Riflettazione
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
RST'72 ha scritto:Il Grey ha solo paura che l'elettronica livelli le differenze di capacità di guida e quindi teme di non riuscire più a fumare la canonica sigaretta in attesa che arrivino gli altri del gruppo.
azz, mi hai sgamaten
Vorrà dire che tornerò al casco modulare, così fumo mentre guido
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
il colmo, Rillo che aspetta il GreyRST'72 ha scritto:Il Grey ha solo paura che l'elettronica livelli le differenze di capacità di guida e quindi teme di non riuscire più a fumare la canonica sigaretta in attesa che arrivino gli altri del gruppo.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Greywolf
MBUUUUUUAAAAHHHAHAHAAAAAAAApinobike ha scritto:il colmo, Rillo che aspetta il GreyRST'72 ha scritto:Il Grey ha solo paura che l'elettronica livelli le differenze di capacità di guida e quindi teme di non riuscire più a fumare la canonica sigaretta in attesa che arrivino gli altri del gruppo.
TELEGUIDATI
PS: il massimo sarebbe che Lunarossa si fermasse ad aspettarmi
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
Posso dire la mia? Secondo me queste tecnologie servono quando si fanno le moto da 10000000 hp. Perché grazie all'R1 e alla R6, parlo delle prime serie, i motociclisti hanno imparato a guidare la moto. O meglio. Le moto si sono lasciate condurre. Tutte 'ste potenze, senza controlli vari, in mano a un individuo che non sia un pilota, ti portano al primo giro "agli arberi pizzuti". Con questo non voglio dire nulla, anche con le vecchie FZR si ammazzavano come niente, però non ce l'avevano mica tutti. Oh, quando ero più giovane io, che c'avevo il 50 a marce, mi gasavo a vedere i gibbierre 1000 dei malavitosi, ma veramente, erano pochissimi (non i malavitosi, i gibbierre).
Se provate a dare una moto un po' più seria delle altre, che magari non abbia un telaio superipercalibrato, freni radiali a margherita e senza alcun controllo (si, mi riferisco a moto tipo RGV Gamma) in mano pure ad un motociclista abituato a spingere forte grazie ai controlli... eh, quanto pensate che duri? Secondo me, la moto non è e non deve essere per tutti. Poi è normale, il bar-ciclista ci sarà sempre, ma a prescindere dallo spirito, secondo me 10000 cavalli sgonfiati non servono a niente, se non a farti salire il bollo e per vantarti con i tuoi amici intutati supertecnici ma senza casco e con gli occhiali da sole.
Se provate a dare una moto un po' più seria delle altre, che magari non abbia un telaio superipercalibrato, freni radiali a margherita e senza alcun controllo (si, mi riferisco a moto tipo RGV Gamma) in mano pure ad un motociclista abituato a spingere forte grazie ai controlli... eh, quanto pensate che duri? Secondo me, la moto non è e non deve essere per tutti. Poi è normale, il bar-ciclista ci sarà sempre, ma a prescindere dallo spirito, secondo me 10000 cavalli sgonfiati non servono a niente, se non a farti salire il bollo e per vantarti con i tuoi amici intutati supertecnici ma senza casco e con gli occhiali da sole.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
- iteuronet
- millone
Quoto Pino ,nel senso che il lupo nel ragionamento parte dal soggettivo ovvero come motociclista ,non solo di esperienza, ma anche veloce.E lo riquoto quando afferma che moltissimi,oggi, poiché progressivo é bello e razionale,passano dallo sputer al 160CV.Per esempio ho visto gente sdraiarsi su asfalti umidi o lucidi a specchio,frenando oppure aprendo a bestia il gas, quando io entravo come sulle uova.Con il TC o l ˇABS probabilmente non sarebbe successo.E non nascondo che il Launch,almeno un paio di volte al mese,lo gradirei.Poiché dopo 800milakm ,ancora non mi riesce di partí da fermo come si deve.E il tizio che col T-Max al semaforo mi brucia ,mi fa girá le palle.Guardate nei vari iforum e vedrete quanta gente si tuffa almeno un paio di volte all ánno in modo apparentemente inspiegabile, per gente che ,come Grey, ha alle spalle un bagaglio di esperienze ed un polso mica male.
