sta moda degli uteri in affitto mi fa schifo
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Mi sembra che Magenta abbia ben riassunto il problema.magenta ha scritto:Noi qualche tempo fa ci siamo informati sull'adozione:
l'adozione nazionale è praticamente impossibile: anni di attesa, inizi con l'affidamento, ma la famiglia di origine ha tempo un anno per rimettersi in sesto e se gli assistenti sociali danno l'ok ti riprendono il bambino per renderlo a loro. Ci sono famiglie che hanno iniziato 5/6 adozioni e puntualmente vengono traumatizzate vedendosi portare via il 'figlio'.
L'adozione internazionale: anni d'attesa, almeno 15 mila euro, permanenza nel paese d'origine del bambino per almeno 40 giorni poi te lo porti a casa se tutto va bene. Tutto cambia da paese in paese: in Russia paghi bustarelle perfino in aeroporto, nonostante i documenti siano a posto. Poi ogni orfanotrofio cerca di 'sbarazzarsi' dei bambini più problematici (problemi alla nascita, handicap causati da alcolismo\dipendenza da droghe della madre in gravidanza), in Africa nascondono le infezioni da hiv, le epatiti falsificando i libretti sanitari. L'unic paese in cui le adozioni avvengono in maniera trasparente (si fa per dire) è la cambogia, per questo le organizzazioni che ci lavorano prendono il doppio.
Di fronte a tutto questo...alcuni fanno scelte drastiche.
PS: dei miei amici 15 anni fà seguendo la trafila estera descrittta hanno adottato un bambino, ed hanno speso circa 80 milioni...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
giusto, e meno male che c'è Rillo sennò sarebbe rimasto un forum di non papà..!!Actze ha scritto:cmq da che pulpito li predichiamo...
tutti i paparini del forum hanno affittato il bigolo di Rillo per la riproduzione e ora si lamentano
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
scusate me perche' adottare un bimbo dovrebbe essere una passeggiata di salute? boh, forse saremo mosche bianche ma sia mia sorella che mia cognata hanno adottato, e parliamo di bimbi italiani. ma pensate che non ce ne siano? poi se e' piu' facile prendere un bimbo ucraino allora e' ancora piu' facile prendersi un caneo se tanto questo e' lo spirito. come detto l'adozione in italia e' difficile e passa sempre prima per l'affidamento, lo so benissimo ed ho nei miei ricodri due bimbi che passavano i natali con me che poi sono ritornati alle loro famiglie e va bene cosi'. la vita cambia e chi puo' dire che una famiglia che oggi e' costretta a dare in affido il loro figlio tra qualche anno non sia in grado di accudirlo ed educarlo? troppo facile prendere sempre la via comoda e risolvere col il denaro.
comuqnue non era questo il succo della discussione. non si parlava di adozione ma di madri surrogate, uteri in affito o come cavolo si vuole chiamare sta schifezza. prendere una persona e retribuirla per farla agire da giumenta come se poi non esiste un rapporto tra madre naturale e figlio. io non sono donna e non sono madre ma non per questo non capisco che la cosa e' disumana e aberrante. poi per favore non ritoniamo a dire che in nome della volanta' di una donna all'essere madre si puo' accettare tutto.
comuqnue non era questo il succo della discussione. non si parlava di adozione ma di madri surrogate, uteri in affito o come cavolo si vuole chiamare sta schifezza. prendere una persona e retribuirla per farla agire da giumenta come se poi non esiste un rapporto tra madre naturale e figlio. io non sono donna e non sono madre ma non per questo non capisco che la cosa e' disumana e aberrante. poi per favore non ritoniamo a dire che in nome della volanta' di una donna all'essere madre si puo' accettare tutto.
quannu lu furnu è callu basta na fascina
Grappa io penso che le cose purtroppo siano collegate...se per adottare un bambino devi aspettare anche 10 anni e già 5 li hai passati in tentativi, tra naturali e in laboratorio, allora qualcuno preso dalla disperazione potrebbe pensare di prendere scorciatoie...dall'acquisto diretto, all'utero in affitto. Quello che fanno i vip per pigrizia e scialo di denaro fa schifo...siamo d'accordo; però ci sono realtà non vip molto diverse.
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
Parlo delle procedure per l'affitto dell'utero (detto altresì -da me- forma di prostituzione). Non penso che costi poco o sia semplice burocraticamente parlando.magenta ha scritto:Di che parli...non ho capito.
Grappa ha scritto: Inviato: 19/1/2011, 11:07 Oggetto:
scusate me perche' adottare un bimbo dovrebbe essere una passeggiata di salute? boh, forse saremo mosche bianche ma sia mia sorella che mia cognata hanno adottato, e parliamo di bimbi italiani. ma pensate che non ce ne siano? poi se e' piu' facile prendere un bimbo ucraino allora e' ancora piu' facile prendersi un caneo se tanto questo e' lo spirito. come detto l'adozione in italia e' difficile e passa sempre prima per l'affidamento, lo so benissimo ed ho nei miei ricodri due bimbi che passavano i natali con me che poi sono ritornati alle loro famiglie e va bene cosi'. la vita cambia e chi puo' dire che una famiglia che oggi e' costretta a dare in affido il loro figlio tra qualche anno non sia in grado di accudirlo ed educarlo? troppo facile prendere sempre la via comoda e risolvere col il denaro.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
- pinobike
rispetto ogni opinione, ma se non ci si passa non si sa bene di che si sta parlando.
Solo un'ultima cosa, ricordate quella madre, non giovane, che qualche anno fà mise a disposizione il suo utero per la figlia che non poteva generare?? molti storsero il naso, ma per molti altri fù un grande gesto di amore...e vissero tutti felici e contenti. E poi che ognuno resti pure con le propie convinzione..!!
Solo un'ultima cosa, ricordate quella madre, non giovane, che qualche anno fà mise a disposizione il suo utero per la figlia che non poteva generare?? molti storsero il naso, ma per molti altri fù un grande gesto di amore...e vissero tutti felici e contenti. E poi che ognuno resti pure con le propie convinzione..!!
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Actze ha scritto:cmq da che pulpito li predichiamo...
tutti i paparini del forum hanno affittato il bigolo di Rillo per la riproduzione e ora si lamentano
Guarda che Rillo lo fa per aMMMore, non per vil denaro
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "