info x cavalli!!!
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- cinquantino
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info x cavalli!!!
ciao gente come forse avrete letto sono un nuovo futurista!!in garage ho un daytona 675 bello pepato da pista,volevo ridurre il gap di cavalli tra la mia e l'aprilia xkè un motore rsv nn merita di essere castrato..ho letto qui e li qualcosa x trovare cavalli nascosti alla futura,mi date dei lumi così nel week end la apro e studio un pò??domande:
1)quante difficoltà ci sono a dialogare con la centralina originale x dare un pò di brio in più??
2)come si fa a modificare il minimo del motore??
3)ho letto di strozzature nell'airbox,dove si trovano e come si tolgono??
4)si legge che si può montare un filtro aperto di rsv ma mi sembra diverso da quello cilindrico che si vede nel manuale..
tutte le info che mi potete dare son ben accette!!!!
1)quante difficoltà ci sono a dialogare con la centralina originale x dare un pò di brio in più??
2)come si fa a modificare il minimo del motore??
3)ho letto di strozzature nell'airbox,dove si trovano e come si tolgono??
4)si legge che si può montare un filtro aperto di rsv ma mi sembra diverso da quello cilindrico che si vede nel manuale..
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- Greywolf
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Oh Mitya...
se vuoi dei cavalli in più, vendi la futura e comprati la tuono...
comunque:
1) tante, ci vuole l'AXONE e un po' di mappe
2) con l'AXONE
3) apri l'airbox, togli il filtro e sotto trovi la strozzatura, non mi ricordo però se è avvitata o che. Poi ti serve l'AXONE per ricarburare, perchè la SAGEM non riesce a compensare
4) cilindrico.... la cassa filtro credo sia identica
Se proprio vuoi qualcosina in più, inizia a togliere kg: in fin dei conti ha solo una dozzina di CV in meno della RSV, ma 30kg in più
E un albero motore più pesante... quindi, scordati la prontezza di una RSV
Grappa aveva montato una PC, ma non so quanto aveva reso, chiedi a lui.
Se davvero vuoi una RSV, o ti prendi una RSV, o infili un motore RSv con tutta l'elettronica
se vuoi dei cavalli in più, vendi la futura e comprati la tuono...
comunque:
1) tante, ci vuole l'AXONE e un po' di mappe
2) con l'AXONE
3) apri l'airbox, togli il filtro e sotto trovi la strozzatura, non mi ricordo però se è avvitata o che. Poi ti serve l'AXONE per ricarburare, perchè la SAGEM non riesce a compensare
4) cilindrico.... la cassa filtro credo sia identica
Se proprio vuoi qualcosina in più, inizia a togliere kg: in fin dei conti ha solo una dozzina di CV in meno della RSV, ma 30kg in più
E un albero motore più pesante... quindi, scordati la prontezza di una RSV
Grappa aveva montato una PC, ma non so quanto aveva reso, chiedi a lui.
Se davvero vuoi una RSV, o ti prendi una RSV, o infili un motore RSv con tutta l'elettronica
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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- cinquantino
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nessun problema x l'axone,ho il cognato che prepara macchine da rally,quasi quasi le faccio fare un giro sul banco!!raga la mia é una malattia,il mio motto é che se ci entra benza si può elaborare!!troppo facile prendere una tuono,cmq dalla rst nn voglio una marea di cv,bastano quelli x farla girare come un orologio..veloce xò!!
- RST'72
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Bah, non che voglia sempre quotare il Grey, ma a parte in pista (e non credo che tu la userai lì visto che hai già la Daytona) su strada non ho MAI sentito bisogno di più cavalli.
Quelle (poche ) volte che ho visto gente andarmi via era sul misto dove i cavalli non servono, ma soprattutto una questione di "manico"
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RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
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Non far caso a Lupin, lui certe cose le dice senza pensarci.....