- Greywolf
Starò diventando cattivo e razzista, ma a me i deficienti stanno sulle balle.iteuronet ha scritto:Quoto Pino ,nel senso che il lupo nel ragionamento parte dal soggettivo ovvero come motociclista ,non solo di esperienza, ma anche veloce.E lo riquoto quando afferma che moltissimi,oggi, poiché progressivo é bello e razionale,passano dallo sputer al 160CV.Per esempio ho visto gente sdraiarsi su asfalti umidi o lucidi a specchio,frenando oppure aprendo a bestia il gas, quando io entravo come sulle uova.Con il TC o l ˇABS probabilmente non sarebbe successo.E non nascondo che il Launch,almeno un paio di volte al mese,lo gradirei.Poiché dopo 800milakm ,ancora non mi riesce di partí da fermo come si deve.E il tizio che col T-Max al semaforo mi brucia ,mi fa girá le palle.Guardate nei vari iforum e vedrete quanta gente si tuffa almeno un paio di volte all ánno in modo apparentemente inspiegabile, per gente che ,come Grey, ha alle spalle un bagaglio di esperienze ed un polso mica male.
E sono iperfavorevole alla loro assoluta, indiscriminata, STERMINAZIONEN
Se sei così pirla da crederti capace di passare da un cinquantino a una mille da 160 cavalli beh, STERMINATI
A tutti faccio un link, che potrebbe farvi capire qualcosina: ASAPS
circa 1500 morti all'anno tra i motociclisti in Europa.
Già ci sono gli automobilisti distratti, i guard rail eccetera...
Sinceramente, se uno è così IMBECILLE da fare il passo più lungo della gamba, CAZZI SUA!
Mi dispiace, ma se la madre degli imbecilli è sempre incinta, allora STERILIZZIAMOLA
Ribadisco: TC e ABS dovrebbero essere IMPOSTI PER LEGGE sugli scooter, quello sì.
Ma che questi accrocchi mi vengano spacciati come dispositivi di sicurezza per i neofiti su una moto da QUARANTAMILIONIDELLEVECCHIELIRE, 180CV e prestazioni stellari (e inutili, per la strada) beh, MAANNATEVENEAFANGUFOVA!
Quelli sono strumenti sacrosanti per la prestazione nelle competizioni!
E BASTA!
Ricordatevi che il PRIMO e PRINCIPALE dispositivo di sicurezza si chiama TESTA.
E nessun ABS o TC potrà mai sostituirsi a quella.
Ite, se vuoi partire forte te lo insegno quando vuoi
E se le vostre riflessioni vi portano a dire che il TC sulle IPERSPORT (e non in senso assoluto) sia una cosa bella e buona perchè così anche il primo pirla non sarà disincentivato a comprarla, le MIE riflessioni mi portano a dire che quando infilo uno con la moto teleguidata godo il doppio.
Ti piace vincere facile, eh?
- Greywolf
iteuronet ha scritto:.E non nascondo che il Launch,almeno un paio di volte al mese,lo gradirei.Poiché dopo 800milakm ,ancora non mi riesce di partí da fermo come si deve.E il tizio che col T-Max al semaforo mi brucia ,mi fa girá le palle..
PS: ho la sensazione che il launch control sia stato messo APPOSITAMENTE per i TMAX.
Non scherzo.
Di gente che si sente sminuita solo perchè un TMAX lo brucia al semaforo ce n'è a iosa.
Ma non vi pare che il fallocratico semaforico sia un po' disturbato a porsi simili problemi?
Non fa prima a comprarsi un TMAX come tutti gli altri?
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Re: Riflettazione
Vi siete già appoggiati e spinto in tanti, io arrivo solo ora mi appoggio e spingo da in fondo tutta la filaGreywolf ha scritto:Mi ha colpito la frase di Pino sulla TuonoV4: "Sti cazzi, certo che a tecnologia non scherza ... una bestia direi..!!"
Ecco.
La TECNOLOGIA
ABS
TC
Quickshifter
Launch control
E al pilota, CHE RESTA?
Mi spiego peggio: bella questa tecnologia. Ma se io in moto ci vado per DIVERTIRMI, per quale czzz di motivo vado in moto, visto che è la moto a fare tutto da sè?
Passi se sono impegnato in una competizione, dove l'unico obiettivo è arrivare davanti.
Ma se guido per divertirmi, ha senso tutto 'sto ambaradan?
Passi per l'ABS e il TC in versione turistica, dove la moto è un mezzo che ti porta alla vera meta, cioè il turismo.
Ma se io voglio soltanto divertirmi e migliorarmi nella guida?
Cioè, non è che tutte ste diavolerie ti facciano concentrare soltanto sul risultato (tempo sul giro) e non sul FINE (divertirsi guidando)?
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie