Luci allo xenon e ricadute su impianto elettrico.
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Luci allo xenon e ricadute su impianto elettrico.
Domenica ho avuto conferma che le luci allo xenon mettono in crisi il già delicato impianto elettrico della futura.
Sulla F1, con impianto originale e batteria mezza ciucca, non avevo problemi di carica e di accensione.
Dopo aver montato la lampada allo xenon, che evidentemente ciuccia da matti, ho iniziato ad avere problemi di ricarica della batteria. Anche a batteria nuova.
Con la F2, che avevo domenica, batteria come nuova e perfattamente caricata e nonostante i km fatti, ad un certo punto a iniziato a tentennare all'accensione e in un caso sembrava quasi senza carica.
Concludo che a mio avviso, oltre allo spunto in accensione dove crea problemi per cui conviene accendere con luci spente, anche quando si è in marcia ciuccia buona parte della corrente erogata dal regolatore e la batteria non si carica bene.
Per prima cosa proverò a fare la nota modifica per vedere se riesco a portare più corrente alla batteria, nella speranza che la cosa risolva il problema..!!
Sulla F1, con impianto originale e batteria mezza ciucca, non avevo problemi di carica e di accensione.
Dopo aver montato la lampada allo xenon, che evidentemente ciuccia da matti, ho iniziato ad avere problemi di ricarica della batteria. Anche a batteria nuova.
Con la F2, che avevo domenica, batteria come nuova e perfattamente caricata e nonostante i km fatti, ad un certo punto a iniziato a tentennare all'accensione e in un caso sembrava quasi senza carica.
Concludo che a mio avviso, oltre allo spunto in accensione dove crea problemi per cui conviene accendere con luci spente, anche quando si è in marcia ciuccia buona parte della corrente erogata dal regolatore e la batteria non si carica bene.
Per prima cosa proverò a fare la nota modifica per vedere se riesco a portare più corrente alla batteria, nella speranza che la cosa risolva il problema..!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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pino non vorrei dire una cazzata ma le luci allo xeno consumano meno...se non hai fatto ancora la modifica sarà il caso che tu la faccia velocemente... e se la cosa non migliora il problema è il regolatore..
Ultima modifica di salvino70 il 24/3/2011, 10:43, modificato 1 volta in totale.
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In effetti quello è uno dei vantaggi dello xeno...
io comunque aspetto il led, girano già delle H7 a led ma sono ancora poco luminose, fanno solo scena.
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
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al momento dell'accensione anche Bobo mi ha confermato la cosa, tanto che lui ha dovuto inserire un pulsante per spegnere le luci in accensione.
In movimento anche a me la cosa sembra strana.
Ora magari è una coincidenza, però da quando ho montato le xeno sono iniziati questi problemi, e con batterie nuove.
Però forse il problema più che nella lampada è nelle centralina...boh..!!
In movimento anche a me la cosa sembra strana.
Ora magari è una coincidenza, però da quando ho montato le xeno sono iniziati questi problemi, e con batterie nuove.
Però forse il problema più che nella lampada è nelle centralina...boh..!!
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il problema del picco d'assorbimento all'accensione dipende dalla qualita' della centralina delle lampade. ho sperimentato la cosa di persona.
spero du abbia preso le lampade specifiche per moto. quelle che avevo installato sulla caponord cinque anni fa erano tra le prime in assoluto che presi direttamente in america al un costo spropositato. la centralina era grossa come 4 pacchetti di sigarette per darti una misura e con il cablaggio mi riempivano tutto il portafaro. quelle che ho montato ultimamente sono specifiche per moto e la centralina e' come un pacchetto di sigarette (direi persino da 10) e ho notato che lo spunto iniziale e piu' dolce. pagate meno di 50 euro.
spero du abbia preso le lampade specifiche per moto. quelle che avevo installato sulla caponord cinque anni fa erano tra le prime in assoluto che presi direttamente in america al un costo spropositato. la centralina era grossa come 4 pacchetti di sigarette per darti una misura e con il cablaggio mi riempivano tutto il portafaro. quelle che ho montato ultimamente sono specifiche per moto e la centralina e' come un pacchetto di sigarette (direi persino da 10) e ho notato che lo spunto iniziale e piu' dolce. pagate meno di 50 euro.
quannu lu furnu è callu basta na fascina
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Ma il kit che ho comprato è anche per moto, infatti la centralina è piccola e anche piuttosto sottile..
Che dire, magari l'impianto era già in equilibrio precario, e io con l'impianto xeno gli ho dato la botta finale.
Come già detto devo provare a fare la modifica e vedere se la cosa migliora..
Che dire, magari l'impianto era già in equilibrio precario, e io con l'impianto xeno gli ho dato la botta finale.
Come già detto devo provare a fare la modifica e vedere se la cosa migliora..
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Io le ho montate da quando l'avevo restaurata e non ho avuto alcun problema, nè ho riscontrato un picco di assorbimento in accensione, il kit che ho su consuma 26 W contro i 55 d'origine.. si parla di anabaglianti, mentre con le luci di posizione led ne ho risparmiati grosso modo altri 10, ho la modifica e altre ne ho fatte al gruppo statore e raddrizzatore...
Mi sa che i problemi hanno altre origini
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- salvino70
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quotomikkey ha scritto:Io le ho montate da quando l'avevo restaurata e non ho avuto alcun problema, nè ho riscontrato un picco di assorbimento in accensione, il kit che ho su consuma 26 W contro i 55 d'origine.. si parla di anabaglianti, mentre con le luci di posizione led ne ho risparmiati grosso modo altri 10, ho la modifica e altre ne ho fatte al gruppo statore e raddrizzatore...
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per mettere le posizioni a led, bisogna modificare qualcosa?mikkey ha scritto:Io le ho montate da quando l'avevo restaurata e non ho avuto alcun problema, nè ho riscontrato un picco di assorbimento in accensione, il kit che ho su consuma 26 W contro i 55 d'origine.. si parla di anabaglianti, mentre con le luci di posizione led ne ho risparmiati grosso modo altri 10, ho la modifica e altre ne ho fatte al gruppo statore e raddrizzatore...
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mi state facendo venire una certa "voglia"....mmm
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non credo. di solito il problema e' per le freccie in quanto cambia la resistenza e quindi ti sfasa l'intemittenza, infatti solitamente le danno con una o piu' resistenze. io non ce capisco nulla ma cosi' le ho viste e cosi' le ho comperate ;)zancky ha scritto:per mettere le posizioni a led, bisogna modificare qualcosa?mikkey ha scritto:Io le ho montate da quando l'avevo restaurata e non ho avuto alcun problema, nè ho riscontrato un picco di assorbimento in accensione, il kit che ho su consuma 26 W contro i 55 d'origine.. si parla di anabaglianti, mentre con le luci di posizione led ne ho risparmiati grosso modo altri 10, ho la modifica e altre ne ho fatte al gruppo statore e raddrizzatore...
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mi state facendo venire una certa "voglia"....mmm
attenzione che sulla caponord (quindi penso anche sulla futura) le freccie lavorano correttemente ma sul quadro strumenti la luce delle freccie e' statica, insomma non mi lampeggia.
piu' interessante a mio giudizio e' la luce di stop perche' farsi tamponare non fa mai piacere. io ho su una fatta da un utente del aotr con una trentina di led. bel faretto antinebbia
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