.... ma anche se ci pensasse ne sarebbe convinto
Tornando (quasi) seri, probabilmente lo sai già, ma sulle RSV coetanee della Futura per modificare le mappe occorreva cambiare un chip, mentre sulla RST bisogna lavorare come diceva il Grey con l'Axone.
Però è un lavoro che va fatto fare a mani esperte, io per esempio ho preferito mettere l'ultima mappa, quella meno agressiva per migliorare la fluidità di erogazione a discapito di qualche "penna" in meno....
Puoi sempre levare la restrizione dell'airbox (anche questa dicevano essere messa per avere più regolarità) e metterci un filtro più aperto come KN, ma sono sempre dettagli. Puoi metterci la Power Commander, per quello Grappa potrà dirti di più.
Eventualmente togliere il catalizzatore mettendo l'HPIPE (o qualcosa del genere) ed uno scarico più aperto, in questo caso toglieresti anche qualche kg che non fa mai male.
Secondo me comunque si snatura un po' quello che è la RST, però degustibus.
Io ho preferito lavorare sulla ciclistica (già molto buona di serie), ma resto convinto che l'unico vero handicap della RST per la guida racing sia il peso
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- cinquantino
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grazie!!le mappe si trovano online??dici che sto snaturando il concetto di sport tourer??hi hi lo sposto solo un pochino dai!!il fatto c che mi sento un pò castrato pensando alla cavalleria dell'rst rispetto a quella del daytona con cui andavo anche in giro..tutto a favore del confort x la morosa..ah cosa nn si fa x amore..x favore mi spieghi anche la storia dell'hpipe??
- RST'72
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Le mappe che io sappia non si trovano online (ma visto che si trova di tutto non lo escluderei).
L'HPIPE (mi sembra si chiami così) è un tubo diretto che collega i collettori al terminale che viene messo al posto del padellone catalizzatore che vedi sotto il motore.
Anche per quello Grappalux ti può dare maggiori informazioni.
Con l'Hpipe mi sembra sia d'obbligo avere il Power commander o comunque sistemare mappe carburzione eccetera....
L'HPIPE (mi sembra si chiami così) è un tubo diretto che collega i collettori al terminale che viene messo al posto del padellone catalizzatore che vedi sotto il motore.
Anche per quello Grappalux ti può dare maggiori informazioni.
Con l'Hpipe mi sembra sia d'obbligo avere il Power commander o comunque sistemare mappe carburzione eccetera....
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non posso quantificare l'aumento di potenza ma in gioventu' ho commesso molti errori ;)
sulla futura avevo i collettori diretti senza catalizzatore di diametro maggiorato e il terminale modificato. la powercommander rendeva il tutto fluido. consumi da aviogetto e fiamme in rilascio. la coppia era sostanzialmente aumentata. l'unico riferimento che ho e' che senza colpi di reni o altro aprendo il gas in 2da veniva su e io non sono un fuscello. nel frattempo mia moglie ha sfornato due figli e va per il terzo e ora guido una guzzi.... tranne il fine settimana che cerco di rompermi una spalla con l'enduro.
per come la vedo stai stravolgendo la moto ma... da che pulpito, io che ho persino tentato di mettere un motore rsv su una caponord
sulla futura avevo i collettori diretti senza catalizzatore di diametro maggiorato e il terminale modificato. la powercommander rendeva il tutto fluido. consumi da aviogetto e fiamme in rilascio. la coppia era sostanzialmente aumentata. l'unico riferimento che ho e' che senza colpi di reni o altro aprendo il gas in 2da veniva su e io non sono un fuscello. nel frattempo mia moglie ha sfornato due figli e va per il terzo e ora guido una guzzi.... tranne il fine settimana che cerco di rompermi una spalla con l'enduro.
per come la vedo stai stravolgendo la moto ma... da che pulpito, io che ho persino tentato di mettere un motore rsv su una caponord
quannu lu furnu è callu basta na fascina
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Io penserei alla figa :) la futura già beve di suo... se la poci... poi diventa un pozzo senza fondo... come cicciolina....
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)
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