ca@@o un'altro.... o ma leggete quello che uno scrive?? ma dove ho scritto che sà da fare il nucleare???Pino devo quotare. E' TROPPO TARDI PER IL NUCLEARE... Il Giappone revisiona il programma perchè le centrali le ha già, non come noi che ci vorranno 5-10 anni a costruirle... è ovvio che vogliano continuare a farle lavorare....
vi ho invitati ad una riflessione citando un paese come il Giappone che sta subendo le conseguenze dirette di un disatro nucleare e che non molla, che dichiara apertamente che non ne può fare a meno nonostante i rischi.
Non vi fà pensare a nulla questa cosa??? questa è la riflessione chiesta..
infatti il rischio c'è , come in qualsiasi altra cosa, ma non di sicuro. Il rischio che un aereo cada c'è ed è concreto visti tutti quelli che son caduti, ma non sicuro altrimenti nessuno viaggerebbe in aereo.poi come fai a dire SE IL RISCHIO C'E'... il rischio (cioè la possibilità che qualcosa vada storto), c'è di sicuro, sennò il Fukushima è un'invenzione della sinistra o dei verdi...
so che ho centrali a 50km da casa mia, e qundi è come se li avessi a casa mia, ne pago le eventuali conseguenze e non posso fare nulla per evitarlePoi anche senza disastro lo sapevi che in Francia danno pillole anti radiazioni a chi vive intorno alle centrali... e infine il discorso scorie...
bene qui mi trovi daccordo, e quello che dici si collega alla prima domanda e riflessione che chiedevo.se l'alternativa è il carbone allora ok, è una m@@@a così come il nucleare, ma altre alternative sostenibili e molto + pulite ESISTONO, e non è vero che non basterebbero.... sono tutte minchiate. Se sviluppate a dovere basterebbero alla grande.
Ovvero come è possibile decidere di continuare con il nucleare di fronte a un disastro del genere e hai relativi rischi, se esistono alternative sufficienti...???
Chi è che sta bleffando??? dov'è la verità...... e vero che il nucleare serve ancora ?? è vero che basterebbero le energie alternative???? o servono ancora entrambe e per quanto tempo ????