Se non e' un geppetto questo...........

Inserite link o post di notizie strane trovate sui MEDIA nazionali e non
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pinobike » 30/3/2011, 14:57

Pino devo quotare. E' TROPPO TARDI PER IL NUCLEARE... Il Giappone revisiona il programma perchè le centrali le ha già, non come noi che ci vorranno 5-10 anni a costruirle... è ovvio che vogliano continuare a farle lavorare....
ca@@o un'altro.... o ma leggete quello che uno scrive?? ma dove ho scritto che sà da fare il nucleare???
vi ho invitati ad una riflessione citando un paese come il Giappone che sta subendo le conseguenze dirette di un disatro nucleare e che non molla, che dichiara apertamente che non ne può fare a meno nonostante i rischi.

Non vi fà pensare a nulla questa cosa??? questa è la riflessione chiesta..
poi come fai a dire SE IL RISCHIO C'E'... il rischio (cioè la possibilità che qualcosa vada storto), c'è di sicuro, sennò il Fukushima è un'invenzione della sinistra o dei verdi...
infatti il rischio c'è , come in qualsiasi altra cosa, ma non di sicuro. Il rischio che un aereo cada c'è ed è concreto visti tutti quelli che son caduti, ma non sicuro altrimenti nessuno viaggerebbe in aereo.
Poi anche senza disastro lo sapevi che in Francia danno pillole anti radiazioni a chi vive intorno alle centrali... e infine il discorso scorie...
so che ho centrali a 50km da casa mia, e qundi è come se li avessi a casa mia, ne pago le eventuali conseguenze e non posso fare nulla per evitarle
se l'alternativa è il carbone allora ok, è una m@@@a così come il nucleare, ma altre alternative sostenibili e molto + pulite ESISTONO, e non è vero che non basterebbero.... sono tutte minchiate. Se sviluppate a dovere basterebbero alla grande.
bene qui mi trovi daccordo, e quello che dici si collega alla prima domanda e riflessione che chiedevo.
Ovvero come è possibile decidere di continuare con il nucleare di fronte a un disastro del genere e hai relativi rischi, se esistono alternative sufficienti...???
Chi è che sta bleffando??? dov'è la verità...... e vero che il nucleare serve ancora ?? è vero che basterebbero le energie alternative???? o servono ancora entrambe e per quanto tempo ????
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

magenta
millone

Messaggio da magenta » 30/3/2011, 15:08

pinobike ha scritto:non è che leggi un pò troppo di corsa le cose che si scrivono ???

intanto come ho premesso vorrei ci svincolassimo dal rapportare qualsiasi discussione ai soli confini del nostro stato e soprattutto da berlusconi. Scusa ma io non faccio la minima fatica a dimenticarmene, non ossessiona la mia vita ne i miei pensieri come sembra invece sembra succedere a te, che lo infili in tutto e così facendo lo metti al centro del mondo, quando invece non lo è..
LE CENTRALI VANNO SMANTELLATE TUTTE IN TUTTO IL MONDO, CHI NON CE LE HA ANCORA, HA GIA' RISOLTO IL PROBLEMA
Allo stato attuale dei rischi che si corrono penso che tutti siano daccordo con questa affermazione.
Ma prova a proporre la cosa a chi a 50 centrali come la francia. Al meglio che vada ti ridono in faccia.

Ora a buttare li slogan bellissimi siamo tutti capaci e ci troveremmo tutti daccordo.

Io vorrei invece che ci sforzassimo di rappresentare il presente e di capire ad esempio quali sono i conflitti che portano a certe scelte piuttosto che altre, senza facili utopie..
Il giappone non è certo da prendere ad esempio...con la crisi dello yen, la cina che gli morde le chiappe, la recessione, la mafia (che è potentissima), la corruzione e l'orgoglio nazionalista sconfinato... eddai su...
l'Italia non è un esempio, il Giappone neanche perchè oggi è successo quello che sappiamo, ma chi è l'esempio allora la Francia o la Germania o l'America o tutti quei paesi che il nucleare ce l'hanno, compreso il nuovo paese dove state pensando di andare, perchè fino oggi non è successo nulla.
Fatemi capire, se no a mio avviso non c'è paese degno sulla faccia di questo pianeta..
pino la nuova zelanda è nuclear free, non nel senso che è gratis, ma nel senso che non ha nè testate, nè reattori per uso civile.
Ti darei ragione sull'ossessione per berlusconi se non fosse che è lui che decide di comparire in tv a dire certe cazzate...fosse stato un altro sarebbe cretino uguale...
poi se guardi il 3d non l'ho aperto io... comunque che ti parlo a fa'? Tanto non vuoi capire.
Immagine

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 30/3/2011, 15:10

che il nucleare sia necessario e' una balla. diciamo che e' comodo perche' tanto si campa poco e delle future genrazione ce ne freghiamo. in perfetta linea con il bungabunga pensiero.
Grappa anche tu pensi che il mondo è nato 15 anni fà con il bunga pensiero??
Ragazzi cominciate a preoccuparmi, sta cosa sta diventando un'ossessione, non è possibile non riuscire a fare una discussione senza uno specifico riferimento.

che chi comanda, chi tiene in mano le redini di questo mondo pensa e agisce come tu dici è un dato di fatto, si vive poco e delle generazioni future chi se ne fotte.

