Olio sul collettore?
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Olio sul collettore?
preventivamente:
con la funzione di ricerca non ho trovato un argomento analogo già aperto:
se ci fosse indicatemelo, grazie!
Il Problema:
piccole gocce d'olio che calano sul collettore del cilindro anteriore,
di rado ma regolarmente, producendo fumate bianche da Apache in vena di comunicazione
Il proprietario precedente sosteneva che non influisse sul "consumo" dell'olio,
io pur essendo ignorante di rotaxone non lo trovo normale
e considerando che in 2 settimane se n'è andato quasi 1/2 litro d'olio
pensavo forse d'avere ragione
con la funzione di ricerca non ho trovato un argomento analogo già aperto:
se ci fosse indicatemelo, grazie!
Il Problema:
piccole gocce d'olio che calano sul collettore del cilindro anteriore,
di rado ma regolarmente, producendo fumate bianche da Apache in vena di comunicazione
Il proprietario precedente sosteneva che non influisse sul "consumo" dell'olio,
io pur essendo ignorante di rotaxone non lo trovo normale
e considerando che in 2 settimane se n'è andato quasi 1/2 litro d'olio
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- chestersmoker
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In effetti sul "consumo" sembra si tratti di un problema + di misurazione che non di litri:
in pratica è calato dal Max al Min -secondo libretto quindi 1/2 litro- ma
spesso pare necessario rabboccare di neanche 20 cl per rientrare nella norma...
Andray -io sono solo l' "Ufficiale di collegamento" - controlla e pulisce appena può:
oggi si sta a 0 gradi e il pappamolle ha lasciato la moto a casa
in pratica è calato dal Max al Min -secondo libretto quindi 1/2 litro- ma
spesso pare necessario rabboccare di neanche 20 cl per rientrare nella norma...
Andray -io sono solo l' "Ufficiale di collegamento" - controlla e pulisce appena può:
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...io sono l'altro!
- Gig81
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Devi farti un giretto per riscaldare la moto e poi controllare il livello con la moto in posizione perfettamente verticale, quindi ci vogliono 2 persone, uno regge la moto l'altro guarda, se la metti sul cavalletto (laterale o centrale) la lettura non è corretta.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
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secondo me il problema è sul livello dell'olio motore... poi avete l'air box pieno di olio... spurga e cade sui collettori.. se fosse la testa del cilindro anteriore lo sentireste in un calo di prestazioni e notereste una diminuzione del livello dell'acqua nella vaschetta del radiatore...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
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