resoconto modifiche
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
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- cinquantino
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resoconto modifiche
ciao a tutti e un giorno che spulcio il forum ma no ho fatto altro che fare piu casino..
allora ricapitoliamo
modifica regolatore effettuata
modifica airbox effettuata
non ho capito che modifica fare al tubo del serbatoio perche sono sprovvisto di foto
si è acceso EFI 1 cosa è?
altre cose..?
voglio delle foto per capire...!!!!!
allora ricapitoliamo
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non ho capito che modifica fare al tubo del serbatoio perche sono sprovvisto di foto
si è acceso EFI 1 cosa è?
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- chestersmoker
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Si è acceso EFI 1?
Per caso la moto ha preso pioggia? A me l'ha fatto un paio di volte dopo aver preso abbondante acqua, mentre lo faceva quasi regolarmente quando avevo batteria a terra e insistevo con l'accensione (non avevo ancora la modifica al regolatore).
Per il tubo del serbatoio, non è quello che devi sostituire: devi sostituire lo spinotto che sta alla fine del tubo che sta a sinistra della moto, che originale è di plastica. Hai due alternative: o lo togli e lo bypassi, collegando direttamente il tubo, oppure lo sostituisci con uno un po' più serio. Non c'è da fare nessuna modifica: togli quello bianco in plastica e ne metti uno in metallo.
Per caso la moto ha preso pioggia? A me l'ha fatto un paio di volte dopo aver preso abbondante acqua, mentre lo faceva quasi regolarmente quando avevo batteria a terra e insistevo con l'accensione (non avevo ancora la modifica al regolatore).
Per il tubo del serbatoio, non è quello che devi sostituire: devi sostituire lo spinotto che sta alla fine del tubo che sta a sinistra della moto, che originale è di plastica. Hai due alternative: o lo togli e lo bypassi, collegando direttamente il tubo, oppure lo sostituisci con uno un po' più serio. Non c'è da fare nessuna modifica: togli quello bianco in plastica e ne metti uno in metallo.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
- GrappaLux
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tra il serbatio e gli iniettori c'e' un' sgancio rapido che aiuta per quando si fa manutenzione. l'intenzione era nobile ma lo sgancio (composto da due parti maschio/femmina) e' realizzato in plastica e basta uno strattone per romperlo. capisci da solo che benzina su un motore caldo non e' il massimo.
o lo bypassi come dicevi mettendo un tubo diretto o prendi dei componenti in metallo. da quel che mi ricordo quelli della triumph sono compatibili e sui 10euro, ma ne trovi ovunque basta che rispetti il diametro del tubo, che ti consiglio di cambiare comunque. un metro di tubo costa due euro al massimo.
per farti un'idea
o lo bypassi come dicevi mettendo un tubo diretto o prendi dei componenti in metallo. da quel che mi ricordo quelli della triumph sono compatibili e sui 10euro, ma ne trovi ovunque basta che rispetti il diametro del tubo, che ti consiglio di cambiare comunque. un metro di tubo costa due euro al massimo.
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quannu lu furnu è callu basta na fascina
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Non devi bypassare il tubo: semplicemente prendi lo sgancio rapido e lo togli, e colleghi direttamente il tubo. Stringilo con una fascetta di quelle a vite e stai tranquillo che non se ne viene più!
In pratica, questo è lo sgancio rapido (simile):
tu lo prendi e lo togli, colleghi direttamente il tubo. Oppure lo sostituisci con uno di metallo, ma se non stai sempre a togliere-mettere-alzare il serbatoio, io lo toglierei proprio.
In pratica, questo è lo sgancio rapido (simile):
tu lo prendi e lo togli, colleghi direttamente il tubo. Oppure lo sostituisci con uno di metallo, ma se non stai sempre a togliere-mettere-alzare il serbatoio, io lo toglierei proprio.
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- piegachetipassa
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Si' Grappa, lo scopo e' quello ma e' anche vero che bastano pochi cm in piu' e riesci lo stesso a sollevarlo con il tubo diretto senza correre il rischio che salti via dal raccordo.
L'unica cosa e' che essendo piu' lungo, il tubo diretto, poi devi stare attento a dove lo metti quando riposizioni di nuovo il serbatoio in posizione normale.......si puo' usurare, a lungo andare.
L'unica cosa e' che essendo piu' lungo, il tubo diretto, poi devi stare attento a dove lo metti quando riposizioni di nuovo il serbatoio in posizione normale.......si puo' usurare, a lungo andare.
GRAPPA UBER HALLES
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
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Cmq a qualcosa serve, infatti se devi togliere il serbatoio, prima lo devi svuotare. Staccondo il raccordo rapido, hai già 20/25 cm di tubo per ucire dall'ingombro del telaio e basta inserire un altro inserto per aprire la sfera e il gioco è fatto, basta mettere sotto il canestro ed il serbatoio si vuota da solo.
Altrimenti iserisco un altro raccordo dalla parte del flauto con un pezzo di tubo poi accendo il quadro per far partire la pompa. (bisogna però accendere e spegnere piu volte perchè dopo pochi secondi la pompa si ferma) cmq è piu rapido
Altrimenti iserisco un altro raccordo dalla parte del flauto con un pezzo di tubo poi accendo il quadro per far partire la pompa. (bisogna però accendere e spegnere piu volte perchè dopo pochi secondi la pompa si ferma) cmq è piu rapido
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- chirone74
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io ho giusto uno sgancio rapido di AF1 racing da vendere...
che costa qualcosina in più di 10 euro
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