Che due maroni

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Crocco83
millone
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da Crocco83 » 2/4/2011, 14:58

No,non conosco una cippa.... io mi sarei eventualmente interessando della connessione tra nervo e chip vera e propria. Mi ero un pò interessato ai problemi della scrematura del segnale dal rumore (che so che è un disastro), ma io di elettronica ne capisco pochino, ahimè
A volte ritorno

iteuronet
millone

Messaggio da iteuronet » 2/4/2011, 15:31

Crocco83 ha scritto:Ovunque ma non qui! (cit. da un pessimo film)

Evieterei il Sudamerica e l'Asia, se possibile, per questioni linguistiche.
Problemi simili nell'est europa, però posso turarmi il naso più facilmente!
concordo lascia perdere l ést ancora troppo ´variegato´e post comunista.Pochi i posti dove trasferirsi in tranquillitá.....Sud America solo con appoggi e riferimenti ben precisi.Personalmente sceglierei nord America Australia.MAG E CO docet.

magenta
millone

Messaggio da magenta » 2/4/2011, 16:34

Job description: The group of Quantum InteRactiOns with Nanoparticles (QIRON), led by Dr. Gabriel Molina-Terriza at Macquarie University (Sydney) is now recruiting Ph.D. students in the fields of Nanophotonics, Quantum Optics and Quantum Information.

Interested candidates should send an email with an updated CV and a cover letter to the following address: phd.qiron.mq@gmail.com.

At Macquarie University, QIRON
Field(s): nanotechnology, optics and optoelectronics, quantum mechanics
Application deadline: Jun 01 (Wed), 2011
Submitted: Feb 18, 2011
E-mail: phd.qiron.mq@gmail.com
Phone: +61 9850 6371
Fax: +61 9850 8939
Immagine

magenta
millone

Messaggio da magenta » 2/4/2011, 16:54

http://www.trsrecruit.com/
http://www.workingin-newzealand.com/jobs/engineering

anche toronto e north carolina: cerca sui siti delle uni e poi fa' una ricerca sulla Joint School of Nanoscience and Nanoengineering - PhD in Nanoscience...stanno per tirare fuori altri phd, magari contatta qualcuno dello staff accademico e trovati uno sponsor tra di loro.
Immagine

Crocco83
millone

Messaggio da Crocco83 » 2/4/2011, 18:05

Job description: The group of Quantum InteRactiOns with Nanoparticles (QIRON), led by Dr. Gabriel Molina-Terriza at Macquarie University (Sydney) is now recruiting Ph.D. students in the fields of Nanophotonics, Quantum Optics and Quantum Information.
Grazie mille, avavo già scritto una mail di richiesta di informazioni, ma non mi hanno mai risposto. Riproverò!

Per quanto riguarda i lavori all'estero....purtroppo sei sempre l'ultima scelta, ed al momento c'è un marasma di gente che cerca lavoro. Io sono in una terribile area, perchè c'è gente più giovane di me e gente più qualificata di me. Non essendo nè carne nè pesce, non ti bada nessuno.

Comunque guarderò anche il discorso delle università di Toronto ed NC, grazie ancora! Il problema è che le università anglosassoni ti spappolano veramente le palle con 'sti test di m@@@a tipo GRE generici e specifici, che spesso costano 200 e passa bombe al tentativo... per quello ho provato prevalentemente in europa, non per pigrizia
A volte ritorno

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 3/4/2011, 00:24

Crocco83 ha scritto:No,non conosco una cippa.... io mi sarei eventualmente interessando della connessione tra nervo e chip vera e propria. Mi ero un pò interessato ai problemi della scrematura del segnale dal rumore (che so che è un disastro), ma io di elettronica ne capisco pochino, ahimè
In effetti un grosso problema è proprio quello di distinguere chiaramente il segnale. Per ovvi motivi di fail-safe in applicazioni mission critical, tipo un'interfaccia per interazione uomo-macchina (ambito in cui ho sviluppato la mia tesi) ma anche per capire chiaramente cosa si intende fare. Per quello che vorrei fare io, ho studiato un po' e ho capito che con degli amplificatori di segnale sarebbe molto più facile distinguere il segnale dal rumore, amplificando tutto insieme. E' vero che avresti più rumore, ma anche più segnale, e stabilendo un algoritmo predittivo su base statistica-esperienziale implementato con reti neurali per l'accrescimento della conoscenza, si potrebbe sbagliare davvero poco. Comunque, se sei davvero interessato, dai un'occhiata qui

