Le scimmie
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- Greywolf
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E' fuori di dubbio che come base la futura sia almeno un paio di spanne sopra, vuoi perchè è un progetto di oltre dieci anni più giovane (ricordiamoci che l'RC36 è a sua volta l'evoluazione della RC24 del 1985), vuoi perchè l'origine telaistica della RSt si chiama RSV: una delle moto meglio progettate della storia.
Peccato che di quelle due spanne ne senti, nell'uso quotidiano, sì e no mezza, e solo quando vai ad andature da arresto.
D'altro canto anche una Strom dovrebbe pagare parecchio dazio di fronte a una Futura, ma mi sembra che alla fin fine quella tanto schifosa giappa sia sempre in debito e non paghi mai il dovuto
Forse perchè scappa sempre via?
Oppure perchè ci sono cose che -per quanto innegabili sulla carta- NON si riescono a tradurre in fatti?
Una RSV2, pur se enormemente svantaggiata SULLa CARTA, continua a dire egregiamente la sua, su strada come su pista...
Allora la tanto idolatrata superiorità tecnica forse andrebbe un po' ridimensionata, visto che è un qualcosa che a noi motociclisti della domenica non è datto toccare, ma che compete solo a supreme manette e operatori del manubrio
E' fuori di dubbio che come base la futura sia almeno un paio di spanne sopra, vuoi perchè è un progetto di oltre dieci anni più giovane (ricordiamoci che l'RC36 è a sua volta l'evoluazione della RC24 del 1985), vuoi perchè l'origine telaistica della RSt si chiama RSV: una delle moto meglio progettate della storia.
Peccato che di quelle due spanne ne senti, nell'uso quotidiano, sì e no mezza, e solo quando vai ad andature da arresto.
D'altro canto anche una Strom dovrebbe pagare parecchio dazio di fronte a una Futura, ma mi sembra che alla fin fine quella tanto schifosa giappa sia sempre in debito e non paghi mai il dovuto
Forse perchè scappa sempre via?
Oppure perchè ci sono cose che -per quanto innegabili sulla carta- NON si riescono a tradurre in fatti?
Una RSV2, pur se enormemente svantaggiata SULLa CARTA, continua a dire egregiamente la sua, su strada come su pista...
Allora la tanto idolatrata superiorità tecnica forse andrebbe un po' ridimensionata, visto che è un qualcosa che a noi motociclisti della domenica non è datto toccare, ma che compete solo a supreme manette e operatori del manubrio
Ultima modifica di Greywolf il 14/12/2010, 10:58, modificato 1 volta in totale.
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Greywolf
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lupin3 ha scritto:VTR?....e da quando in qua le carene in VTR si considerano tuning?
Fatti un giro su AF1 e vedrai quante belle cosine ci sono anche per la Futura.
guarda, tanto per darti del pirla a ragion veduta mi sono fatto un giretto su AF1 (che fino ad oggi avevo praticamente snobbato), e mi sono reso conto che pirla non sei
Tra le cose incrediBBoli e soprattutto AFTER MARKET NON OEM:
Il regolatore di tensione (questo sconosciuto, almeno finchè non prende fuoco )
Molle speciali:
Un coperchio frizione!!!
Il KERSSSSSS
Che sono TUTTE parti nate ESCLUSIVAMENTE per la Futura e poi, soltanto POI, adattate alla RSV
Quanto al discorso carenatura/ciclistica:
la CHIAVE (non a cricchetto)
le viti colorate, OOOOOHHHHHHH, non le avevo MAI viste prima
MIIIIIII, un UNIBALL
Toh, c'è pure UN parabrezza non OEM
Lupino, tu non sei un pirla, tu sei IL pirla...
A continua dimostrazione che di moto NON solo non capisci un fischio (dopo la scivoler, poi ) ma parli pure per cambiare aria alle tonsille
Va' là, Ganesh, che se dovessimo trovare un WC dove non potresti farla fuori dal vaso, dovremmo prenderti questa
(e tanto ti volteresti dall'altra parte )
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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Che palle Dr. Pugnetta..........se vuoi far perdere peso alla Futura, puoi togliere le carene......togliere il catalizzatore, togliere suppellettili vari come ha fatto Pino sulla F2.Greywolf ha scritto:TE sei una boccia persa...
All'opposizione sempre e comunque
Mai sentito parlare di riduzione di peso?
E visto che mastichi un po' di inglese, quale è il VERO significato del verbo TUNE UP?
TUNE UP non vuol dire perdere peso, ma accordare....che tecnicamente vuol dire fre del setting fine post vendita.
Se mettere le carene in fibra di carbonio per te e' fare del setting allora, ci mettiamo anche un po' di carbonio qua e la' e qualche adesivo......piccolo eh, perche' senno pesa troppo!
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Effettivamente si', la scelta per un VFR e' effettivamente piu' ampia ma alla fine anche tu, ad esempio, sei riuscito a "taroccare"a dovere la tua Futura.RST'72 ha scritto:Tante cose....lupin3 ha scritto:Dimmi quale tuning puoi fare sulla VFR che sulla Futura non si puo' fare?RST'72 ha scritto:E poi se vuoi farci del tuning meglio la VFR, si trovano molte più cose e a costi minori.
I prezzi?....beh se consideri l'after-market non mi sembra poi che ci si possa lamentare eh.
La componentistica della VFR è molto più diffusa di quella della Futura, alcuni esempi?
- cuscinetti di sterzo (1000 marche diverse a prezzi diversi)
- dischi (il mio amico li ha appena cambiati e aveva una ampia scelta, mentre quando cambiai quelli della Futura non trovavo niente)
- ammortizzatori e sospensioni in genere (idem come sopra, tante marche li hanno ancora a listino)
Ovviamente con la Futura parti con una base decisamente superiore a quella del VFR '90 , ma in quanto a possibili future personalizzazioni con la VFR hai sicuramente più scelta
A volte poi basta sbattersi un'attimo e trovare delle similitudini con altre marche che spesso non viene in mente di fare ma che alla fine funziona.
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lupin3 ha scritto: Che palle Dr. Pugnetta..........se vuoi far perdere peso alla Futura, puoi togliere le carene......togliere il catalizzatore, togliere suppellettili vari come ha fatto Pino sulla F2.
TUNE UP non vuol dire perdere peso, ma accordare....che tecnicamente vuol dire fre del setting fine post vendita.
Se mettere le carene in fibra di carbonio per te e' fare del setting allora, ci mettiamo anche un po' di carbonio qua e la' e qualche adesivo......piccolo eh, perche' senno pesa troppo!
Appunto...
e pur di darmi torto ti rimangi quel che dici
Comunque bravissimo: tune up è proprio mettere a punto.
E la messa a punto passa anche per l'ottimizzazione dei componenti e del loro rendimento...
A spingerlo alle estreme conseguenze si arriva alla sostituzione di alcuni di questi
PS: io sono contrario alla rimozione dei catalizzatori, almeno per l'uso stradale.
lupin3 ha scritto: C e qualche adesivo......piccolo eh, perche' senno pesa troppo!
No, grazie, gli adesivi per me stanno bene staccati
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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piegachetipassa ha scritto:io li preferisco 4 stagioni, o con salamino piccantebobo ha scritto:io ho cambiato moto solo per poter montare i dischi a margherita........
Trovassi dei dischi a tagliatella o panzerotto
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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