Riflettazione

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 5/11/2010, 15:09

Aggiungo e rilancio: in pista, ti diverti a trovare il tuo limite, o ti basta fare "il tempo"?
Io sono per la prima, perchè se mi metto a confrontare i tempi con quelli BUONI, non c'è santo che tenga.

PS2: giro a circa 2-3 secondi al giro dai trofeisti, e a 8 dai piloti del mondiale. Su piste da circa 1 minuto, senza sterro. Con i domenicali con moto da 8mila euri e più me la gioco alla pari, solo che la mia ne vale 2000 e dà almeno 1 secondo-2 di svantaggio :twisted:
QUESTE son soddisfazioni

PS3 Con lo sterro di secondi ne piglio 15, dai "mondiali" :ops:
ca@@o guardo i tempi a fare? :-31
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pinobike » 5/11/2010, 15:09

Tu però devi guardare a 360 gradi e pensare ai tanti, i più purtroppo, che fanno i "cretini", come li definisci tu.
Ed in questi casi quelle cose servono.

Comunque sono dell'idea che in certi casi alcune soluzioni come queste possa tornare utili anche al novellino o a chi usa la moto tranquillamente.
Magari non ne hai mai bisogno, ma quella volta che serveono sono li pronte a salvarti il culo..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 5/11/2010, 15:11

pinobike ha scritto:Tu però devi guardare a 360 gradi e pensare ai tanti, i più purtroppo, che fanno i "cretini", come li definisci tu.

Comunque sono dell'idea che in certi casi alcune soluzioni come queste possa tornare utili anche al novellino o a chi usa la moto tranquillamente.
Magari non ne hai mai bisogno, ma quella volta che serveono sono li pronte a salvarti il culo..
Dimmi QUALE, tra tutto quel bendiDDio, ti aiuta :evil:
E dimmi QUALE neofita se non un MINORATO MENTALE guida una RSV4

Mi sembri la Santanchè che difende Berlusconi :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 5/11/2010, 15:12

Tu però devi guardare a 360 gradi e pensare ai tanti, i più purtroppo, che fanno i "cretini", come li definisci tu.

Scusa Pino, ma allora torniamo al discorso che certe moto su strada non dovrebbero nemmeno circolare e avevano fatto bene in Francia a mettere il limite dei 100 cv, ma soprattutto un "novellino" o anche un po' di più non dovrebbe comprare certe moto....
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 5/11/2010, 15:19

RST'72 ha scritto: Scusa Pino, ma allora torniamo al discorso che certe moto su strada non dovrebbero nemmeno circolare e avevano fatto bene in Francia a mettere il limite dei 100 cv, ma soprattutto un "novellino" o anche un po' di più non dovrebbe comprare certe moto....

e siamo in due a dirtelo PINANCHE' :asd:

Io, il TC, lo vedo molto meglio su una Scivoler, o su uno sputer, semmai.
QUELLE sono moto che usano i principianti (come Lupino :asd:)

sulla RSV serve solo a fare il figo con quelli del V60, che andavano a sbirciarsi i cruscotti per vedere la topspeed, salvo poi beccarsi 3 secondi a giro da un cretino con una SV1000 rattoppata e gomme vecchie (o 6-7 da un pelato con una Trattor)....
E ti ricordo che le RSV mi davano 50 metri su 400 di rettilineo :evil: :evil: :evil:

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 5/11/2010, 15:21

Vero ciò che dite come è vero che trovi gente che dallo scooter passa al mille...

Dico solo che siccome nessuno ti può impedire di fare cazzate del genere o di usare la strada come una pista meglio avere a bordo certe tecnologie che possano salvare il culo ai cretini, ma anche agli altri che ci andrebbero di mezzo...........tutto qui.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 5/11/2010, 15:27

E ti ricordo che le RSV mi davano 50 metri su 400 di rettilineo
testina vedi che continui a fare un discorso personale.

Poi si dimentica una cosa importante ovvero che dalle corse, sbk, formula 1 ecc spesso si portano sulle serie diavolerie che spesso sono destinate a migliorare guida e sicurezza...

Ora io non sò se questo è il caso perchè non ho provato queste tecnologie, però se 1+1 fa 2 la risposta e servita..

