero ti fai prendere in giro così? Proprio tu che di solito non ti fermi alla facciata? E dai. E se proprio non vuoi chiamarlo "plagio", chiamalo con un termine politically correct, la sostanza non cambia. Ha spudoratamente copiato battute, spettacoli interi e persino I GESTI degli altri. Suvvia... non farti paraculare così...
E comunque la volgarità non ha nulla a che vedere con la comicità o con la satira.
Lupin, non capisco come fai a negare un caso evidente di plagio come questo. Davvero. E' un plagio palese, non scherziamo. Ma sfidare i fans de che? Ma davvero ti fai prendere in giro così? Proprio tu che di solito non ti fermi alla facciata? E dai. E se proprio non vuoi chiamarlo "plagio", chiamalo con un termine politically correct, la sostanza non cambia. Ha spudoratamente copiato battute, spettacoli interi e persino I GESTI degli altri. Suvvia... non farti paraculare così...
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
- lupin3
Chester, ha copiato il 30% delle battute da altri spettacoli non l'intero spettacolo. Poi se lo vedi dal vivo capisci anche che le fonti le cita......magari non sempre, magari non tutte ma non ci sono le Iene in giro per tutto il tour a controllare se dice sempre le stesse cose oppure no.chestersmoker ha scritto:Oh, basta a parlare di stile. Ha copiato non la battutina, ma INTERAMENTE degli spettacoli belli e fatti. Se poi a voi piace sentirvi presi per il culo da uno che cambia "Bush" in "Berlusconi" o che RICICLA praticamente più della metà del repertorio di altri, pagate pure il biglietto.
GRAPPA UBER HALLES
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta: