auto ad aria compressa...ma voi lo sapevate?
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
pensa che negli anni 70/80 molti dei muletti per carico-scarico merci erano ad aria compressa e quello e' un utilizzo perfetto. in un vecchio hangar qua' ancora li usano perche' e' nella zona "live animals" e non possono avere gas di scarico. pero' per una vettura so cavoli poi per scaldarsi ;) tra l'altro il problema maggiore che riscontro' la tata sperimentando la nano ad aria compressa fu proprio il congelamento dei tubi
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Brevetto italiano di circa metà anni novanta.
Problemi riscontrati: il freddo.
Sembra una cosa mervigliosa, ma difficilissima da mettere in produzione.
E' un vecchio progetto che di tanto in tanto torna fuori.
Problemi riscontrati: il freddo.
Sembra una cosa mervigliosa, ma difficilissima da mettere in produzione.
E' un vecchio progetto che di tanto in tanto torna fuori.
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- superale0
- millone
- Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000
Questa è una cosa meravigliosa...
Le auto ad aria compressa invece sono una cagata pazzesca... per comprimere l'aria che serve? energia... che prendiamo da? centrali... che vanno quasi tutte a??? combustibili fossili... e un roccosifredi che si mangia la coda
http://bologna.repubblica.it/cronaca/20 ... -11237521/
Le auto ad aria compressa invece sono una cagata pazzesca... per comprimere l'aria che serve? energia... che prendiamo da? centrali... che vanno quasi tutte a??? combustibili fossili... e un roccosifredi che si mangia la coda
http://bologna.repubblica.it/cronaca/20 ... -11237521/
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)
- Greywolf
Qui siamo a casa mia....
Vedo di informarmi sui due soggetti.
Già uno che registra il brevetto con il nome della moglie, mi dà fastidio: temo che sia per non dover corrispondere all'Università quel che le spetta.
Anche perchè con ogni probabilità gli esperimenti sono stati fatti nell'Ateneo.
Poi il fatto che non ci sia una base teorica dietro, mi STRA-puzza.
Quindi mi astengo ed indago
Vedo di informarmi sui due soggetti.
Già uno che registra il brevetto con il nome della moglie, mi dà fastidio: temo che sia per non dover corrispondere all'Università quel che le spetta.
Anche perchè con ogni probabilità gli esperimenti sono stati fatti nell'Ateneo.
Poi il fatto che non ci sia una base teorica dietro, mi STRA-puzza.
Quindi mi astengo ed indago
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- superale0
- millone
- Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000
dico solo una parola... Penicilina.... prima si è scoperto cosa faceva... poi il perchè...GrappaLux ha scritto:pero' e' molto preoccupante quando gente che gioca non la fusione nucleare dichiara "Dietro questo processo non c'è una base teorica, per quale motivo avvengono questi risultati lo abbiamo solo ipotizzato"
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Le più grandi scoperte sono state fatte per caso... o per altro?
Grey, Chester rispondete voi...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Greywolf
Gig81 ha scritto:Le più grandi scoperte sono state fatte per caso... o per altro?
NI
Le scoperte per caso sono quelle che fanno più scalpore, ecco perchè ce lo ricordiamo.
e raramente, MOLTO raramente, sono avvenute davvero per caso....
La mela di Newton è una mezza leggenda, nemmeno si sa con certezza se gli sia davvero caduta in testa. Vero è che il buon Isacco era un pezzo che rimuginava sulla legge dei gravitazione universale, non è che gli è arrivata così.
La penicillina è stata più casuale, ma pur sempre in un ambito scientifico. Non si è grattato un muro e inoculato la sostanza così, no... C'erano degli studi sulle muffe...
Il post-it è nato come un fiasco: si cercava un adesivo superforte e hanno trovato un adesivo "eterno".
Ma si era dentro alla 3M e si stavano svolgendo ricerche sui collanti, non eravamo in Barilla e hanno scoperto la colla...
Ecco, diciamo che le ricerche a volte ti danno dei risultati che non ti aspetti, e che a volte sono più utili di quello che cercavi.
Ma io dubito che quel coso sia stato fatto per caso.
Quindi le ipotesi sono due:
- o quei due sono dei furbacchioni e sanno esattamente che cosa succede
- o truffano
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Per caso relativamente, è ovvio.
Nel senso che anche se il risultato di un esperimento non è quello che ti aspetti potrebbe essere comunque qualcosa di utile. Pensa al monster...
Nel senso che anche se il risultato di un esperimento non è quello che ti aspetti potrebbe essere comunque qualcosa di utile. Pensa al monster...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Greywolf
Nemmeno quello è un caso.Gig81 ha scritto:Per caso relativamente, è ovvio.
Leggenda vuole che qualcuno in Bucati si prese una 851/888, tolse tutto e iniziò a girarci per la Futa.
Si andava talmente forte, e la gente apprezzava tanto, che si decise di far partire la produzione.
Poi venne Galluzzi, e il resto è storia