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 5/11/2010, 15:30

pinobike ha scritto:Vero ciò che dite come è vero che trovi gente che dallo scooter passa al mille...
C'è anche chi ha votato cicciolina... e ora vota siRvio
c'è chi paga una prostituta per farsi sculacciare
c'è chi paga per farsi bucare o marchiare a fuoco
ma questo non vuol dire che pur di permettere all'imbecille di turno di fare quel ca@@o che gli pare lo imbottisci di bambagia.
sul libretto di uso e manutenzione c'è pure scritto di non bere la benzina, se è per questo... ma solo un DEFICIENTE lo fa

pinobike ha scritto:Dico solo che siccome nessuno ti può impedire di fare cazzate del genere o di usare la strada come una pista meglio avere a bordo certe tecnologie che possano salvare il culo ai cretini, ma anche agli altri che ci andrebbero di mezzo...........tutto qui.
E qui il discorso si complica:
Se permetti a un DEFICIENTE di avere comportamenti pericolosi, chi è il VERO deficiente?
Io sono per la patente giappa: se vuoi guidare una maxi, devi dimostrare di avere i controcazzi.
sennò, giri con una 400 fino a 45CV che ti diverti lo stesso
E' la percezione del pericolo che manca: finchè smusi con una vespina, è una cosa, e ti fai pure esperienza. Ma se sei tanto cretino da prenderti un mostro da 180Cv, e ci vai pure a fare il pirla in valtrebbia, beh... :evil:

Che poi la benzina verde non è poi così cattiva :-31
certo, fai di quei rutti al benzene che stendono, ma non ha un saporaccio.
Molto peggio l'olio freni, che ha quel retrogusto amarissimo. :-31
e poi allappa :-31

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 5/11/2010, 15:30

io per moto oltre i 100 cavalli obbligherei un esame di guida in pista con un tempo massimo da rispettare senza schiantarsi per almeno 10 giri.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 5/11/2010, 15:33

pinobike ha scritto:testina vedi che continui a fare un discorso personale.
PERLA!
Se il titolo del 3D è RIFLETTAZIONE, non sarà una riflettazione PERSOANALE, NO? :doh:

Sei una miniera di perle :asd:

pinobike ha scritto:Poi si dimentica una cosa importante ovvero che dalle corse, sbk, formula 1 ecc spesso si portano sulle serie diavolerie che spesso sono destinate a migliorare guida e sicurezza...

Ora io non sò se questo è il caso perchè non ho provato queste tecnologie, però se 1+1 fa 2 la risposta e servita..
Ricordati che 1+1 non fa MAI 2

e comunque, la mia riflessione PERSONALE è che tutti questi accrocchi ti tolgano il gusto della guida in sè, perchè sei soltanto concentrato sulla prestazione. (come da titolo del topic che ho aperto IO)

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 5/11/2010, 15:34

Per me la guida in pista invece non c'entra niente o quasi con quella in strada :wink:
FUTURINA 115

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 5/11/2010, 15:35

Per me una moto con più di 100 cv serve solo in pista, e manco in tutte le piste...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 5/11/2010, 15:35

Gig81 ha scritto:io per moto oltre i 100 cavalli obbligherei un esame di guida in pista con un tempo massimo da rispettare senza schiantarsi per almeno 10 giri.

Dipende da quanto è lunga la pista. :asd:

e poi non vale: voi terroni avete Binetto (1600m), NOI Bolognesi IMOLA (quasi 5km).
E che è?
Al nord dobbiamo fare la guida ENDURANSSS? :-32

Comunque sono d'accordo, o quantomeno l'obbligatorietà di un corso in pista SERIO

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 5/11/2010, 15:35

e comunque, la mia riflessione PERSONALE è che tutti questi accrocchi ti tolgano il gusto della guida in sè, perchè sei soltanto concentrato sulla prestazione. (come da titolo del topic che ho aperto IO)
infatti è quello che si stava dicendo
FUTURINA 115

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 5/11/2010, 15:41

RST'72 ha scritto:
infatti è quello che si stava dicendo

Eh, ma la Pinanchè mi ha accusato di essere comunista e fornire opinioni personali :-31

Rispondi