Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.
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Greywolf
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da Greywolf » 14/12/2010, 09:54
Gig81 ha scritto:Mi riferivo a quelle fasce...
Beh, intanto è un nastro a cricchetto (Chiiirooo
), e mi serviva per tenere molto fermo il serbatoio che, essendo un componente nato per le competizioni, è fissato al telaio solo tramite un perno. Per il resto si appoggia al montante del telaio stesso.
Niente viti, niente di niente.
Allora avevo bisogno che mi stesse bello fermo mentre muovevo tutto
Ultima modifica di
Greywolf il 14/12/2010, 09:57, modificato 1 volta in totale.
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da Greywolf » 14/12/2010, 09:57
GrappaLux ha scritto:avrai anche un gran casino in garage ma la pedana da moto e' da invidia
Diciamo che in mezzo a quel casino manca solo il tornio
(Appena possibile arriverà)
GrappaLux ha scritto:ps: l'alluminio fonde a 600gradi ;) ;) ;)
Sì
Ma... riferito a cosa?
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da salvino70 » 14/12/2010, 10:04
bella...
grande grey... ora però basta cazzeggiare e rimontala come prima almeno non perdi i pezzi per la strada...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
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da Gig81 » 14/12/2010, 10:05
Scarico credo.
Se il mio meccanico chiude definitivamente me la prendo anche io una bella pedana (rossa)... Intanto è partito per lidi più caldi!
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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da GrappaLux » 14/12/2010, 10:06
era una gufata flambe' ma in realta' non pensavo veramente a te ma a questa foto che mi ha ha sconvolto e grazie alla quale ho scoperto che il punto di fusione dell'alluminio e' molto basso. partiamo da 510gradi
quannu lu furnu è callu basta na fascina
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da Greywolf » 14/12/2010, 10:31
GrappaLux ha scritto:era una gufata flambe' ma in realta' non pensavo veramente a te ma a questa foto che mi ha ha sconvolto e grazie alla quale ho scoperto che il punto di fusione dell'alluminio e' molto basso. partiamo da 510gradi
For info
http://www.engineerplant.it/tab_metalprop.htm
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da Greywolf » 14/12/2010, 10:32
salvino70 ha scritto:bella...
grande grey... ora però basta cazzeggiare e rimontala come prima almeno non perdi i pezzi per la strada...
Impossibile
vado solo in pista
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da piegachetipassa » 14/12/2010, 17:54
bellissima questa scheda, la tengo da parte
Ps non vedo però molti altri material, esempio: il "38NCD4" vicino a cosa lo metteresti??
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
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da Greywolf » 15/12/2010, 09:01
piegachetipassa ha scritto:
bellissima questa scheda, la tengo da parte
Ps non vedo però molti altri material, esempio: il "38NCD4" vicino a cosa lo metteresti??
Azz, mi costringi a studiare
Il 38NCD4.... da ricerche in rete (sono totalmente ignorante) dovrebbe essere un acciaio fortemente legato, 39NiCrMo3, da bonifica.
Usato per giunti, barre, pulegge e rinvii...
Io lo metterei tra gli acciai legati, come caratteristiche meccaniche
Inkia però nonno, ma quanto mi fai studiare
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da Actze » 15/12/2010, 11:48
Grey dico solo una cosa: MAX RESPECT!!!
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
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da Greywolf » 15/12/2010, 11:51
Actze ha scritto:Grey dico solo una cosa: MAX RESPECT!!!
Grazie
Detto da te mi inorgoglisce come un insulto di lupin
Adesso il bello/brutto sta nel mettere giù davvero per bene quel telaietto
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da ulde » 19/12/2010, 19:08
.............ma il motore??????? quando me lo porti giù a Rimini? anzi, visto che tanto non riuscirai a rimontare tutto, portami tutta la moto che gli do una sistematina fatta bene!!!!!
P.S.: è ufficialmente nata U.K.M. Ulde's Kustom Motorcycles, ovvero dove prendono forma le moto. Oltre ai lavori standard, si fanno molte elaborazioni e kustomizzazioni più o meno estreme su qualsiasi tipo di moto.
Siete avvisati!!!!!!
Son Tornato e tra un po' riparto........
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da ulde » 19/12/2010, 19:09
dimenticavo:
www.ukustom.com
ulde@ukustom.com
ovviamente a Rimini.
Son Tornato e tra un po' riparto........
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da piegachetipassa » 19/12/2010, 22:07
Greywolf ha scritto:
Il 38NCD4.... da ricerche in rete (sono totalmente ignorante) dovrebbe essere un acciaio fortemente legato, 39NiCrMo3, da bonifica.
Usato per giunti, barre, pulegge e rinvii...
Io lo metterei tra gli acciai legati, come caratteristiche meccaniche
è un materiale che ho usato spesso per la costruzione di perni, alberi, ecc.
e anche saldandolo, a differenza del C40, o C50 non si tempra.
Ho usato anche 39NiCrMo3 con lo stesso risultato
Dovresti ringraziami per farti fare una cosa che dovresti aver già fatto
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
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da Greywolf » 20/12/2010, 08:59
Tra le righe ti ringrazio, infatti
Però non pensare che uscendo da ingegneria si debba sapere tutto lo scibile, sennò il corso di laurea durerebbe 15 anni, non 5.
Io sono un trasportista e un dinamico del veicolo, metallurgia è tutt'altro indirizzo
Piuttosto, e se entro stasera non mi rispondi ti tampino a casa: dato che il saldatore si è sbriciolato un ginocchio ed è fermo, io parto con dell'Anticorodal.
Solo che è crudo: che trattamenti
dovrei fargli fare?
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