motore rumoroso...
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
-
- cento25
- Moto posseduta: Ape cross
rumori molesti
Sicuramente il motore al minimo è rumoroso, invece chiedo di quanti giri scende il contagiri quando da fermi si innesta la prima? a motore caldo la mia futura scende dai 1500 a 1000. Forse è troppo? può dipendere dai dischi frizione consumati o meglio ovalizzati?
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Con la frizione completamente tirata il minimo non dovrebbe scendere.Sicuramente il motore al minimo è rumoroso, invece chiedo di quanti giri scende il contagiri quando da fermi si innesta la prima? a motore caldo la mia futura scende dai 1500 a 1000. Forse è troppo? può dipendere dai dischi frizione consumati o meglio ovalizzati?
Sei sicuro che l'olio della frizione sia ben spurgato?
Problemi sui dischi frizione non ne ho mai sentiti sulla Futura, nemmeno su quelle con 80,000 km quindi mi sembrerebbe strano.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Re: rumori molesti
il regime minimo e poco sopra i 1000 giri.. il manuale riporta 1250 +o- 100....massimo G ha scritto:Sicuramente il motore al minimo è rumoroso, invece chiedo di quanti giri scende il contagiri quando da fermi si innesta la prima? a motore caldo la mia futura scende dai 1500 a 1000. Forse è troppo? può dipendere dai dischi frizione consumati o meglio ovalizzati?
non è normale che al minimo stia sui 1500...
pulisci e controlla il motorino passo passo.... a meno che lo faccia a motore freddo... allora è regolare... o quasi
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
lupin3 ha scritto:Magari una verifica alla centralina con l'Axone non farebbe male, in primis.
Mi sbagliero' ma se c'e' qualcosa che non va' io prima do' la colpa all'elettronica poi passo alle parti meccaniche.
Ecco perchè hai preso la moto elettronica!!!
Così quando le buschi da Salvino puoi dire che il TC era a frittelle, che la mappa si era persa e il drive by wire era wireless
Astuto
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
Greywolf ha scritto:lupin3 ha scritto:Magari una verifica alla centralina con l'Axone non farebbe male, in primis.
Mi sbagliero' ma se c'e' qualcosa che non va' io prima do' la colpa all'elettronica poi passo alle parti meccaniche.
Così quando le buschi da Salvino puoi dire che il TC era a frittelle, che la mappa si era persa e il drive by wire era wireless
Astuto
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Greywolf ha scritto:lupin3 ha scritto:Magari una verifica alla centralina con l'Axone non farebbe male, in primis.
Astuto
ebbene si' maledetto Carter....mi hai scoperto anche sta' volta!
GRAPPA UBER HALLES
- Greywolf
salvino70 ha scritto:
magari mi da la paga ugualmente
Ti presto questo:
Così gli fai fare le rotonde quadrate, e quando sta frenando gli metti il TURBO
Ehhhhhh, la mia vecchia Turbo Panther
Tra un po' passa a Jr
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
- Greywolf
Sìulde ha scritto:Noooooooooooooo ca@@o la Turbo Panther!!!!!!!!!L'avevo anch'io, mitica!!!!!!!!! Ma te c'è l'hai ancora brutto figl.........de......mig..........bast.........gran.......cap...........galatt...........
basta dai...........scherzavo.........
Ovviamente è stata PESANTEMENTE modificata (leggasi: è devastata)
-
- cento25
frizione
Avevo scritto nel mess precedente che quando premo la leva della frizione il motore scende di giri da 1500 a 1000. In effetti il contagiri prima di premere la frizione sta a 1300 giri e poi ingranata la prima marcia scende a 1000. E' normale che scenda un pò, ma 300 giri non sono troppi? chiedevo quando voi ingranate la prima a motore caldo e da fermi di quanti giri cala il regime. Ciao!