help info problematiche rst
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
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- cinquantino
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ciao,non sono ancora possessore di una rst ma ne sto cercando una,sono xò un ex apriliaro (pegaso cube 99) passato poi a cbr e ora a daytona 675 a cui vorrei affiancare una turistica e il mio sguardo si è posato sulla(purtroppo a mio parere) tanto sottovalutata rst.. volevo chiedere a voi esperti del forum quali problematiche ha avuto questa moto e cosa guardare prima di comprarne una da privato..ho sentito di noie allo statore e allo sgancio rapido,c'è altro da tenere particolarmente sott'occhio??grazie.
- chestersmoker
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A me è capitato che il cruscotto andasse in palla... ma come dicono "i colleghi" è stata un po' per mia incuria... più volte mi capitava di metterla in moto con la batteria a terra e al cruscotto evidentemente non è piaciuto
Di controparte, in un giorno ho percorso 950km e non ho avuto nessun problema.... anche le mie chiappe non si sono lamentate più di tanto
Di controparte, in un giorno ho percorso 950km e non ho avuto nessun problema.... anche le mie chiappe non si sono lamentate più di tanto
La mia è solo una voce in questa selvaggia Babilònia.
- mikkey
- millone
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Gray.. dopo averti preso troppo per il fumoso problema... maybe non fu esattamente un caso... leggi:Greywolf ha scritto:Cuscinetto ruota posteriore e... estintore
No, vabbè, si è trattato di un solo caso...
Ma la vuoi far eo no una presentazione come si deve nel guestbook?
http://www.motorcyclistonline.com/motor ... 48236.html
- Greywolf
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Non era lo sgancio rapido, è stato un qualcosa tra batteria e regolatore...
(e lo aveva già fatto su alcune RSV, dove la batteria bolliva e colava l'acido sul forcellone)
Solo che a me diedero un calcio nelle palle
(e lo aveva già fatto su alcune RSV, dove la batteria bolliva e colava l'acido sul forcellone)
Solo che a me diedero un calcio nelle palle
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- piegachetipassa
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- mikkey
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Anyway.. dopo aver spiegato l'OBBLIGO del cazzeggio che qui l'OT è la norma.. diamo una risposta semi seria:
Allora se prendi la moto dello Zim maybe tutto quello che c'era da fare è stato fatto per cui con le normali cure nessun problema...
La Futura ha alcuni punti deboli che sono:
lo sgancio rapido del serbatoio, inutile orpello che si rompe nel riposizionare il serbatoio senza le dovute cure, molti lo hanno cambiato con un modello in metallo o l'hanno proprio eliminato..
Motorino passo passo del minimo... da manutenzionare mediante pulizia qualche caso di sostituzione...
Qualche caso di malfunzionamento dei sensori di temperatura sulle testate
Il gruppo statore e il regolatore di tensione, in quanto i cavi in uscita dallo statore sono (secondo me) inadeguati e scaldano, se il connettore che c'è tra statore e regolatore non è perfetto si squaglia manda tutto in corto e brucia il regolatore se va bene se no anche lo statore... si risolve eliminando il connettore marrone, io ho saldato dei cavi resistenti alle alte temperature, altri hanno usato morsetti ben dimensionati o connettori seri di derivazione automobilistica.
Il circuito di ricarica della batteria non è il massimo e spesso (difetto in comune con RSV e Tuono) è necessario fare una modifica con un cavo aggiuntivo.
Il cuscinetto ruota posteriore può avere problemi che se trascurati rovinano la sede nel monobraccio, consigliata sostituzione preventiva intorno ai 50.000 Km
Si tratta di problemi noti tolti quelli i problemi sono pressochè terminati...
Allora se prendi la moto dello Zim maybe tutto quello che c'era da fare è stato fatto per cui con le normali cure nessun problema...
La Futura ha alcuni punti deboli che sono:
lo sgancio rapido del serbatoio, inutile orpello che si rompe nel riposizionare il serbatoio senza le dovute cure, molti lo hanno cambiato con un modello in metallo o l'hanno proprio eliminato..
Motorino passo passo del minimo... da manutenzionare mediante pulizia qualche caso di sostituzione...
Qualche caso di malfunzionamento dei sensori di temperatura sulle testate
Il gruppo statore e il regolatore di tensione, in quanto i cavi in uscita dallo statore sono (secondo me) inadeguati e scaldano, se il connettore che c'è tra statore e regolatore non è perfetto si squaglia manda tutto in corto e brucia il regolatore se va bene se no anche lo statore... si risolve eliminando il connettore marrone, io ho saldato dei cavi resistenti alle alte temperature, altri hanno usato morsetti ben dimensionati o connettori seri di derivazione automobilistica.
Il circuito di ricarica della batteria non è il massimo e spesso (difetto in comune con RSV e Tuono) è necessario fare una modifica con un cavo aggiuntivo.
Il cuscinetto ruota posteriore può avere problemi che se trascurati rovinano la sede nel monobraccio, consigliata sostituzione preventiva intorno ai 50.000 Km
Si tratta di problemi noti tolti quelli i problemi sono pressochè terminati...
- Greywolf
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piegachetipassa ha scritto:SEEEEEEEEEEEEEEE
a mala pena riesco a leggere l'italiano.........
Parlava dello sgancio rapido
un aneddoto: chi si ricorda di quella RSV che andò a fuoco alla partenza della prima manche della WSBK 2003 a Misano?
C'era sopra il buon Chris Zaiser, e la causa scatenante fu -mi raccontò- proprio lo sgancio rapido
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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Sìmitya675 ha scritto:grazie raga!!ora altro quesito:si può montare un cambio rovesciato??é da anni che nn uso quello convenzionale e nn mi ci troverei ad avere una moto col tradizionale e l'altro col rovesciato..specie in pista..
Fatto da me, dal soggetto che seminava scintille con le borse (:asd:), da Maic e non mi ricordo chi altri.
Non devi cambiare nulla, solo "grattare" un pezzetto di carenatura per consentire il passaggio dell'asta di rinvio
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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