motore rumoroso...

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massimo G
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rumori molesti

Messaggio da massimo G » 9/11/2010, 18:09

Sicuramente il motore al minimo è rumoroso, invece chiedo di quanti giri scende il contagiri quando da fermi si innesta la prima? a motore caldo la mia futura scende dai 1500 a 1000. Forse è troppo? può dipendere dai dischi frizione consumati o meglio ovalizzati?

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RST'72
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Messaggio da RST'72 » 10/11/2010, 08:17

Sicuramente il motore al minimo è rumoroso, invece chiedo di quanti giri scende il contagiri quando da fermi si innesta la prima? a motore caldo la mia futura scende dai 1500 a 1000. Forse è troppo? può dipendere dai dischi frizione consumati o meglio ovalizzati?
Con la frizione completamente tirata il minimo non dovrebbe scendere.
Sei sicuro che l'olio della frizione sia ben spurgato?

Problemi sui dischi frizione non ne ho mai sentiti sulla Futura, nemmeno su quelle con 80,000 km quindi mi sembrerebbe strano.
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Re: rumori molesti

Messaggio da salvino70 » 10/11/2010, 08:38

massimo G ha scritto:Sicuramente il motore al minimo è rumoroso, invece chiedo di quanti giri scende il contagiri quando da fermi si innesta la prima? a motore caldo la mia futura scende dai 1500 a 1000. Forse è troppo? può dipendere dai dischi frizione consumati o meglio ovalizzati?
il regime minimo e poco sopra i 1000 giri.. il manuale riporta 1250 +o- 100....
non è normale che al minimo stia sui 1500...
pulisci e controlla il motorino passo passo.... a meno che lo faccia a motore freddo... allora è regolare... o quasi
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Messaggio da RST'72 » 10/11/2010, 09:00

Infatti, il regime del minimo è attorno ai 1200 giri, non va bene che stia a 1500 con la moto calda.
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Messaggio da lupin3 » 10/11/2010, 10:45

Magari una verifica alla centralina con l'Axone non farebbe male, in primis.
Mi sbagliero' ma se c'e' qualcosa che non va' io prima do' la colpa all'elettronica poi passo alle parti meccaniche.
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Messaggio da Greywolf » 10/11/2010, 10:50

lupin3 ha scritto:Magari una verifica alla centralina con l'Axone non farebbe male, in primis.
Mi sbagliero' ma se c'e' qualcosa che non va' io prima do' la colpa all'elettronica poi passo alle parti meccaniche.

Ecco perchè hai preso la moto elettronica!!!

Così quando le buschi da Salvino puoi dire che il TC era a frittelle, che la mappa si era persa e il drive by wire era wireless :-32



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Messaggio da chestersmoker » 10/11/2010, 11:05

Greywolf ha scritto:
lupin3 ha scritto:Magari una verifica alla centralina con l'Axone non farebbe male, in primis.
Mi sbagliero' ma se c'e' qualcosa che non va' io prima do' la colpa all'elettronica poi passo alle parti meccaniche.

Ecco perchè hai preso la moto elettronica!!!

Così quando le buschi da Salvino puoi dire che il TC era a frittelle, che la mappa si era persa e il drive by wire era wireless :-32



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Messaggio da salvino70 » 10/11/2010, 11:18

Greywolf ha scritto:Ecco perchè hai preso la moto elettronica!!!

Così quando le buschi da Salvino puoi dire che il TC era a frittelle, che la mappa si era persa e il drive by wire era wireless :-32



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Messaggio da lupin3 » 10/11/2010, 11:23

Greywolf ha scritto:
lupin3 ha scritto:Magari una verifica alla centralina con l'Axone non farebbe male, in primis.
Mi sbagliero' ma se c'e' qualcosa che non va' io prima do' la colpa all'elettronica poi passo alle parti meccaniche.

Ecco perchè hai preso la moto elettronica!!!

Così quando le buschi da Salvino puoi dire che il TC era a frittelle, che la mappa si era persa e il drive by wire era wireless :-32



Astuto :-32
:cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere:

ebbene si' maledetto Carter....mi hai scoperto anche sta' volta! :wink:
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Messaggio da Greywolf » 10/11/2010, 11:32

salvino70 ha scritto:
magari mi da la paga ugualmente :-4 angry

Ti presto questo:
Immagine


Così gli fai fare le rotonde quadrate, e quando sta frenando gli metti il TURBO :-32















Ehhhhhh, la mia vecchia Turbo Panther :roll:
Immagine
Tra un po' passa a Jr :-31
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Messaggio da chestersmoker » 10/11/2010, 12:26

AAHHH! Mi ricordo la pubblicità di questi RC! Che figo... l'ho sempre voluta una senza fili... invece ho sempre avuto l'imitazione però filocomandata. Però mi divertivo ugualmente :asd:
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

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Messaggio da ulde » 10/11/2010, 21:36

Noooooooooooooo ca@@o la Turbo Panther!!!!!!!!!L'avevo anch'io, mitica!!!!!!!!! Ma te c'è l'hai ancora brutto figl.........de......mig..........bast.........gran.......cap...........galatt...........
basta dai...........scherzavo.........
Son Tornato e tra un po' riparto........

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Messaggio da Greywolf » 11/11/2010, 09:28

ulde ha scritto:Noooooooooooooo ca@@o la Turbo Panther!!!!!!!!!L'avevo anch'io, mitica!!!!!!!!! Ma te c'è l'hai ancora brutto figl.........de......mig..........bast.........gran.......cap...........galatt...........
basta dai...........scherzavo.........
:cool:


Ovviamente è stata PESANTEMENTE modificata (leggasi: è devastata) :asd: :asd: :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da massimo G » 13/11/2010, 13:25

Avevo scritto nel mess precedente che quando premo la leva della frizione il motore scende di giri da 1500 a 1000. In effetti il contagiri prima di premere la frizione sta a 1300 giri e poi ingranata la prima marcia scende a 1000. E' normale che scenda un pò, ma 300 giri non sono troppi? chiedevo quando voi ingranate la prima a motore caldo e da fermi di quanti giri cala il regime. Ciao!

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Messaggio da ulde » 13/11/2010, 15:24

motorino passo passo..........fidati!!!! prova a pulirlo.
Son Tornato e tra un po' riparto........

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