Però quando dici "che il nucleare sia necessario e' una balla" con cosa lo supportiamo?? con delle sole sensazioni o dei dati reali inconfutabili???
Perchè se esistono dati di questio genere vanno pubblicati, diffusi via internet, resi pubblici e messi a conoscenza di tutto il mondo.
Forse solo così si può pensare di arrivare a quello che diceva priam Magenta, via il nucleare smantelliamo tutte le centrali.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 30/3/2011, 15:12

se l'alternativa è il carbone allora ok, è una m@@@a così come il nucleare, ma altre alternative sostenibili e molto + pulite ESISTONO, e non è vero che non basterebbero.... sono tutte minchiate. Se sviluppate a dovere basterebbero alla grande.
bene qui mi trovi daccordo, e quello che dici si collega alla prima domanda e riflessione che chiedevo.
Ovvero come è possibile decidere di continuare con il nucleare di fronte a un disastro del genere e hai relativi rischi, se esistono alternative sufficienti...???
Chi è che sta bleffando??? dov'è la verità...... e vero che il nucleare serve ancora ?? è vero che basterebbero le energie alternative???? o servono ancora entrambe e per quanto tempo ????
c'è anche l'alternativa alle macchine a benzina e a tante altre cose... dai è banale, è solo un problema di lobby
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 30/3/2011, 15:21

pino la nuova zelanda è nuclear free, non nel senso che è gratis, ma nel senso che non ha nè testate, nè reattori per uso civile.
Ti darei ragione sull'ossessione per berlusconi se non fosse che è lui che decide di comparire in tv a dire certe cazzate...fosse stato un altro sarebbe cretino uguale...
poi se guardi il 3d non l'ho aperto io... comunque che ti parlo a fa'? Tanto non vuoi capire.

sbagli le discussioni sono fatte per discutere, io ho preso spunto dal 3d inserito da Lupino ma ho premesso che non volevo parlare delle cazzate in esso proposte, ma ponevo una riflessione sul perchè si insiste sul nucleare nonostante quello che succede.
Non vedo cosa ci sia di così complicato nel cercare, per una volta, di capire come realmente stanno le cose.

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 30/3/2011, 15:24

Actze ha scritto:c'è anche l'alternativa alle macchine a benzina e a tante altre cose... dai è banale, è solo un problema di lobby
Allora caccia via la trattor e prenditi un SEGWAY, che non inquina :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 30/3/2011, 15:28

c'è anche l'alternativa alle macchine a benzina e a tante altre cose... dai è banale, è solo un problema di lobby
e così liquidiamo la questione con una semplice parola.

Actze sono io il primo a dire che andremo con un motore inventato più di cento anni fà finchè c'è petrolio da succhiare e benzina da vendere.
E' un mondo di m@@@a, non solo Italia, ci sono le lobby, le multinazionali ecc. e quindi perdiamo solo tempo a discutere ...

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 30/3/2011, 15:31

Quoto il Grey!

Siccome Alessio è coerente col suo pensiero d'ora in poi al Mugello girerà con questa: http://www.nextmoto.it/img/moto-elettrica.JPG
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 30/3/2011, 15:33

RST'72 ha scritto:Quoto il Grey!

Siccome Alessio è coerente col suo pensiero d'ora in poi al Mugello girerà con questa: http://www.nextmoto.it/img/moto-elettrica.JPG
:asd: :asd: :asd:

Forse riesco a stargli davanti, allora :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

zimtstern
Psicopistolino

Messaggio da zimtstern » 30/3/2011, 15:33

scusate l'intrusione... ma se Pino dice :
vi ho invitati ad una riflessione
risulta essere un cleuasmo, un'anacenosi o un paradosso?
I come from a land down under where beer does flow and men chunder

Immagine Immagine

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 30/3/2011, 15:34

Anch'io, ma dovrei impegnarmi a fondo :asd:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 30/3/2011, 15:51

zimtstern ha scritto:scusate l'intrusione... ma se Pino dice :
vi ho invitati ad una riflessione
risulta essere un cleuasmo, un'anacenosi o un paradosso?
La 1 è troppo socratica
La 2 troppo mozartiana (Pino ha il doppio degli anni)
La 3 è più probabile, considerando Pino contemporaneo di Epineminde e Zenone :asd: Oltre che provenire dalle Colonie di quegli illustri personaggi :asd:

magenta
millone

Messaggio da magenta » 30/3/2011, 15:53

Pino tu ti fai troppe domande retoriche...le risposte sono palesi, tant'è che Actze ci ha messo una riga a dire ciò che pensa.
Solo tu e la Prestigiacomo state ancora a smazzare sulla questione del nucleare, quando l'unica verità è che la nostra classe dirigente ingorda vuole fare affari poco puliti facendo passare il nucleare come necessario.
Immagine

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 30/3/2011, 16:06

magenta ha scritto:Pino tu ti fai troppe domande retoriche...le risposte sono palesi, tant'è che Actze ci ha messo una riga a dire ciò che pensa.
Solo tu e la Prestigiacomo state ancora a smazzare sulla questione del nucleare, quando l'unica verità è che la nostra classe dirigente ingorda vuole fare affari poco puliti facendo passare il nucleare come necessario.
Anche definire "classe dirigente" quei cialtroni là è un paradosso :evil:

Delle due: "classe DIGERENTE". Se magnano li nostri sordi :evil:

magenta
millone

Messaggio da magenta » 30/3/2011, 16:16

errata corrige:
cialtroni dirigenti
Immagine

Rispondi