solidarieta' al popolo giapponese!
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 21375
- Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Località: Polignano a Mare (Bari)
- Contatta:
No, i test in canada provano terremoti in cina... e cose del genere, ci sono moti casi e la cosa è sospetta.Perchè molti test vengono fatti nel sottosuolo...
ero al liceo quando i francesi hanno distrutto le barriere coralline di una zona della polinesia francese per far vedere al mondo che avevano il nucleare...ben 7 esplosioni e tutti si erano 'indignati'...eh indignamoci, ma fare anche qualcosa no, vero?
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
lupin3 ha scritto:vado un'attimo contro corrente.
Sono contrario alle centrali in Italia non perche' sia contro la tecnologia o perche' penso siano poco sicure, ma perche' economicamente svantaggiose e facile preda di speculazioni edilizie ed infiltrazioni mafiose (anzi....sono quasi certo che ci saranno).
Non si puo' pensare di fare un'equazione Italia=Giappone.
1- La probabilita' di uno Tsunami in Italia e' talmente remota (toccatina di maroni doverosa) che non lo considererei un possibile problema.
2- Se viene un terremoto di quell'intensita' qua in Italia, direi che la nube tossica e' l'ultimo dei problemi, visto che quasi sicuramente saremo gia' tutti morti sotto le macerie.
3- Trovo stupido farsi influenzare, sia a favore sia contro, da fenomeni contingenti.
Si tratta di una scelta importante che richiede conoscenza tecnica della materia e demandare alla "plebe" questa responsabilita' e' per lo meno fuorviante e demagogico.
4- Son daccordo con Pino quando dice che intanto siamo circondati da centrali e non ha senso boicottare il nucleare in Italia parlando di sicurezza, quando abbiamo alemno 10 centrali a portata di vento!
O si' fa' una battaglia a livello europeo per far cessare l'attivita' delle centrali in tutta europa o altrimenti e' inutile fare le barricate solo in Italia.
Ovviamente io sono daccordo nel far cessare le attiivita' in tutta l'Europa eh, intendiamoci.
Questo è un discorso che mi trova daccordo tranne quando parli dello svantaggio economico dell'infiltrazione mafiosa e speculazioni edilizie.
Ti dico perchè
1)svantaggio economico: una centrale mi pare costi circa 5 miliardi di euro, 4 centrali 20 miliardi. Sai quanto ci costano gli incentivi FV per il solo anno 2010? 70 miliardi di euro.
2) sai che le centrali sarebbero costruite dall'Enel, che tra l'altro è una SPA??? ebbene se l'Enel è capace di costruire impianti all'avanguardia, vedi gli ultimi due realizzati lo scorso anno, e non mi sembra di avere sentito nulla a proposito di speculazioni edilizia o di mafia, non vedeo perchè non dovrebbe succedere la stessa cosa con la costruzione di una centrale nucleare. Voglio dire non è che un giorno l'Enel è bella e brava perchè realizza un impianto di energia alternativa, ed il giorno dopo diventa un'associazione di delinguenti perchè costruisce una centrale nucleare. Non credi?????????
Quindi forse ore di vedere meno fantasmi...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
sconvolgente, questo fà vedere chiaramente quanto fosse alta l'ondata di maremoto.leon34 ha scritto:Direi che questa immagine è eloquente.....
Fonte Ansa
I Giapponesi hanno sempre detto che non temevano il terremoto la gli zunami, ed ora si vede chiaramente il perchè.
E nonostante fossero preparati a questo non hanno avuto scampo, poveracci..!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4985
- Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
Paradossalmente, l'infiltrazione mafiosa è più facile e gestibile in realtà piccole/medie perché si parla di innumerevoli imprese nate grazie all'indotto del FV/eolico. Io mi gioco la testa che dove vivo io in almeno il 50% dei casi tutto è stato gestito in modo non del tutto trasparente (parlo del parco eolico del Salento, ed è tutto documentato) sia da parte delle aziende, che da parte delle amministrazioni locali (provate a cercare "giunta Monteroni" su google). E io ritengo che se qualcosa viene fuori, è perché qualcuno ha smesso di oliare i meccanismi. Altrimenti, tutto come se niente fosse. Per cui, ribadisco paradossalmente, il pericolo concreto infiltrazioni mafiose è molto più presente se pensiamo al fotovoltaico/eolico.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite