aiutatemi novizio

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

tizipaa
cinquantino
Moto posseduta: Ape cross

aiutatemi novizio

Messaggio da tizipaa » 5/1/2011, 18:37

ciao a tutti ragazzi mi presento sono tiziano ho 46 anni abito a spino d'adda sono un infermiere del 118 e sono innamorato dei twin aprilia recentemente ho avuto una tuono 2004 ora ho un bmw k 1200gs e la settimana scorsa ho comperato una futura del 2001 vittima di un innocqua scivolata sulla sx era in vendita su subito a 1000€ e non me la sono lasciata scappare . contro ogni parere di amici e altro per me le moto aprilia sono una gran cosa purtroppo e parlo per gli anni passati hanno pagato a caro prezzo una serie di disguidi organizzativi e di marketin , ma non ho dubbi che siano ottime moto.
ma veniamo alla mia richiesta , allora dicevo scivolata a sinistra , oltre alla carena la leva della frizione che propio manca , montandone una originale vedo che sebbene abbia fatto lo spurgo , e so che per aprilia specie per il freno post e' abbastanza critico , dicevo sebbene abbia spurgato a dovere nulla continua a correre a vuoto se non nella parte terminale della corsa della leva , inoltre ho notato che sotto al comando ce' un piccolo interruttore , ma a cosa serve??? da chi e' comandato??? mi viene il dubbio che manchi qualche altro pezzo oltre alla leva , inoltre volevo chiedrvi la cortesia se sapreste indicarmi un sito dove acquistare il manuale d'0fficina al fine di poterci lavorare e capire quello che sto' facendo
mi scuso se sono stato prolisso

Mao
millone

Messaggio da Mao » 5/1/2011, 21:46

Ciao,grande moto.
magari dico una cazzata ma la pompa non è rimasta bloccata con la caduta?

mikkey
millone

Messaggio da mikkey » 5/1/2011, 21:55

Ciao, benvenuto anche se mi tocca farti il primo rimprovero, nella sezione Ladies & Gentleman sarebbe da fare una presentazione che in parte hai fatto qui, prendere atto che in questo forum è pressochè obbligatorio andare OT :twisted: :twisted: :twisted: e che è frequentato da persone poco serie :cool: :cool:

Poi, nella leva ci deve essere un perno che penetra nella pompa maybe ti manca quello... però mi dici come hai fatto a spurgare se la leva non funziona?
Nel sistema il punto debole è rappresentato dall'o-ring dell'attuatore della frizione
L'interruttore di cui parli è il consenso all'avviamento quando non sei in folle che può avvenire solo a frizione tirata e serve per evitare pittoresche cadute :twisted: :twisted:

Leggi bene tutte le parti relative ai punti deboli.. lo sgancio rapido, la modifica all'impianto elettrico, e la "gestione" dei connettori statore-raddrizzatore

Io ho avuto da sto forum di dementi pressochè tutte le info necessarie e volentieri travaso le mie esperienze :cool: :cool:

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 6/1/2011, 01:12

Ciao e benvenuto.
Il problema spurgo potrebbe essere dato da una bollicina d'aria prorpio vicino alla pompa della frizione. Mi successe anni fa e lasciai tutta una notte la frizione tirata (legata con una cordicella o un elastico) e col manubrio girato verso dx in maniera che la pompa rimanga in più in alto del resto della moto. Facendo così, l'indomani alla prima pompata si è indurita subito la leva ed è andata a posto.
Mikkey dice bene, però se hai l'o-ring rovinato trafila olio, ma lo spurgo riesci a farlo lo stesso. Rimani senza frizione solo nel momento in cui tutto l'olio viene perso dall'anello.

E per andare OT dico..................................VIVA LA FIGA!!!!!!!!!!!!!!
Son Tornato e tra un po' riparto........

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 6/1/2011, 01:14

Mi scuso per un po' di pinotastierite che ho avuto nel precedente messaggio................è l'1:15 di notte, ca@@o pretendete!!!!!!!
Son Tornato e tra un po' riparto........

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 6/1/2011, 01:25

benvenuto, e w l'evviva di ulde
per il manuale mandami in mp un indirizzo e-mail che ti invio manuale d'officina più altre chicche che ogni futurista che si rispetti deve avere!!!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 6/1/2011, 11:33

Benvenutissimo anche dal sud! Mi associo al w l'evviva di Chiro per il w l'evviva di Ulde!

Tizipaa, facci l'abitudine, e sii presente sul forum. Oltre ad imparare che la follia ha toccato limiti finora inesplorati, ti accorgerai del vero significato del verbo "off-topic"!

:-44
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie

Messaggio da piegachetipassa » 6/1/2011, 12:06

Come al solito Ulde ti ha già spiegato magnificamente il problema.

Per il resto PENeVENUTO :-44 :-44 :-44

PS: Io sono di Casalmaggiore,quasi vicini di casa, se hai bisogno........
perchè non ti aggiungi a noi sabato per il pranzo di "fine" anno avremo modo di conoscerci di persona e magari allungarti direttamente il manuale
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

piegachetipassa
Multistradista nel cuore

Messaggio da piegachetipassa » 6/1/2011, 12:17

Controlla che la leva abbia un po di gioco, prima di premere sul pistoncino della pompa

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 6/1/2011, 18:07

Penvenuto, :pot:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

tizipaa
cinquantino

invito

Messaggio da tizipaa » 6/1/2011, 19:14

piegachetipassa ha scritto:Come al solito Ulde ti ha già spiegato magnificamente il problema.

Per il resto PENeVENUTO :-44 :-44 :-44

PS: Io sono di Casalmaggiore,quasi vicini di casa, se hai bisogno........
perchè non ti aggiungi a noi sabato per il pranzo di "fine" anno avremo modo di conoscerci di persona e magari allungarti direttamente il manuale
ciao grazie per l'invito , ma a a parte che ho la moto mezza smontata , non assicurata , ho anche tre figli due dei quali giocano a pallone e il sabato e' dedicato a portarli in pellegrinaggio nei vari campi sportivi
ti ringrazio comunque per l'invito spero di poterti incontrare anche solo per bere un birrozzo
saluti
e grazie a tutti coloro che mi hanno dato e mi daranno consigli e aiuti

piegachetipassa
Multistradista nel cuore

Messaggio da piegachetipassa » 6/1/2011, 19:26

figurati....... :-31
un aiuto ad un motociclista non si nega mai
:-39
se poi ha una Futura è un privilegiato :sipadrone:

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 6/1/2011, 20:30

piegachetipassa ha scritto:figurati....... :-31
un aiuto ad un motociclista non si nega mai
:-39
se poi ha una Futura è un privilegiato :sipadrone:
Straquoto!
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

superale0
millone
Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000

Messaggio da superale0 » 6/1/2011, 21:56

penvenutoooo... io in meccanica fo abbastanza cacccare per cui non so aiutarti. Facile che superUlde o il Grey o Pino ti diano lumi.... se ti servono pezzi chiedi all'adminchium...
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 7/1/2011, 09:46

superale0 ha scritto:penvenutoooo... io in meccanica fo abbastanza cacccare per cui non so aiutarti. Facile che superUlde o il Grey o Pino ti diano lumi.... se ti servono pezzi chiedi all'adminchium...

Non dimenticarti Nonno Guru :wink:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Rispondi