http://www.kevinwarwick.com/

e guarda un po' se riesci a contattarlo. Lui è full professor e da quello che so, è piuttosto aperto. Su internet avevo conosciuto uno studente che a breve farà il dottorato di ricerca presso la sua università. Vedi un po' se ti risponde! :)
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

magenta
millone

Messaggio da magenta » 3/4/2011, 21:39

Ti dico una cosa che già saprai, comunque: per presentare la domanda ad un phd\dottorato di ricerca devi avere 110 e lode e una lettera di raccomandazione del professore con cui hai svolto la tesi, poi devi prepararti un progetto da sottoporre al tuo sponsor all'estero secondo gli schemi previsti dall'università a cui chiedi e il tuo CV esami in inglese.
Oppure guardi se ci sono università che hanno dei Phd wanted, ad esempio in nuova zelanda ogni anno si prefiggono un campo di ricerca e poi pubblicano sui siti le diverse competenze richieste per realizzare un team project, loro di solito ti chiedono di mandare il tuo cv esami e poi ti mettono in contatto con quello che potrebbe essere il tuo referente in base all'area.
Secondo me devi puntare agli states.
Immagine

Crocco83
millone

Messaggio da Crocco83 » 3/4/2011, 22:38

Eh, ma il 110 'un ce l'ho...

Io continuo a fare domanda, ma la mia carriera universitaria ormai è quella che è!
A volte ritorno

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 3/4/2011, 22:44

Crocco83 ha scritto:Eh, ma il 110 'un ce l'ho...

Io continuo a fare domanda, ma la mia carriera universitaria ormai è quella che è!
Non significa un razzo. O meglio, in Italia è così, ma quotando Magenta (una volta tanto :-1 ) punterei agli States senza pensarci su troppo.

Sicuro che non interessa il sud America?
Immagine

:asd:

magenta
millone

Messaggio da magenta » 4/4/2011, 08:53

altrimenti richiedi una visa da working holiday e vai a ricostruire Christchurch. Hanno bisogno, pagano bene e poi ti fai contatti...
Immagine

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 4/4/2011, 08:58

chestersmoker ha scritto:Beh... io ho fatto una tesi di laurea micidiale, progettone assurdo. Passato inosservato. Ora come ora, mi sento di dire che se vuoi restare, sii pronto a combattere tutti i giorni. Contro qualcosa che non puoi vincere. Altrimenti, vola via come dice il buon Grey.
:roll: :roll: :roll:
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Crocco83
millone

Messaggio da Crocco83 » 4/4/2011, 20:18

Sicuro che non interessa il sud America?
Stihazzi!
Non significa un razzo
Spero bene!
A volte ritorno

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 4/4/2011, 21:51

Actze ha scritto:
chestersmoker ha scritto:Beh... io ho fatto una tesi di laurea micidiale, progettone assurdo. Passato inosservato. Ora come ora, mi sento di dire che se vuoi restare, sii pronto a combattere tutti i giorni. Contro qualcosa che non puoi vincere. Altrimenti, vola via come dice il buon Grey.
:roll: :roll: :roll:
Non sei d'accordo?

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 8/4/2011, 11:46

Crocco83 ha scritto: Ma io c'avevo pensato lo stesso, sai? Tieni conto che so lavorare decentemente il legno (con mio padre abbiamo rivestito la casa di montagna in 2), e ne capisco abbastanza di idraulica e lavori in muratura.
E' che per entrare nel mercato dei falegnami devi fare un'investimento serio, un pò rischioso. Certo che se andiamo avanti così...
Downunder e in NZ cercano falegnami, SALLO :wink:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

magenta
millone

Messaggio da magenta » 10/4/2011, 13:19

http://twitter.com/engineerjobscan#

Engineer jobs in Canada...
Immagine

Rispondi